Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 14:09   #641
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quindi non c'è modo di richiedere a microsoft il dvd di vista con sp1 integrato (pagando le spese di spedizione e il costo del supporto) ?
Old 16-04-2008, 14:09   #642
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti io ho un problema con la prepatch di sp1, l'update kb938371. Praticamente ad ogni spegnimento e riavvio del pc compare la schermata aggiornamento 3 di 3 in corso 0% completato e poi vista parte normalmente ma non posso + fare aggiornamenti o installare l'sp1
Old 16-04-2008, 14:13   #643
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Uno strano problema:
Da quando ho installato il SP1 ogni tanto, ad cazzum, parte l'asus live update prendendosi il 70% della ram, arriva a consumare fino 1.3 GB da solo. Poi parte il messaggio ASUS LIVE UPDATE HA SMESSO DI FUNZIONARE

Come risolvo? mi sta venendo voglia di installazione clean
Disinstallando Asus Live update che non serve a un'emerita cippa. Dava problemi del genere anche a me su xp sp2 con la mia asus a8v Deluxe. I driver aggiornateli manualmente
Old 16-04-2008, 14:14   #644
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da brain_81
a carattere informativo, posto i dati della RTM e della versione FINAL pubblica:

DIMENSIONE PACCHETTO
RTM 570.269.768
FINAL 570.743.456

MD5
RTM 69A642D26A481947A3F09C145DBB2BF1
FINAL FCB3BB346D1C97A59AF92D66DCAD24B9

SHA
RTM 99E804E38A91E14E0E44D1DB7DFACE13A9FE99F9
FINAL B8A3FA8F819269E37D8ACDE799E7A9AEA3DD4529

FIRMA DIGITALE MICROSOFT
RTM 20 gennaio 2008
FINAL 31 gennaio 2008

DIMENSIONE PACCHETTO.exe SCOMPATTATO
RTM 570.897.855
FINAL 570.671.541

non sono uguali assolutamente, sotto nessun aspetto, anche scompressi sono diversi di dimensione, quindi ci sono file diversi
Sono d'accordo con te brain, i due pacchetti non sono uguali.
Questo non significa che ci sia uno stravolgimento dei contenuti principali tra i due pacchetti... cioè con un battuta: non è che uno è il SP1 e l'altro il SP2, ma resta il fatto che sono diversi e non uguali...

E poi vogliamo mettere la differenza che c'è tra un pacchetto scaricato direttamente dalla fonte.. rispetto alla miriade di pacchetti simili che si trovano in giro !?

Certo, la questione è soggettiva.. ed ognuno fà come gli pare e va bene anche che qualcuno abbia provato in anteprima il SP1, sia per curiosità e sia per motivi di lavoro.. ma una volta uscita la versione ufficiale io non avrei dubbi:
un bel format e si ricomincia puliti, garantiti e tranquilli da capo con la versione ufficiale e magari integrata (ancora meglio)

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:15   #645
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Disinstallando Asus Live update che non serve a un'emerita cippa. Dava problemi del genere anche a me su xp sp2 con la mia asus a8v Deluxe. I driver aggiornateli manualmente
Fosse facile rimuoverlo di aggiornare i driver manualmente poco m'importa... M'importa sapere quando ci sono senza andarli a cercare, e m'importa che sto programmino idiota non faccia sti picchi
Old 16-04-2008, 14:18   #646
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Anche a me WU non trova il SP1
Dei tre aggiornamenti segnalati come prerequisiti ne ho solo due perchè il primo è per le versioni Enterprise ed Ultimate, io ho la Premium.

Ho installato tutti gli altri aggiornamenti tranne il KB929777, purtroppo l'installazione non va MAI a buon fine, avrò provato decine di volte.
Ho anche provato a scaricarlo dal sito ed installarlo non da WU, nulla da fare

Sono l'unico al quale questo aggiornamento non riesce?
Old 16-04-2008, 14:20   #647
TUPAC^^
Member

L'Avatar di TUPAC^^

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brighton, UK
SP1 e Surround

Salve ragazzi, qualcuno di vuoi che ha un sistema di casse 5.1 e che ha già installato il Service Pack 1, ha verificato se c'è stato un miglioramento, oltre alla qualità, del funzionamento vero e proprio del Surround? Perché nonostante io abbia un hardware nuovo, continuo a viaggiare in stereo su Vista, mentre in XP funziona tutto regolarmente. Grazie
TUPAC^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:23   #648
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Fosse facile rimuoverlo di aggiornare i driver manualmente poco m'importa... M'importa sapere quando ci sono senza andarli a cercare, e m'importa che sto programmino idiota non faccia sti picchi
Disinstallalo dal pannello di controllo. Gli aggiornamenti si fanno se uno ne ha bisogno realmente se riscontra bug o roba simile. Se cerchi aggiornamenti per la scheda video ti sconsiglio fortemente quelli made in asus che son un disastro.
Per il resto quando è in esecuzione vai in gestione attività e clicca con il pulsante destro e prova a imporgli una priorità più bassa
Old 16-04-2008, 14:25   #649
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Disinstallalo dal pannello di controllo. Gli aggiornamenti si fanno se uno ne ha bisogno realmente se riscontra bug o roba simile. Se cerchi aggiornamenti per la scheda video ti sconsiglio fortemente quelli made in asus che son un disastro.
Per il resto quando è in esecuzione vai in gestione attività e clicca con il pulsante destro e prova a imporgli una priorità più bassa
Il problema è che non c'è nel pannello di controllo.
Driver per la scheda video non ne trovo, ho una ati mobility radeon HD 2400.
Old 16-04-2008, 14:26   #650
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da brain_81 Guarda i messaggi
.....abbiamo atteso l'hash che era l'unica conferma concreta e si e' verificato che le versioni sono diverse.....
......non scherziamo proprio..infatti stasera format ognuno faccia cio che crede
Si infatti sarebbe il caso di non scherzare! Se volevi sapere che i due pacconi eseguibili erano diversi bastava guardare la dimensione (c'è tipo un MB di differenza se non ricordo male), un bit in più ed è ovvio che l'hash sia diverso, e non è necessario che lo aspetti l'hash non è una magia da far fare a qualche stregone basta che lo fai calcolare ad un qualsiasi programmino sviluppato apposta.

Quote:
Originariamente inviato da brain_81 Guarda i messaggi
e la firma digitale?? dove la metti?? ....
.....dicevo che potrebbe cambiare un file, un bit, la firma digitale ,un carattere del readme giapponese un mui cinese, fatto sta che la versione final e rtm sono DIVERSE, come dicevo simili ma non uguali.....
....., l'hash e la firma digitale sono le cose che contano di piu e che possono rivelare la VERA differenza tra i 2 file, io non mi terrei mai un aggiornamento di tale importanza con firma digitale e hash diversi dal prodotto ufficiale...non scherziamo proprio..infatti stasera format ognuno faccia cio che crede
guarda che la firma digitale è la stessa per ogni pacchetto microsoft che scarichi non c'entra niente con l'hash, la firma è una specie di chiave pubblica che micrsoft applica ai file da essa rilasciati per autenticarli in modo che sia certo che escano da microsoft, non è come l'hash che viene calcolato su una serie di bit e serve per verificare se una serie è identica ad un'altra, il fatto che le date della firma siano diverse significa solo che un file è stato rilasciato in un tempo diverso ma la firma è la firma di microsoft non cambia nel tempo se no che autenticazione universale sarebbe, ogni giorni la firma microsoft sarebbe diversa e perderebbe completamente valore perchè tu hai una firma microsoft che non ha senso che confronti con una firma microsot che esce tra una settimana se quella che esce tra una settimana fosse diversa, insomma la data è solo per indicare il tempo di rilascio.

L'hash diverso indica solo che ci sono delle differenze e le differenze tra i due pacconi eseguibili ci sono se li avessi scompattati avresti visto che sono cambiati i termini della licenza software cioè sono cambiati dei banalissimi file di testo contenuti nel paccone.

Io ho disinstallato l' SP1 refresh 2 di febbraio per installare questa versione finale per poi scoprire nemmeno un quarto d'ora dopo sul forum che sono spiccicate file per file, non me l'aspettavo proprio, 10 minuti per disinstallarla 23 per reinstallarla di nuovo che palle, è che proprio non ci pensavo di fare il controllo file a file, insomma sono pur sempre passati due mesi qualcosa potevano aggiornarla / aggiungerla sti maledetti sviluppatori dell' SP1.

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te brain, i due pacchetti non sono uguali.
Questo non significa che ci sia uno stravolgimento dei contenuti principali tra i due pacchetti... cioè con un battuta: non è che uno è il SP1 e l'altro il SP2, ma resta il fatto che sono diversi e non uguali...

E poi vogliamo mettere la differenza che c'è tra un pacchetto scaricato direttamente dalla fonte.. rispetto alla miriade di pacchetti simili che si trovano in giro !?
Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.

quale miriade di pacchetti simili che si trovano in giro, la refresh 2 si scaricava dal sito microsoft, chi credi che l'abbia rilasciata scusa. Io non conosco un modo per scompattarla modificarla re-impacchettarla e appiccicargli la signature microsoft per riuscire ad ingannare facendo finta che sia uscita da microsoft.

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 16-04-2008 alle 14:31.
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:26   #651
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Ultima domanda e poi non vi rompo più le balle
In prima pagine viene segnalato il sp1 comprendenti tutti gli aggiornamenti fatti fin ora. Tra questi aggiornamenti, sono compresi quei fix di pre-installazione sp1?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:27   #652
dovella

Quote:
Uno strano problema:
Da quando ho installato il SP1 ogni tanto, ad cazzum, parte l'asus live update prendendosi il 70% della ram, arriva a consumare fino 1.3 GB da solo. Poi parte il messaggio ASUS LIVE UPDATE HA SMESSO DI FUNZIONARE

Come risolvo? mi sta venendo voglia di installazione clean
fai msconfig nel menu star e vedi se in avvio ce qualcosa ti po ASIS bla bla e lo disabiliti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:28   #653
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Il problema è che non c'è nel pannello di controllo.
Driver per la scheda video non ne trovo, ho una ati mobility radeon HD 2400.
Allora controlla se c'è un file per la disinstallazione nel menù avvio.
Altrimenti controlla in msconfig se viene lanciato da li. Se è così lo togli e poi ti basta cancellare la cartella in cui sta
Old 16-04-2008, 14:28   #654
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
fai msconfig nel menu star e vedi se in avvio ce qualcosa ti po ASIS bla bla e lo disabiliti
Grazie sei illuminante, ma volevo sistemarlo, non piallarlo ^^
Old 16-04-2008, 14:28   #655
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ma si puo o no integrare il sp1 in un dvd di vista ?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:29   #656
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Quindi se WU non ve lo propone non pensateci 2 volte, scaricate il pacco intero non ci sarà nessun problema
Quoto in pieno...anche a me WU non dava niente su un Business a 32bit. Ho seguito il consiglio di Dovella e tutto è OK.
Old 16-04-2008, 14:30   #657
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ultima domanda e poi non vi rompo più le balle
In prima pagine viene segnalato il sp1 comprendenti tutti gli aggiornamenti fatti fin ora. Tra questi aggiornamenti, sono compresi quei fix di pre-installazione sp1?
No,non sono compresi,come avevo già fatto notare io in questo post :

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Cari amici volevo solo segnalarvi una cosa importante.

Avete letto l'articolo pubblicato in homepage dalla redazione ?

In esso si fa ancora riferimento alla necessità di installare,prima del SP1,quelle 3 patches "preliminari".

E in effetti,andando a consultare a questa pagina l'elenco degli aggiornamenti inclusi nel SP1 si scopre che i 3 hotfix preliminari (KB935509-KB938371-KB937287) nel SP1 non ci sono.

Quindi credo sia consigliabile installarli comunque prima del SP1...voi che dite ?
IMHO è meglio installarli prima del SP1...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:30   #658
dovella

Quote:
comincia a piallarlo tanto l update te lo controlla cmq WU
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:32   #659
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Se è un problema di asus live update non lo sistemi. Lo togli e finisce li.
Old 16-04-2008, 14:36   #660
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Xsi81vr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un portatile senza il cd di installazione di windows vista, ma ho fatto i dischi di ripristino a pc nuovo, ora prima di installare il service pack volevo sapere se in caso formattassi, i dischi di ripristino sono necessari per reinstallare vista o se mi servono proprio i cd di installazione, grazie per l'aiuto
ti serve il DVD di installazione
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian