Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 18:07   #1
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Trionfo dei verdi.

Alcuni scatti, caldi caldi, di sconfinate praterie.

1

2

3

P.S. Il vetro è quello nuovo in firma....STREPITOSO!!

Commenti e critiche gradite.
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 18:14   #2
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Belle, semplici ma eleganti ed armoniose, con dei bei colori e una nitidezza da urlo, merito anche della nuova strepitosa lente.
Old 19-04-2008, 18:17   #3
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
La 2 forse mi sarebbe piaciuta di più se il fuoco fosse stato sull'albero ed i fiori sfocati (ma probabilmente anche così avrei trovato l'albero troppo distante dal soggetto in primo piano... ).

La 3 invece la trovo magnifica ed anche la 1 mi piace molto sia per il soggetto che per il punto di ripresa.
Old 19-04-2008, 19:48   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Belle, semplici ma eleganti ed armoniose, con dei bei colori e una nitidezza da urlo, merito anche della nuova strepitosa lente.
Il mio sogno! "Il" 2.8!
Bellissima la 3.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:56   #5
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Grazie Ste, pochissima PP, solo una pieghetta alla curva per il contrasto, niente USM, la 3 anche una leggera saturazione.
.....e la prima è scattata a 400 iso, avevo dimenticato il settaggio per la sera prima

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
La 2 forse mi sarebbe piaciuta di più se il fuoco fosse stato sull'albero ed i fiori sfocati (ma probabilmente anche così avrei trovato l'albero troppo distante dal soggetto in primo piano... ).

La 3 invece la trovo magnifica ed anche la 1 mi piace molto sia per il soggetto che per il punto di ripresa.
Grazie baolian, il fuoco sull'albero no! Troppo pericoloso
Da provare, è un'idea.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Old 19-04-2008, 20:02   #6
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Il mio sogno! "Il" 2.8!
Bellissima la 3.
Ti avevo detto che il salvadanaio si era "casualmente" rotto....

Un peccato la compressione jpeg e il ridimensionamento, mortifica molto!

L'is poi è da urlo, scatto a mano libera in tempi impensabili, diverso e migliore di quello che ho nella focale lunga.

Costa tanto ma, imho, vale tanto.

P.S. 80 euri la batteria per la moto..... , se ci mettevo quella della 400d funzionava? ne ho 2!!!!

Ciao
Old 19-04-2008, 21:54   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Un peccato la compressione jpeg e il ridimensionamento, mortifica molto!
Immagino che in grande facciano tutto un altro effetto. Comunque molto belle e serene. Dice bene Stezan: immagini semplici, il che a volte è un sollievo. La prima è la mia preferita, anche se la vedo leggermente sovraesposta e di conseguenza con colori poco saturi. Bellissima anche la 3 per taglio e geometria. Rilassanti.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 22:54   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
il secondo scatto è alla Gianluca Moret
Old 20-04-2008, 00:33   #9
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
wow!!! finalmente!!!
belle luci, bei colori, bel risveglio....primaverile.

1...fili d'erba solleticanti, bella composizione, peccato lo sfondo (case e palo del telefono)

2...carinissima, bella la neve in montagna e primi fiorellini in pianura.....avevo già visto una tua foto simile, dallo stesso punto, alla stessa montagna.......l'anno scorso, sbaglio?

3....bella!! il cielo ha una definizione assurda, la strada che divide i campi di diverso colore....bella!!

Ultima modifica di homeless in rome : 20-04-2008 alle 00:39.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 00:34   #10
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Bravo Marco!

s t u p e n d e .... merito del point o view e dell'ottica, davvero splendida... la metterò nelle lista dei desideri...
tra l'altro... , in mano a te, la 400d ha una resa di una nitidezza impeccabile...

adesso metto a riposo la 30d e mi dedico completamente alla 400d ... anche perchè l'altra sera con l'amico PRIS
siamo usciti a fare foto ad un concerto e , con il 10/20 + il 24/70 2.8 L e il 70/200 2.8L ho visto dei risultati impensabili...

complimenti

albe

Ultima modifica di simalan : 20-04-2008 alle 00:37.
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 00:37   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
wow!!! finalmente!!!
in effetti mi hai fatto notare nella prima il contrasto tra la luce ed il verde, con l'albero ancora spoglio...
Old 20-04-2008, 10:08   #12
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Titolo poco azzeccato rispetto alle ultime votazioni... ma decisamente inbroccato nelle foto

Belle! sopratutto le 3)
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:41   #13
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Immagino che in grande facciano tutto un altro effetto. Comunque molto belle e serene. Dice bene Stezan: immagini semplici, il che a volte è un sollievo. La prima è la mia preferita, anche se la vedo leggermente sovraesposta e di conseguenza con colori poco saturi. Bellissima anche la 3 per taglio e geometria. Rilassanti.
Si, hai centrato in pieno il concetto, rilassanti.
Amo la mai piccola città proprio per questo, zero traffico, zero caos, molto verde.
Magari non abbiamo tutti i divertimenti che una grande città offre ma alla fine va bene così....

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
il secondo scatto è alla Gianluca Moret
Non conoscevo il sig. Moret! Che scatti ragazzi, che scatti...
Grazie.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
wow!!! finalmente!!!

1...fili d'erba solleticanti, bella composizione, peccato lo sfondo (case e palo del telefono)

2...carinissima, bella la neve in montagna e primi fiorellini in pianura.....avevo già visto una tua foto simile, dallo stesso punto, alla stessa montagna.......l'anno scorso, sbaglio?

3....bella!! il cielo ha una definizione assurda, la strada che divide i campi di diverso colore....bella!!
Ciao homeless!
Per la 2, ricordo la foto che dici te, ma non è lo stesso posto. La montagna si è quella ma siamo in un campo diverso.
Grazie e ciao
Old 20-04-2008, 13:01   #14
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Bravo Marco!

s t u p e n d e .... merito del point o view e dell'ottica, davvero splendida... la metterò nelle lista dei desideri...
tra l'altro... , in mano a te, la 400d ha una resa di una nitidezza impeccabile...

adesso metto a riposo la 30d e mi dedico completamente alla 400d ... anche perchè l'altra sera con l'amico PRIS
siamo usciti a fare foto ad un concerto e , con il 10/20 + il 24/70 2.8 L e il 70/200 2.8L ho visto dei risultati impensabili...

complimenti

albe

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Titolo poco azzeccato rispetto alle ultime votazioni... ma decisamente inbroccato nelle foto

Belle! sopratutto le 3)
Saluti
Bhe effettivamente il titolo poteva essere forviante.....
Old 20-04-2008, 13:07   #15
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Indecisissimo fra 2!!!! e 3!!!!!
Forse 3, cosi' centratissima, mi piace un sacco.

Quote:
Amo la mai piccola città proprio per questo, zero traffico, zero caos, molto verde.
Magari non abbiamo tutti i divertimenti che una grande città offre ma alla fine va bene così....
Io ho trovato il mio piccolo paradiso qui: cittadina in mezzo al verde a quaranta minuti da Londra
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:37   #16
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ciao
già:cinema, teatri, concerti, musei e mostre.......e poi passiamo le serate in casa con gli amici

foto bellissime tutte e tre,
Bastasse la lente! a dimostrazione ricordo una tua bellissima foto di s, Marino con una fuga e colori perfetti come nella tre e non avevi l'ottica nuova

Ultima modifica di malja : 20-04-2008 alle 22:47.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:57   #17
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
prima e terza, la seconda mi piace di meno...

Ste
Old 21-04-2008, 09:27   #18
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Strepitosa la 3, per profondità e colori. La 1 ha un cielo un pò smorto, non è stata fatta nello stesso giorno delle altre 2?. La 2 sembra fatta bene ma non è di mio gradimento, gusti personali.

Ciao.
Old 21-04-2008, 10:24   #19
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Io ho trovato il mio piccolo paradiso qui: cittadina in mezzo al verde a quaranta minuti da Londra
Dove non trovare il verde in Inghilterra?? Non a caso si chiama "prato inglese"!!!

Grazie e ciao

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
già:cinema, teatri, concerti, musei e mostre.......e poi passiamo le serate in casa con gli amici

foto bellissime tutte e tre,
Bastasse la lente! a dimostrazione ricordo una tua bellissima foto di s, Marino con una fuga e colori perfetti come nella tre e non avevi l'ottica nuova
Ma certo malja, la foto non è fatta solo di vetro e plastica nera, però con un'attrezzatura adatta è tutto più facile.

Grazie e ciao

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
prima e terza, la seconda mi piace di meno...

Ste
Thx Ste, hai pm!

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Strepitosa la 3, per profondità e colori. La 1 ha un cielo un pò smorto, non è stata fatta nello stesso giorno delle altre 2?. La 2 sembra fatta bene ma non è di mio gradimento, gusti personali.

Ciao.
Tutte e tre lo stesso giorno, come vedi il tempo era variabile, si passava dal sereno al nuvoloso. Questa instabilità incide sulla resa cromatica e sul bilanciamento del bianco della macchina.
Comunque sulla 3, come detto in precedenza, ho effettuato una leggera saturazione in PP.
Grazie e ciao
Old 21-04-2008, 10:35   #20
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
ciao Rad!
tutte belle ma la ...
la 3 è da PAURA...adoro il formato, la prospettiva...
da stampare....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian