|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si può...?
ciao a tutti
premetto che non credo di avere le competenza e conoscenze di java e IS adatte per aiutarvi nel progetto diamonds tuttavia volevo sapere se si possono scaricare i sorgenti di diamonds per dargli un occhiata e per farsi un'idea di come si crea un videogioco o se possono farlo solo quelli che lavorano attivamente al progetto. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Il codice e' aperto a tutti all'indirizzo SVN pubblico.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ok grazie della risposta!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
non dovresti avere problemi a capirne il funzionamento, comunque non esitare a postare commenti e richieste di chiarimenti relativi al codice, quando lo leggerai - sono sempre ben accetti
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 15-04-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Forse dare un paio di indicazioni in più a parte: "non mi funziona", aiuterebbe ad aiutarti
In ogni caso leggi con attenzione i topic sticky. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco cosa mi dice
Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. svn: Can't connect to host 'spartacus.dnsalias.net': Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non siamo più su spartcus da mooolto tempo. Dovevi finire di leggere la discussione in rilevo e avresti notato il messaggio con i nuovi indirizzi in Grassetto
svn://fcarucci.homeip.net/diamonds/trunk |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa
ora funziona apposta ora mi studia il gico insieme a questo Se metti caso decido di fare qualcosa da solo pe runa mia soddisfazione per diamonds posso postare in questo forum per qualsiasi problema?
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se vuoi capire veramente le metodologie che usiamo nel progetto ti consiglio di lasciar perdere quel libro e passare a questi:
Extreme Programming Explained: Embrace Change di Kent Beck, Cynthia Andres Refactoring: Improving the Design of Existing Code di Marti Fowler, Kent Beck, John Brant, William Opdyke, Don Roberts Test Driven Development di Kent Beck Pragmatic Unit Testing in Java with Junit di Andy Hunt e Dave Thomas Specialmente i primi tre sono dei must che ti saranno utili anche in foturo. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il secondo e il primo ce li ho già
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
impara prima a programmare in java quante volte te l'avrò detto T.T, quel libro ti serve per avere una infarinatura sugli algoritmi grafici
qui vengono utilizzate metodologie decisamente diverse EDIT: non devi pensare agli engine, pensa alla programmazione |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Per i dubbi sulla programmazione c'è la sezione generale.
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
La mia opinione è la seguente: MOOOOLTO più produttivo ma anche molto più esigente sulle capacità dello sviluppatore che non è più un "programmatore", ma un vero e proprio architetto. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se è più difficile...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Se ti interessano gli engine sei nella sezione sbagliata.
L'engine di Diamonds è completo ed è fortemente integrato nel codice stesso. Ci sono parecchi engine (anche 3D) open source, probabilmente ti conviene cercarne qualcuno.
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me serve solo analizzare degli engine 2D creati in JAVA.Ce ne sono in rete free da scaricare?
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.