Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 13:08   #41
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma se l'hardware costa 3 volte di più
Tocca fare una FAQ, è impossibile rispondere SEMPRE a questa cosa
Old 22-04-2008, 13:19   #42
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Tocca fare una FAQ, è impossibile rispondere SEMPRE a questa cosa
OT:
mi sa di si o almeno una bella risposta preconfezionata per fare copia incolla

ps ma perchè in ogni thread di vista si parla di osx e in ogni thread di osx si parla di vista?
Old 22-04-2008, 13:22   #43
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
OT:

ps ma perchè in ogni thread di vista si parla di osx e in ogni thread di osx si parla di vista?
Infatti sarebbe meglio tornare a Vista e basta

Tornando IT, credo anche io che ogni SO sia sempre work in progress, questo però non deve tradursi in una beta commerciale, ovviamente, ma in un continuo lavoro di miglioramento su una situazione comunque stabile.
Old 22-04-2008, 13:33   #44
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
La SP1 di Vista, come pacchetto a se stante occupa più di 500MB, ed è ridicola come cosa.
Diversi giorni fa, in altri post sono stato sempre attaccato da gente che sosteneva che Vista funziona benissimo, è stabile e molto performante... a SP1 installata (e come si legge ovunque ormai) confermo le mie impressioni Vista è un s.o. assolutamente scadente!
Probabilmente se non farà la fine di ME potrà crescere, ma ho la netta impressione che sia nato male, progettato peggio e destinato al dimenticatoio.
Parola di uno che non sa nemmeno che alla fine SP1 va installare solo 60MB scarsi di aggiornamenti ad un sistema già aggiornato...
Ma perchè non cominci a fare una lista dettagliata di motivi tecnici per cui Vista dovrebbe essere un sistema scadente? Penso che quà dentro siamo molto curiosi di sentire la tua opinione illuminante. Dicci qualcosa di piu', non lasciarci con la tua secca opinione nata da chissà quale disinformazione o mito sulla quale si appoggia.

Ultima modifica di mjordan : 22-04-2008 alle 13:38.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:35   #45
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
OT:

Perchè la gente non ha nessuna cognizione di causa per poter parlare del sistema operativo dell'altro utente.
Old 22-04-2008, 13:37   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Credo che ci siano accordi commerciali con i produttori di hardware, nel senso che ti costringono a cambiare pc ad ogni uscita del nuovo sistema operativo; non penso che sia solo un caso... Linux non e' un prodotto commerciale, chi programma lo fa spesso e volentieri per passione.
Linux ha terminato l'era del "programmatore per passione" da 6 o 7 anni ormai. E dire che Linux non è un prodotto commerciale, oggi come oggi, è improprio.
E' un prodotto multi-aziendale e multi-corporativo, ma sempre un prodotto è.
Old 22-04-2008, 13:39   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè la gente non ha nessuna cognizione di causa per poter parlare del sistema operativo dell'altro utente.
hai centrato in pieno il problema

ovviamente da tutte e tre le parti
Old 22-04-2008, 14:11   #48
mr6600_2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
a me Vista nn sembra il flop di cui tanti parlano.
è vero che ha problemi di compatiiblita, è vero che molti software ancora nn sn ottimizzati per vista e girano meglio su xp, ma Vista viene praticamente imposto a tutti coloro che comprano un nuovo pc.

pensate alla famiglia media, che entra in un centro commerciale, si compra un fisso o un portatile che può essere HP, Acer, Asus, ecc...e si trova come SO installato Vista. secondo voi quel pc verrà mai formattato per togliere Vista e mettere XP? 9persone/10 nn ne sono capaci, quindi si tengono Vista, godono degli effetti grafici, della trasparenza delle finestre, degli sfondi, ecc..senza farsi problemi.

Vista ha il suo mercato,perche tutti i pc dei maggiori produttori vengono venduti con Vista preinstallato.
che poi l'enthusiast si assembli il pc coi pezzi che ritiene piu opportuni e ci installi il SO che ritiene piu opportuno è un altro discorso. in ogni caso l'utente enthusiast è solo una nicchia di mercato.
il grosso dell'utenza pc è rappresentata dalle famiglie e dalle aziende: i soldini a Microsoft arrivano quasi tutti da lì!
mr6600_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:42   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

la microsoft sbaglia nel voler fare contenti tutti...i suoi sistemi operativi sono talmente pieni di retrocompatibilità che diventano dei colossi e danno problemi. mettiamo le dx10+dx9, mettiamo 64bit con emulazione di 32bit e bla bla bla....avrebbero dovuto fare un sistema diretto (only dx10, o 64bit o 32bit, non entrambi ecc). Chi lo voleva così rinunciava a qualcosa ma almeno aveva un sistema adatto per le proprie esigenze.

Imho la ms sbaglia nel suo volere a tutti i costi essere presente e occupare al massimo. In realtà se davvero vogliono fare versioni diverse di un sistema operativo dovrebbero farne uno "full" e uno ristretto. La ultimate sarebbe dovuta essere quella "c'è tutto e funziona con tutto", le altre versioni ognuna con caratteristiche diverse radicalmente.
Old 22-04-2008, 15:12   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ahhhh, ma cheppalleee..
e Vista è pesante e occupa 20 giga, e Leopard va meglio ma ne occupa 16 lo stesso...Ragazzi si chiama FUTURO!!! Oggi un Hdd piccolo è da 320 giga, u Processore "medio" è da 2.8 Ghz...e 2 giga di Ram te la vendono al supermercato con i punti "spesa amica"...Ma daiiiiii, siamo obiettivi...
Vista è stato (ed è) un sistema che già "out of the box" era 100 volte più stabile di XP, e le incompatibilità Hw non erano (tutte) colpa di MS...vedere Driver Ati fetenti, vedere driver di moltissime schede audio non ancora allineati al nuovo stack (stack che ricordo fu presentato nel 2005!!!)...
Occupa più risorse? Mi pare ovvio...così come Xp occupa più risorse di 2000, ed è più complesso (strutturalmente)...ed ecco perché la quasi totalità delle aziende continua ad usare win2000 Sp4.... specie nei "terminali"....Non vedo dove sia lo scandalo...
Non capisco dove sia il problema se tutte quelle cazzatielle che poi fanno girare il mondo degli Os (eddai su...conosco gente che si mette *buntu per fare il figo con gli amici mostrando il cubo di Compiz...e l'ho fatto pure io) la grafichina fica, le iconcine Hd a 120x120, le ombre, le animazioni, mille mila voci, vocine vocette...fra un po' ci sarà pure il sottosottosottomenù con frasi tipo: ricordati di andare al cesso o te se caghet addoss....)...epperò sono quelle robine che piacciono a tutti quanti.....
Ovvio che comportino il rovescio della medaglia...che poi Apple riesca cmq ad ottimizzare meglio i suoi Sw...buon per lei, anche se mi pare che Leopard ha avuto pesanti critiche da chi continuava(e continua) a preferire Tiger....La storia è sempre la stessa....
Io sul Pc che ho in firma ci facci ogirare "decentemente" vista col SP1 installato da una settimana...e se non vola non dò certo la colpa a Vista, ma ad u nProcio e ad una Mobo vecchi di 4 anni e a una Ram DDR400...
A sto punto torniamo al Commodore Amiga (inteso come Os) e poi vedremo decollare i nostri PC, pure quelli di 7 anni fa....Ma che ragionamenti!
Scusate lo sfogo....
Old 22-04-2008, 16:00   #51
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Caro simon71 vista out of the box era stabile come un anguria su di una katana :P.
Ho avuto gente che ha avuto crash e sputtamento del HD perfino in fase d'installazione.
Io personalmente ho provato tutte le versione e l'unica che posso (io) dichiarare veramente stabile è l'ultimate 64 però emulata sotto Macosx .
vista : leopard = xp: Tiger

Ci vuole solo tempo e le cose cambieranno nolenti o volenti.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:08   #52
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da topo loco Guarda i messaggi
Caro simon71 vista out of the box era stabile come un anguria su di una katana :P.
Ho avuto gente che ha avuto crash e sputtamento del HD perfino in fase d'installazione.
Io personalmente ho provato tutte le versione e l'unica che posso (io) dichiarare veramente stabile è l'ultimate 64 però emulata sotto Macosx .
vista : leopard = xp: Tiger

Ci vuole solo tempo e le cose cambieranno nolenti o volenti.
Si, anche io ho avuto un paio di BSOD (cosa che con XP non ho quasi mai visto)...ma si palrava di gennaio 2007... Io parlo del presente, il passato mi interessa relativamente...e già a giugno\luglio 2007 vista NON MI dava alcun problema... quando naturalmente qualche decina di produttori HW si sono ricordati che esisteva un Os chiamato Vista, che avrebbero dovuto fare più straordinari ed accorciare le pause pranzo per rilasciare driver (e software) compatibili... Solo che con Xp hanno iniziato nel 2000 con Vista hanno iniziato a febbraio 2007!!!!

Ps Carina la metafora dell'anguria e del Katana
Old 22-04-2008, 16:10   #53
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si, anche io ho avuto un paio di BSOD (cosa che con XP non ho quasi mai visto)...ma si palrava di gennaio 2007... Io parlo del presente, il passato mi interessa relativamente...e già a giugno\luglio 2007 vista NON MI dava alcun problema... quando naturalmente qualche decina di produttori HW si sono ricordati che esisteva un Os chiamato Vista, che avrebbero dovuto fare più straordinari ed accorciare le pause pranzo per rilasciare driver (e software) compatibili... Solo che con Xp hanno iniziato nel 2000 con Vista hanno iniziato a febbraio 2007!!!!

Ps Carina la metafora dell'anguria e del Katana

E' tutto come dici ..quoto

ma lassa perdere ...lotteresti qui' "a vuoto" fino all'infinito

ciao
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:16   #54
topo loco
Member

No Vista in quest' ottica sono abbastanza d'accordo solo che stando anche dal lato codice di sviluppo posso asserire che non è che mi piaccia molto la politica microsoft poi può piacere o non piacere.
Appunto io ho detto che è simile anche ad Xp sp1 non appena uscirà una Sp2 aka compatibilità al 100% (circa ancora alcune applicazioni non sono compatibili pienamente per winxp) pulluleranno le persone che diranno Io non abbandono il mio vista in Vista di quella schifezza di Vienna 7 blackomb o Sarcasso .
Old 22-04-2008, 16:19   #55
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
No Vista in quest' ottica sono abbastanza d'accordo solo che stando anche dal lato codice di sviluppo posso asserire che non è che mi piaccia molto la politica microsoft poi può piacere o non piacere.
Appunto io ho detto che è simile anche ad Xp sp1 non appena uscirà una Sp2 aka compatibilità al 100% (circa ancora alcune applicazioni non sono compatibili pienamente per winxp) pulluleranno le persone che diranno Io non abbandono il mio vista in Vista di quella schifezza di Vienna 7 blackomb o Sarcasso .
Appunto... e sarà così...come è sempre stato con MS....
Questo è uno dei miei motivi di invidia verso i MACachi
Old 22-04-2008, 16:21   #56
topo loco
Member

Mica vero io ad esempio non ci penso neanche lontanamente a lasciare il Tigrotto per il Leopardo .
Old 22-04-2008, 16:22   #57
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da BlueK Guarda i messaggi
Non mi piace apple per questioni del tutto soggettive e personali, pero considerando le specifiche il prezzo di un macbook non é niente male e posso virtualizzare xp e ubuntu avendo un SO di base solido e stabile! Vista fa schifo e se mi compro un portatile nuovo mi obbligano a usarlo!

unica cosa per star dentro al prezzzo del MB....devi farti piacere anche un TFT da soli 13 ed un angolo di visuale diciamo quasi scadente ...e qui' dipende da come usi e quanto usi il Notebook

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 22-04-2008 alle 19:59.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:40   #58
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si, anche io ho avuto un paio di BSOD (cosa che con XP non ho quasi mai visto)...ma si palrava di gennaio 2007... Io parlo del presente, il passato mi interessa relativamente...
Vuoi vedere una BSOD sistematica? Prova ad configurare un auricolare bluetooth qualsiasi con un dispositivo BT 2.0+edr, poi usalo per 10-15 minuti con MSN Messenger o Skype: buona fortuna!
Ad oggi M$ non ha ancora integrato driver BT audio di default.. e gli utenti si devono trovare le soluzioni da sé..

NB: uso Vista e XP, niente OSX

Ultima modifica di LinFX : 22-04-2008 alle 16:53.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:51   #59
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Mica vero io ad esempio non ci penso neanche lontanamente a lasciare il Tigrotto per il Leopardo .
Ahhhhh, "tu quoque"
Old 22-04-2008, 16:54   #60
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Vuoi vedere una BSOD sistematica? Prova ad configurare un auricolare bluetooth qualsiasi con un dispositivo BT 2.0+edr, poi usalo per 10-15 minuti con MSN Messenger o Skype: buona fortuna!
A oggi M$ non ha ancora integrato driver BT audio di default.. e gli utenti si devono trovare le soluzioni da sé..

NB: uso Vista e XP, niente OSX
si, confermo che l'uso del BT su vista è uno strazio, e rende inutilizzabile una chiavetta Belkin che su XP non mi aveva mai dato problemi... e per chi, come me fa passaggi quasi quotidiani e "al volo" tra i miei Nokia e il Pc...sono sempre costretto ad incastare i cellulari al cavo USB e questo è frustrante....

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian