|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
rimozione periferica SATA ... e dopo blocco pc
Salve ragazzi!
Ho combinato un macello Non mi era mai passato per la testa, ma l'altro giorno dovevo provare un disco SATA ... e ho ben pensato di scollegare il masterizzatore sata, e relativa alimentazione per provare l'hard disk... il tutto a pc acceso , mi son detto.. sono hotswap sti sata, no ? In effetti... non tanto... staccato il masterizzatore e attaccato il disco... non viene visto. Riavvio, e il disco viene visto correttamente... bene quindi rispengo, e ricollego il masterizzatore.... APOCALISSE!!! Già durante il primo boot.... pc semi-inchiodato, e led IDE acceso fisso! Dico semi inchiodato perchè documenti leggeri riesce ad aprirli (vedi documento notepad) ma qualcosa di piu impegnativo.. non ce la fa (neanche aprire internet explorer o firefox, msn , insomma niente) Pensando di aver rovinato 1 porta SATA nella mobo Ogni volta che si blocca resetto... e il pc riparte.. a volte bene, a volte si blocca appena acceso windows... Insomma raga.. aiutatemi!!!! Cosa ho danneggiato? Scheda madre, masterizzatore,,, cosa? e soprattutto... come posso verificare o diagnosticare dov'è il problema? GRAZIE MILLE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
help ragazzi...
ho provato anche a scollegare il masterizzatore, ma il problema rimane... e durante il periodo di "semi blocco" l'hard disk lavora ininterrottamente... non so cosa faccia!? come posso fare per diagnosticare il problema? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.