|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Passa a D&D 3.5, gli incantesimi sono meno cazzari e identificazione lo puoi lanciare su qualunque cosa
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Videogiochi? Blasfemia!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non mi direte che siete le uniche 2 persone (forse 3 con GUSTAV]<) al mondo che non conoscono Dungeons & Dragons |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]() Resta su D&D o AD&D e non toccare roba della WOTC...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi ha fatto troppo ridere l'intervento di afterburner che non ho saputo resistere
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no chat
>bYeZ<
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AD&D, se non si sta attenti, permette un powerplay che non sta nè in cielo nè in terra. Metti in mano i manuali ai giocatori giusti, e la campagna diventa al 100% sbilanciata. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
In realta' l'ho gia' sentito nominare parecchio e credevo fosse un videogioco, ma sto scoprendo che chiamarlo videogioco corrisponde a blasfemia quindi non so piu' cosa sia. E non rispondetemi che e' un "gioco di ruolo" perche' altrimenti il dilemma si trasferisce al "che minchia e' un gioco di ruolo?" ... quindi, preferisco rimanere nella mia ignoranza in merito |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Scherzi a parte esistono molti gdr per pc che sono basati sulle regole di d&d... ma il vero d&d è un gioco di ruolo cartaceo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
meglio il monopoli
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, D&D è il più famoso, ma secondo me GURPS è fatto molto, ma molto meglio Certo, ha una curva di apprendimento iniziale da far rinunciare i più (leggi: tra le due e le tre sessioni di gioco intere per la creazione del personaggio ), però superato lo scoglio iniziale è decisamente più realistico.Certo, ci vuole un master con i contromaroni... e anche questo è uno scoglio mica da ridere (detto da uno che non ci pensa nemmeno a mettersi a masterizzare)
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che dici, GURPS è inutile quanto una mongolfiera sott'acqua [/FLAME] Scherzi a parte mica ho detto che è il migliore (anche perchè il termine "migliore" è piuttosto soggettivo) a me ad esempio affascina moltissimo Vampire, tuttavia c'è poco da dire... quando si nomina gdr si pensa subito a D&D... è il punto di riferimento per tutto il resto. Oltretutto è dettagliato all'inverosimile con una valanga di manuali e contromanuali con centinaia di statistiche e schede varie... D&D è il gdr per eccellenza, ma questo non toglie il fatto che ce ne possano essere di piu' coinvolgenti, realistici ecc (anche perchè essendo ambientato nei Forgotten Realms è logico che non sia molto realistico )
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() noi facevamo partite di 8 ore... ci vogliono 24 ore per creare un pg?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

non mi direte che siete le uniche 2 persone (forse 3 con GUSTAV]<) al mondo che non conoscono Dungeons & Dragons
)