|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate ma secondo voi come rapporto capacita/velocita/prezzo è meglio una usb o una sdhc class 6?
xke ho gia quasi finito i 4gb dell'ssd e un po di spazio mi serve... le sdhc le trovo a 48 euro su eprice da 8gb della kingston,mentre a 40 potrei prendere una usb 2.0 integral courier flash da 16gb... ke dite quali sono meglio? cmq nn mi importa molto del fatto ke le sdhc siano invisibili nell'eee,xke le usb le posso usare anke su pc ke non hanno il lettore sdhc,quindi si compensano... Ultima modifica di DarkBandit : 22-04-2008 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#8802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
www.eeepc.it e nel forum http://forum.eeepc.it/index.php |
|
|
|
|
|
|
#8803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8804 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#8805 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#8806 | |
|
Bannato
|
Quote:
dovevi lasciare la parte del WMI per scanner e fotocamere. dovevi lasciare anche i driver per le SD. stringere troppo non serve a molto, se poi devi rimettere quello che ti manca, e non puoi usare parte del riconoscimento automatico (serve solo per macchine che hanno uno scopo ben preciso, ma a quel punto e' meglio una XP embedded, che riduce al limite l'istallazione). |
|
|
|
|
|
|
#8807 | |
|
Bannato
|
Quote:
oltre a reimportare i singoli file devi rieditare un sacco di chiavi... io rifarei la iso; fai decisamente prima. oltretutto, se hai gia' eliminato il pagefile, non e' che sia un enorme risultato. contando ff, oo e vlc sui 300MB massimo (occhio che vlc ha un sacco di file delle lingue che occupano parecchio e non servono), XP sta' sui 700MB, e se ti mancano funzionalita' basilari, non conviene tenerla come ISO. |
|
|
|
|
|
|
#8808 |
|
Bannato
|
per ora sto' studiando questa procedura di avvio in RAM:
http://thuun.boot-land.net/XPnRAM/ |
|
|
|
|
|
#8809 |
|
Bannato
|
un elenco delle applicazioni che ho messo sul piccoletto:
7-zip Portable Audicy Portable Avira CCleaner ClawWin Portable CommandPrompt Portable CPUZ DtaskManager Portable EEEBios EEECTL FeedReader3 Portable FileZilla Portable Firefox3 Portable GIMP Portable OpenOffice Portable VirtualDub Portable VLC Portable WinDirStat Portable WinTV (ho una digitale/analogica che funziona egregiamente) oltre a XPlite ie7 (ma giusto perche' ff3 e' in beta) AsTray Plus e qualche giochino simpatico: sudoku portable ShaagChess Battaglia Navale SimCity 2000 GoldAxe Tetris tutto questo occupa 600MB sul disco mentre con la dir di win sono sugli 800MB (devo ripulire qualche temp e un po' di caches dll; saranno un centinaio di MB); gli utenti occupano 120MB (qualche file storato). alla fine mi rimane 2.18GB di spazio libero... di applicazioni portabili ne avro' mille, per oltre 3GB, ma non sono applicazioni ad uso intensivo (come parecchie che sono messe per ora), quindi possono rimanere residenti su una chiavetta ed usarle all'occorrenza. |
|
|
|
|
|
#8810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno ha installato mandravia 2008.1 è meglio di xandros?
|
|
|
|
|
|
#8811 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.navigaweb.net/2008/04/win...l-file-di.html |
|
|
|
|
|
|
#8812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh, devo dire complimenti.
Io non so come abbiate fatto ma, dopo aver installato XP (una versione lite-izzata leggermente da me con tutto incluso, anche .net 3.0 e sp2, che uso pure sul desktop) e office 03 (anche qui abbastanza completo), mi ritrovo con circa 1GB solo di spazio libero (ovviamente c'e' pure qualcosa intorno ai 512MB di swap fisso) Ora, avendo anche una pen da 2GB e una SDHC da 8 GB il problema "spazio" non si pone. Era solo per capire quali e quanti sacrifici avete fatto con nlite TheMac |
|
|
|
|
|
#8813 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Che sia meglio o peggio è questione di gusti, io con xandros mi trovo molto bene nell'uso, ma se ho bisogno di qualcosa di aggiornato uso la mandriva. |
|
|
|
|
|
|
#8814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' come indispensabili sono winrar (o7zip), VLC, WinAMp (o sonique o equivalenti), notepad++ e qualche altro che ora mi sfugge. Prenderanno 20 MB tutti insieme TheMac |
|
|
|
|
|
|
#8815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come velocita e utilizzo va bene?
anche a me xandros va bene.. ha solo poche applicazioni e questo che mi secca.. mandravia invece credo sia piu fornita no? |
|
|
|
|
|
#8816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Per i pdf provate Sumatra PDF Reader
![]() Secondo voi posso utilizzare questo come caricabatterie da auto? E' leggermento diverso da quello originale da casa sia nel voltaggio (questo è 9v, quello da casa 9,5) sia nei mA (questo è 800mA quello di casa 680mA). Pensate possa andare bene? se provassi ad attaccarglielo rischierei di bruciare qualcosa?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#8817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#8818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ma nella versione originale o lite ?
Ciauz |
|
|
|
|
|
#8820 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.