|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il cielo su torino dei subsonica
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
|
Quote:
Quote:
e secondo me una tra le più belle, se non la più bella canzone d'amore è SEMPRE PER SEMPRE, proprio di De Gregori Ma ce ne sono tantissime, e magari ora come ora alcune mi sfuggono.....ecco, pensandoci ci sarebbe anche Stella Gemella dei Gemelli Diversi, che a me piace tantissimo
|
||
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ce ne sono molte... di primo impatto direi:
Marlene Kuntz - La canzone che scrivo per te
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
de gregori, la donna cannone
gino paoli, il cielo in una stanza battisti, i giardini di marzo battisti, pensieri e parole
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 10-04-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Nemmeno io ho trovato riscontri sul fatto che "A te" sia stata scritta da De Gregori...però mi ha incuriosito perchè anche io la prima volta che ho sentito questa canzone l' ho trovata molto vicino allo stile di De Gregori...e non vuole essere una critica, tutt'altro...
Sono cresciuto a pane e De Gregori...e tal proposito come canzone d'amore ne cito una delle sue ultime "Sempre e per sempre". La canzone è sensazionale, perchè pur essendo una splendida canzone d'amore nasconde in realtà una canzone di carattere politico. Sciao!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
secondo la mia visione la cura di battiato e' piu' rivolta all'amore verso un figlio che verso una donna
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
È rivolta ad una donna, lo dimostrano certe frasi:
"I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'Agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.." |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
sarebbe scontato dire : Questo piccolo grande amore di Baglioni, ma x me la canzone di piu bella in assoluto è "E...." di Vasco
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
http://it.youtube.com/watch?v=FoVv_bVxoP4
http://www.giorgiogaber.org/testi/ve...hp?codTesto=46 Il dilemma di Gaber - Luporini 1980 © Edizioni Curci Srl - Milano In una spiaggia poco serena camminavano un uomo e una donna e su di loro la vasta ombra di un dilemma. L'uomo era forse più audace più stupido e conquistatore la donna aveva perdonato, non senza dolore. Il dilemma era quello di sempre un dilemma elementare se aveva o non aveva senso il loro amore. In una casa a picco sul mare vivevano un uomo e una donna e su di loro la vasta ombra di un dilemma. L'uomo è un animale quieto se vive nella sua tana la donna non si sa se ingannevole o divina. Il dilemma rappresenta l'equilibrio delle forze in campo perché l'amore e il litigio sono le forme del nostro tempo. Il loro amore moriva come quello di tutti come una cosa normale e ricorrente perché morire e far morire è un'antica usanza che suole aver la gente. Lui parlava quasi sempre di speranza e di paura come l'essenza della sua immagine futura. E coltivava la sua smania e cercava la verità lei l'ascoltava in silenzio, lei forse ce l'aveva già. Anche lui curiosamente come tutti era nato da un ventre ma purtroppo non se lo ricorda o non lo sa. In un giorno di primavera quando lei non lo guardava lui rincorse lo sguardo di una fanciulla nuova. E ancora oggi non si sa se era innocente come un animale o se era come instupidito dalla vanità. Ma stranamente lei si chiese se non fosse un'altra volta il caso di amare e di restar fedele al proprio sposo. Il loro amore moriva come quello di tutti con le parole che ognuno sa a memoria sapevan piangere e soffrire ma senza dar la colpa all'epoca o alla Storia. Questa voglia di non lasciarsi è difficile da giudicare non si sa se è cosa vecchia o se fa piacere. Ai momenti di abbandono alternavano le fatiche con la gran tenacia che è propria delle cose antiche. E questo è il sunto di questa storia per altro senza importanza che si potrebbe chiamare appunto resistenza. Forse il ricordo di quel Maggio gli insegnò anche nel fallire il senso del rigore, il culto del coraggio. E rifiutarono decisamente le nostre idee di libertà in amore a questa scelta non si seppero adattare. Non so se dire a questa nostra scelta o a questa nostra nuova sorte so soltanto che loro si diedero la morte. Il loro amore moriva come quello di tutti non per una cosa astratta come la famiglia loro scelsero la morte per una cosa vera come la famiglia. Io ci vorrei vedere più chiaro rivisitare il loro percorso le coraggiose battaglie che avevano vinto e perso. Vorrei riuscire a penetrare nel mistero di un uomo e una donna nell'immenso labirinto di quel dilemma. Forse quel gesto disperato potrebbe anche rivelare come il segno di qualcosa che stiamo per capire. Il loro amore moriva come quello di tutti come una cosa normale e ricorrente perché morire e far morire è un'antica usanza che suole avere la gente.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Molto bella anche cirano di Guccini.
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto ! Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio. Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria ma non avete scorza ; godetevi il successo, godete finché dura ché il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe. Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli ? L'arrivismo ? All'amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti ; venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatti del qualunquismo un arte ; coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo bel paese. Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato ; coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. Ma quando sono solo con questo naso al piede che almeno di mezz'ora da sempre mi precede si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore che a me è quasi proibito il sogno di un amore ; non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute, per colpa o per destino le donne le ho perdute e quando sento il peso d'essere sempre solo mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo, ma dentro di me sento che il grande amore esiste, amo senza peccato, amo ma sono triste perché Rossana è bella, siamo così diversi ; a parlarle non riesco, le parlerò coi versi. Venite gente vuota, facciamola finita : voi preti che vendete a tutti un'altra vita ; se c'è come voi dite un Dio nell'infinito guardatevi nel cuore, l'avete già tradito e voi materialisti, col vostro chiodo fisso che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali ; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti. Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. Io tocco i miei nemici col naso e con la spada ma in questa vita oggi non trovo più la strada, non voglio rassegnarmi ad essere cattivo tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo ; dev'esserci, lo sento, in terra in cielo o un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto. Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un'ombra e tu, Rossana, il sole ; ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perché ormai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo Cirano. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
IMHO, una delle migliori è questa
http://it.youtube.com/watch?v=HFYSpA...eature=related ascoltate bene le parole e immaginatevi la scena |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
*
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
GATTO PANCERI - TU SEI MIA
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI
Fabrizio de André (Italy) Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai un giorno qualunque ti ricorderai amore che fuggi da me tornerai e tu che con gli occhi di un altro colore mi dici le stesse parole d'amore fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai venuto dal sole o da spiagge gelate perduto in novembre o col vento d'estate io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai amore che vieni , amore che vai io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai amore che vieni , amore che vai |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Le 2 più belle canzoni di amore italiane:
- "Disperato" di Masini - "Anna" di Battisti Scherzo Scherzo in verità per me sono: - 29 settembre di Battisti - Piccolo Grande amore di Baglioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.