Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 17:58   #61
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la microsoft sbaglia nel voler fare contenti tutti...i suoi sistemi operativi sono talmente pieni di retrocompatibilità che diventano dei colossi e danno problemi. mettiamo le dx10+dx9, mettiamo 64bit con emulazione di 32bit e bla bla bla....avrebbero dovuto fare un sistema diretto (only dx10, o 64bit o 32bit, non entrambi ecc). Chi lo voleva così rinunciava a qualcosa ma almeno aveva un sistema adatto per le proprie esigenze.

Imho la ms sbaglia nel suo volere a tutti i costi essere presente e occupare al massimo. In realtà se davvero vogliono fare versioni diverse di un sistema operativo dovrebbero farne uno "full" e uno ristretto. La ultimate sarebbe dovuta essere quella "c'è tutto e funziona con tutto", le altre versioni ognuna con caratteristiche diverse radicalmente.
Figurati che già cosi la gente si lamenta. Anche se quello che proponi è appunto, improponibile. Un sistema deve garantire sempre un minimo di retrocompatibilità. Non è che si può riscrivere sempre tutto da capo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:02   #62
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Brute fili mi Si utilizzo molteplici So da linux (ho installato fedora su psx3) a vista win200 win xp Centos knoppix suse mandriva Redhat macosx win mobile 5/6 Android windows 2.3 (se vi ricordare) co nDB clarion (arghhh).
Si sono un MACaco tipo quello dei simpson a capo della N.a.s.a.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:14   #63
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
dagli errori si impara solo se lo paghi quest'errore, non vedo come un monopolista come ms possa avere pagato per questo o ne abbia avuto danno anzi dai numeri che danno pare che siano sempre in crescita, e poi dubito che balmer sia piu povero di prima.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:52   #64
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da topo loco Guarda i messaggi
Brute fili mi Si utilizzo molteplici So da linux (ho installato fedora su psx3) a vista win200 win xp Centos knoppix suse mandriva Redhat macosx win mobile 5/6 Android windows 2.3 (se vi ricordare) co nDB clarion (arghhh).
Si sono un MACaco tipo quello dei simpson a capo della N.a.s.a.
Beh, io è da qualche mesetto che mi sto dilettando con Linux... (dopo anni e anni di riflessioni e critiche...ho preso il toro per le corna) ...e devo dire che non esiste Os che... "mi diverta" come il pinguino tutta la mia smanettite acuta può sfogarsi... Purtroppo quello che resta è l'incompatibilità con una marea di cose, Hardware in primis Naturalmente essendo un niubbazzo totale faccio su casini su casini, ma è utile anche per tenere in allenamento il "cervello" che i 2 Os più famosi stanno lentamente spegnendo
Old 22-04-2008, 18:53   #65
mr6600_2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
a proposito di problemi di compatibilità...vogliamo parlare del fatto che le schede Creative X-fi su Vista non supportano l'accelerazione audio?
considerando che Vista è uscito dopo rispetto alle X-fi, credo che mamma microsoft avrebbe dovuto fare qualcosa in più per evitare questo problema
mr6600_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 20:06   #66
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da mr6600_2 Guarda i messaggi
a proposito di problemi di compatibilità...vogliamo parlare del fatto che le schede Creative X-fi su Vista non supportano l'accelerazione audio?
considerando che Vista è uscito dopo rispetto alle X-fi, credo che mamma microsoft avrebbe dovuto fare qualcosa in più per evitare questo problema
No, mi dispiace ma sbagli e l'ho detto milioni di volte!!!
Il comparto audio di Vista (all'epoca Longhorn) era stato reso pubblico da un video interessante e dettagliato da uno degli ingegneri capi Microsoft, questo nel 2005!!! Si sapeva come sarebbe stato lo Stack di Vista... E nel 2005 è stato il periodo quando Creative ha buttato fuori le X-FI
La nuova gestione del direct Sound era di dominio pubblico, figuriamoci tra aziende, ma per favore...
Creative --ed è solo colpa sua--- se ne è semplicemente strabattuta i maroni...
chiariamo una cosa una volta per tutte.... Se io produco un Os e guarda caso sono anche monopolista, io faccio quello che meglio credo...E le aziende che con ME campano da 15 anni devono adeguarsi...non sono io che m idevo adeguare a loro..... Questo vale per Creative ed ATI... Chissà perché invece Nvidia non dà mai noie su qualsiasi piattaforma giri??? Sia Linux, Windows o Mac???? Mah....misteri della fede evidentemente..
Vuoi un esempio??
4 mesi fa ha acquistato una scheda audio Pro, di uno dei marchi più blasonati in circolazione (mica Creative, eh.....) per avere un audio superlativo sulla mia distro preferita di Linux (Ubuntu)...
Morale ho scoperto con rammarico e agghiaccio che la ESI JULI@ è supportata solo a metà da Linux!!!!
Ma che credi, che abbia inveito contro quei poveretti della "Canonical"? Oppure a quegli altri poveretti dell' ALSA??
NO! Ho inveito contro quei coglioni della ESI, perché la responsabilità è loro solo loro!! Da quanto esiste Debian? O le Distro figlie di Debian come Ubuntu?
Da secoli..... Da quanto esiste la Esi Juli@???? Dal 2004!!!
Stop.
Saluti
Old 22-04-2008, 20:19   #67
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

PS... E comunque con o senza accelerazione l'audio di windows vista è anni luce migliore rispetto a quello di XP... e lo dico da comprovato audiofilo
A bien tot
Old 22-04-2008, 20:25   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mr6600_2 Guarda i messaggi
Cosa? Scrivere i driver a creative? Ma perchè quando scrivete e criticate non collegate i neuroni?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 20:33   #69
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Figurati che già cosi la gente si lamenta. Anche se quello che proponi è appunto, improponibile. Un sistema deve garantire sempre un minimo di retrocompatibilità. Non è che si può riscrivere sempre tutto da capo.
E' grazie anche alla retrocompatibilità che Ms è diventata quello che è...
Sai che riesco a giocare ancora ad un gioco uscito per windows 95?

Non so se Apple ad esempio possa dire altrettanto... Ciò che è stato scritto per Macosx, diciamo da panther in avanti è retrocompatibile con MacOs 9, oppure8???
Arghhhhhhh
Old 22-04-2008, 21:05   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
si, confermo che l'uso del BT su vista è uno strazio, e rende inutilizzabile una chiavetta Belkin che su XP non mi aveva mai dato problemi... e per chi, come me fa passaggi quasi quotidiani e "al volo" tra i miei Nokia e il Pc...sono sempre costretto ad incastare i cellulari al cavo USB e questo è frustrante....
molto dipende dalla qualità dall'HW. Anche io uso quotidianamente il BT per collegare il n95 e nessun problema.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:19   #71
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
molto dipende dalla qualità dall'HW. Anche io uso quotidianamente il BT per collegare il n95 e nessun problema.
Hw a monte o a valle??
Old 22-04-2008, 21:25   #72
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Hw a monte o a valle??
il pennino BT che usi, i driver che lo gestiscono, la periferica che si collega
Old 22-04-2008, 22:10   #73
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il pennino BT che usi, i driver che lo gestiscono, la periferica che si collega
il vento fra i capelli, il rumore del mare, il sole che tramonta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 22:19   #74
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Old 22-04-2008, 22:20   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quote:
aggiungete anche l'incapacità dell'utente...
Old 22-04-2008, 22:55   #76
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Windows Vista??
Una cagata pazzesca!
(10 minuti di applausi)

a parte gli scherzi, devo ancora provarlo col sp1 (magari potrei cambiare idea)
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:41   #77
AlgoRed
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Integrare il sp1 in Vista da Vista fresco ci ho messo 2 ore e venti.
Integrare il sp1 in Vista da Vistasp1 fresco, 55 minuti (così già che c'ero, l'ho integrato in tutte e 7 le versioni).
Qualche miglioramento c'è, anche con il superfetch in fase di studio. Confermo.

Poi vedremo xp con la sp3.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 01:10   #78
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sinceramente uso vista da un anno e non ho avuto nessun problema che voi avete accennato. Secondo me manco lo avete provato e andate per sentito dire.. io lo proverei prima.. minchia se è stabile.. molto di piu' di xp quando è uscito sul mercato.
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 01:24   #79
Sgt.Joker
Member

L'Avatar di Sgt.Joker

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Vorrei vendergli un'affettatrice "work in progress"... Vediamo se quando la lama parte e lo taglia in due si comporta diversamente di noi davanti a una schermata blu che ci ha bruciato una giornata di lavoro!
Sgt.Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 01:28   #80
santilli.antonio
Senior Member

L'Avatar di santilli.antonio

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
Basta a criticare VISTA chi ne vuole usufruire per favore aggiorni il proprio hardware e non avrà più problemi.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian