|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
|
Problema con un hard disk
Intanto saluto tutti....qualche giorno fà ho ingrandito la partizione di windows unendola con un'altra(usando partition magic 8)...e tutto ok...Però ora mi accorgo che se vado ad aprire Partition Magic mi dà quest'immagine(premetto che ieri se nè andata la corrente e avevo il pc acceso). Non so che fare...è grave la cosa?
vi posto l'immagine qui di seguito... http://img178.imageshack.us/my.php?image=partrp9.png |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Partition Magic non è sempre affidabile.
Analizza il disco con uno scan disk o con il tool diagnostico della casa madre. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non mi carica l'immagine ma immagino il problema... segui il consiglio di tutmosi3
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho dato questa dritta perchè venerdì sera, dopo anni di inutilizzo, ho installato ed aggioranto Partition Magic. Non l'avessi mai fatto. Maxtor 2.5" P-ATA 40 GB morto sul colpo. Terrei a precisare che si trattava di disco di meno di 1 anno di vita, preso in sostituzione di un HD di dimensioni ancor più ridotte e partizonato molte altre volte con GParted. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Eh si Partition Magic fa di questi danni
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ci ho lavorato sopra per ore ...
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho fatto uno scan disk sulla partizione di win ed è andato tutto ok...ora l'altra partizione non mi fa fare lo scan disk,anche perchè appena c passo il mouse sopra mi si blocca explorer...e nn mi fa fare lo scan disk... che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ti consiglio di fare un backup del contenuto e poi formatti tutto... altrimenti prova attraverso un box esterno usb
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
chkdsk C: Magari in modalità testuale compare qualche msg esplicativo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo prima a fare chkdsk come mi ha suggerito andrea.ippo ------------------------------------------------- ho appena provato a fare chkdsk e lettera dell'unità.... mi dice "Impossibile aprire il volume per accesso diretto" cavolo va... Ultima modifica di Atoxx : 21-04-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
metti alla fine del comando /X
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok..provo
------------------------------------------------------ Mi dice sempre la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Devi provare via USB allora...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fai un controllo con il tool diagnostico della casa madre.
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi posto il menu del prog... http://img241.imageshack.us/img241/8075/hdtu2.jpg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.