Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 15:51   #721
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TUPAC^^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno di vuoi che ha un sistema di casse 5.1 e che ha già installato il Service Pack 1, ha verificato se c'è stato un miglioramento, oltre alla qualità, del funzionamento vero e proprio del Surround? Perché nonostante io abbia un hardware nuovo, continuo a viaggiare in stereo su Vista, mentre in XP funziona tutto regolarmente. Grazie
confermo, x-fi fatality extreme gamer e logitech G51 niente 5+1, solo stereo

Le mie foto sono su Flickr
jack_aubrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:54   #722
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Abbiamo risposto in 50 tutti con la stessa cosa... Questo thread corre troppo veloce...
Confermo... piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?

Se non sbaglio questa ISO è la stessa che troveremo nei DVD retail o OEM (contenente quindi tutte le versioni già aggiornate alla SP1)
wolf3d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:55   #723
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Abbiamo risposto in 50 tutti con la stessa cosa... Questo thread corre troppo veloce...
E soprattutto non abbiamo un c**** da fare!
Old 16-04-2008, 16:00   #724
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Tanto per cercare di capirci...
Questa è la ultimate 64 pulita dopo aver installato solo l'SP1

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:03   #725
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
http://www.microsoft.com/italy/techn...op_deploy.mspx

la guida presente in questo link è utile solo per integrare i drivers e soprattutto per creare una versione unattended di vista inserendo i programmi che si vogliono installare....

ho seguito passo dopo passo la guida....ma non riesco a completare l'operazione perchè il programma si blocca!!!
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:09   #726
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
l'unica cosa che volevo postare me l'ero dimenticata dopo tutti quei battibecchi, vale a dire che quando all'epoca (nel lontano febbraio 2008) ho installato la refresh 2 la finestra relativa al calcolo dell'indice delle prestazioni mi appare così

e cioè non mi fa fare più il calcolo dell'indice e non compare il riepilogo dei valori delle varie voci cpu ram ecc.., non che ci tenga particolarmente infatti fin'ora non ho fatto la ben che minima ricerca in proposito perchè speravo che la versione finale eliminasse questo bug cosa che non è successa però ero curioso di sapere se qualcun altro ne soffre, perchè a me è capitato su due notebook con installazioni di vista diverse, una business "retail" (o quasi visto che me l'hanno fornita col programma vista express upgrade di asus) e una vista home premium oem (installazione oem che effettua dell sui suoi notebook), insomma hardware completamente differenti versioni di vista diverse e stesso bug, quasi insignificante direi ma se si risolvesse non mi dispiacerebbe.
No, mai capitato in nessuna installazione. Prova ad andare in esegui e scrivi "winsat formal", aspetti che finisca, e poi ritorna in quella pagina.

Riguardo alle licenze (che poi sono uguali, cambia solo l'impostazione del documento), non credo che ci sia un timer o qualcos'altro, infatti l'unica cosa installabile sono i 5 file cab (che sono uguali alla RC2).
Old 16-04-2008, 16:13   #727
frontline
Member

Iscritto dal: Oct 2005
istallato tutto ok

ma ora mi prende molta più memoria 1,2 gb è normale devo fare il defrang?
frontline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:16   #728
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
.. piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?
Se non sbaglio questa ISO è la stessa che troveremo nei DVD retail o OEM (contenente quindi tutte le versioni già aggiornate alla SP1)
quoto.. non c'è una tale anima pia ?
Lo farei io, ma non ho i soldi per abbonarmi a MSDN

Questa sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti.. perchè la procedura con vLite, oltre ad essere sconsigliata dalla Microsoft, non è ancora messa a punto per benino.. è ancora un espediente
Eppoi credo che la versione originale di VISTASP1 contenga anche altri driver aggiuntivi ed altre cose..

Cmq a chi rederà tale servigio alla community (cioè uppare il DVD di VISTA a 32bit e 64bit con integrato SP1) .. giuro che lo ricorderò ogni sera nella mie preghiere.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:19   #729
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Questa sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti.. perchè la procedura con vLite, oltre ad essere sconsigliata dalla Microsoft, non è ancora messa a punto per benino.. è ancora un espediente
Eppoi credo che la versione originale di VISTASP1 contenga anche altri driver aggiuntivi ed altre cose..

Cmq a chi rederà tale servigio alla community (cioè uppare il DVD di VISTA a 32bit e 64bit con integrato SP1) .. giuro che lo ricorderò ogni sera nella mie preghiere.
non credo che il dvd fornito dalla microsoft sia diverso da quello che creiamo noi....e poi perchè attendere molto tempo?
basta avere un pò di pazienza e anche tempo...
Old 16-04-2008, 16:21   #730
stambeccuccio
Bannato

cmq ragà questa guida della Microsot cioè:
Guida alla creazione di immagini personalizzate attraverso Microsoft Desktop Deployment
http://www.microsoft.com/italy/techn...op_deploy.mspx

..purtroppo NON serve per creare il DVD con SP1 integrato

..non è giusto però che la Microsoft non ci dia la possibilità di fare l'integrazione
Old 16-04-2008, 16:24   #731
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
No, mai capitato in nessuna installazione. Prova ad andare in esegui e scrivi "winsat formal", aspetti che finisca, e poi ritorna in quella pagina.

Riguardo alle licenze (che poi sono uguali, cambia solo l'impostazione del documento), non credo che ci sia un timer o qualcos'altro, infatti l'unica cosa installabile sono i 5 file cab (che sono uguali alla RC2).
tempestivo....mi stavo proprio per mettere in cerca ora.
comunque non ho risolto, ha effettuato il test infatti mi ha pure aggiornato il punteggio base di 0,1 in più ma non mostra i dettagli nè il pulsante per fare il test (che vabbe non importa visto che c'è la possibilità di farlo in command line).

Invece per le licenze io parlo dell'installer che "impacchetta" i due pacconi, hanno sicuramente ripacchettizato il tutto, perchè han dovuto aggiornare i file dove spiegano la licenza ed è possibile che nel pacchettone della refresh 2 l'installer abbia una riga che aggiunga un timer, dico è possibile, come nell'installer della refresh 1 c'era qualche comando che impostava di visualizzare che la copia di windows era una copia di valutazione, certo con la refresh 2 non compare più quella dicitura nell'angolo che si tratta di una copia di valutazione ma di solito le beta e le release candidate sono sempre concesse con licenza temporanea di solito microsoft concede 180 giorni, si tratta di un di solito che mi fa sorgere la curiosità di capire se anche in questo caso della RC2 c'è questa possibilità, quasi sicuramente la licenza è valida 180 giorni, ma la domanda non è solo se la licenza concede solo 180 ma se così fosse cioè la licenza vale 180 giorni (come è solitamente è con beta microsoft) non è che per caso stavolta non compare la scritta ma windows diventa ancora in versione di valutazione?
Ho chairito meglio? non parlo dei file contenuti nel pacchetto stavolta, ma proprio dell'involucro del pacchettone, che pilota l'installazione e nel gestire le varie fasi dell'installazione potrebbe fare di più che lanciare l'installazione dei vari aggiornamenti come faceva di più la RC1 aggiungendo quella dicitura.

PS
certo che in giro si trova di tutto, c'è persino un programmino per falsare l'indice prestazionale di vista.
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:25   #732
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
ricapitolando: se usiamo vlite dobbiamo aggiungere anche i prerequisiti o solo sp1? E il discorso degli extra?
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:26   #733
wolf3d2
Member

Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
non credo che il dvd fornito dalla microsoft sia diverso da quello che creiamo noi....e poi perchè attendere molto tempo?
Se non sbaglio il dvd della microsoft è profondamente diverso da quello creato con vlite che opera solo su una versione alla volta e quindi per tutte le versioni occuperebbe molto di più mentre quello ufficiale occupa circa 2,8 gb

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Quote:
... piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?

Attendiamo speranzosi...

Ultima modifica di wolf3d2 : 16-04-2008 alle 16:30.
wolf3d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:28   #734
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Quote:
E invece di differenze ce ne sono :es. tutti i file contenuti nel DVD saranno aggiornati alla versione SP1. L'integrazione manuale o con Vlite invece modifica solo il file install.wim. E poi con l'integrazione manuale ci potrebbero essere problemi con l'aggiornamento da un sistema precedente.

Ecco un esempio:

Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
Uno svantaggio (per me molto importante) che c'è integrando l'SP1 manualmente (cioè ricostruendo il file wim, ma credo ci sia anche usando Vlite, ecc.) è che il DVD viene riconosciuto dall'installazione come DVD senza SP. Infatti se uno ha installato il SP1 e vuole fare un'installazione di riparazione (cioè un aggiornamento) col DVD integrato, non può perchè dice che la versione di Windows in uso è più nuova di quella che si vuole installare.
Nessuno si è accorto di questo?
Old 16-04-2008, 16:28   #735
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Se non sbaglio il dvd della microsoft è profondamente diverso da quello creato con vlite che opera solo su una versione alla volta e quindi per tutte le versioni occuperebbe molto di più mentre quello ufficiale occupa circa 2,8 gb
..e, infatti è così .. mò si tratta solo di metterci le mani sopra
Old 16-04-2008, 16:28   #736
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Quote:
infatti è solo per questo motivo che risulta essere diverso...e non perchè contiene drivers o migliorie.....
Old 16-04-2008, 16:29   #737
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Scusate ragazzi se ritorno su una mia vecchia domanda. Ho installato ieri manualmente l'aggiornamento KB950127 perchè mi avevate detto che era consigliato prima di installare il SP1. Secondo voi ho fatto male oppure devo disinstallarlo per non creare dei problemi all'installazione del SP1? Grazie della info ragazzi.
Mi potete rispondere, per favore? Forse è una domanda un po' stupida, ma vorrei sapere se ho fatto bene o no a installare manualmente quell'aggiornamento. Grazie e buon SP1 a tutti!
Old 16-04-2008, 16:31   #738
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
L'integrazione con l'ultima versione di vLite (1.1.6 RC) mi pare non essere più soggetta ai crash delle precedenti...almeno per adesso...

Con il sistema in modalità audit e Windows Aik mi viene fuori un'Install.win maggiore di 4Gb e questo non va....
Dovrei provare forse facendo pulizia prima dell'estrazione o non inserendo la lingua,ma occorre molto tempo e non riprovero' per adesso...

Effettivamente quoto stambeccuccio,che se qualcuno uppasse un Vista già integrato da Microsoft dimostrerebbe davvero molta zucca...
Ma ad averlo...

Ultima modifica di torrent : 16-04-2008 alle 16:33.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:33   #739
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Iscritto dal: Jun 2006
Ragà scusate ma non ho ancora capito se per creare il DVD con Vista con già il SP1, usando Vlite, bisogna inserire anche i tre famosi aggiornamenti ossia:

Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:

KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.

KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

Allora che mi dite?
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:33   #740
stambeccuccio
Bannato

Quote:
infatti è solo per questo motivo che risulta essere diverso...e non perchè contiene drivers o migliorie.....
..non per insistere, non ce l'ho sotto mano il DVDSP1 altrimenti verificherei, ma a suo tempo (circa un anno fa) la stessa Microsoft aveva detto che avrebbe integrato ulteriori driver nel SP1 (circa 20.000) se non erro.. e questo non solo da win update.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP