Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 13:10   #621
ddaniele
Senior Member

L'Avatar di ddaniele

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate....con il nuovo sp1 vista funziona anche non attivandolo ma ogni ora ti ricorda di farlo ora mi domando...sè le cose stanno così uno è libero di mettere vista e non attivarlo..usarlo ma non essere contro legge perchè cmq non ha messo crack e quindi no ha violato nulla...mettere vista anche non orig.non è vietato....ma è vietato mettere crack o codici di attivaz.non orig!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:12   #622
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Concordo assoluramente: per ora l'ho installato su 4 macchine (un Home premium, 2 Business 32 bit e un Home Premium 64bit) e a parte i tempi di installazione abbastanza lunghetti non ho riscontrato alcun problema, solo miglioramenti anche abbastanza sensibili (senza contare che serviranno alcuni giorni perchè il superfetch torni a regime).

In attesa che MS mandi i dvd con l'sp integrato sto effettuando lo slipstream per provare l'installazione a macchina pulita (cosa che velocizzerebbe di molto il lavoro). Al momento però, ad una prima occhiata (per forza di cose...e di tempi) ancora superficiale, sembra che a Redmond abbiano fatto un ottimo lavoro: sopratutto in sede di trasferimento file sembra un altro sistema operativo
Scusa, come hai fatto a richiedere il DVD con SP1 integrato a Microsoft ?
wolf3d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:15   #623
Xsi81vr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
formattare / ripristinare windows vista

Ciao a tutti, io ho un portatile senza il cd di installazione di windows vista, ma ho fatto i dischi di ripristino a pc nuovo, ora prima di installare il service pack volevo sapere se in caso formattassi, i dischi di ripristino sono necessari per reinstallare vista o se mi servono proprio i cd di installazione, grazie per l'aiuto
Xsi81vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:16   #624
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
installato quindi ieri sera la versione di poco meno di 70Mb direttamente dal wupdate e tutto è andato a gonfie vele! Mi ha riavviato solo una volta tra la seconda e la terza fase, è vero il pc all'avvio è un po' piu lento e per il resto nn ho notato grandi differenze.
Stamattina con successo ho eseguito il comando Vsp1cln!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:17   #625
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Anche a me su windows update non c'è.Bu.Aspettiamo.

Non c'e perche probabilmente non sono stati installati quei primi tre aggiornamenti che sono pre-requisiti per l'installazione del sp1.

Cioe non so come funzioni la cosa, dato che di solito aggiorna tutto in automatico, ma vado sempre a vedere in cosa consistono gli aggiornamenti, ma penso che quei tre aggiornamenti, sono le fondamenta che vanno a chiudere il vecchio strato di aggiornamenti da quando è uscito vista, e con sp1, vanno a cementificare poi il successivo carico di mattoni che vanno a rafforzare tutto il sistema.

Ho notato che il sistema è diventato davvero molto piu reattivo a veloce, voglio vedere cosa succede dopo sull'altro portatile con un giga di ram e con su la ultimate.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:21   #626
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Non c'e perche probabilmente non sono stati installati quei primi tre aggiornamenti che sono pre-requisiti per l'installazione del sp1.

Cioe non so come funzioni la cosa, dato che di solito aggiorna tutto in automatico, ma vado sempre a vedere in cosa consistono gli aggiornamenti, ma penso che quei tre aggiornamenti, sono le fondamenta che vanno a chiudere il vecchio strato di aggiornamenti da quando è uscito vista, e con sp1, vanno a cementificare poi il successivo carico di mattoni che vanno a rafforzare tutto il sistema.

Ho notato che il sistema è diventato davvero molto piu reattivo a veloce, voglio vedere cosa succede dopo sull'altro portatile con un giga di ram e con su la ultimate.
Ti sbagli perchè i pre requisiti li ho appena controllati e ci sono tutti, e poi io tutti gli aggiornamenti che erano disponibili li ho sempre installati anche quelli facoltativi.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:23   #627
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
fa nulla anche se hai installato tutto sempre l'sp1 ti dovra' comparire in wu
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:25   #628
ddaniele
Senior Member

L'Avatar di ddaniele

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
Scusate....con il nuovo sp1 vista funziona anche non attivandolo ma ogni ora ti ricorda di farlo ora mi domando...sè le cose stanno così uno è libero di mettere vista e non attivarlo..usarlo ma non essere contro legge perchè cmq non ha messo crack e quindi no ha violato nulla...mettere vista anche non orig.non è vietato....ma è vietato mettere crack o codici di attivaz.non orig!
con questa mossa mircosoft si è fregata con le propie mani....è vero che a casa tutti usano le....quindi poco danno ma ora sai quanti uffici mettono windows vista e non attivano e nessuno può dire nulla a loro..
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:28   #629
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Iscritto dal: Mar 2007
Idem anche a me
Sia i prerequisiti che gli altri aggiornamenti facoltativi ci sono tutti..
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:32   #630
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Idem anche a me
Sia i prerequisiti che gli altri aggiornamenti facoltativi ci sono tutti..
L'unica cosa che mi viene in mente, è che forse c'e un meccanismo di controllo sull'attivazione? Fracamente non so perche c'e sta disparita, ad alcuni appare mentre agli altri bho.....?

Li avete 7 giga di spazio libero su disco?
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:33   #631
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Xsi81vr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un portatile senza il cd di installazione di windows vista, ma ho fatto i dischi di ripristino a pc nuovo, ora prima di installare il service pack volevo sapere se in caso formattassi, i dischi di ripristino sono necessari per reinstallare vista o se mi servono proprio i cd di installazione, grazie per l'aiuto
Il disco di rispristino ti permette di ripristinare (appunto) lo stato del pc come appena uscito dalla catena di montaggio pronto per la vedita, quindi include tutti i driver del produttore nonché tutte le utility che sempre il produttore inserisce per gestire ad esmpio le reti wireless, il backup ed altro.
Il DVD di installazione (che deve contenere ovviamente la stessa versione originariamente installata sul tuo pc) permette invece di installare il SO in maniera pulita, dopo però è necessario trovare i driver non integrati in vista.
Old 16-04-2008, 13:39   #632
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
Qui ne parlano:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2133208
Old 16-04-2008, 13:43   #633
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
scusate allora...io posso installarlo questo sp1??ho vista ultimate 64bit e mi da l'aggiornamento disponibile con il windows update...il sistema nn è formattato...anke xchè lo sto usando ora...ci saranno problemi??fatemi sapere al piu presto ke sono impaziente eheh
Old 16-04-2008, 13:54   #634
dovella

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ti sbagli perchè i pre requisiti li ho appena controllati e ci sono tutti, e poi io tutti gli aggiornamenti che erano disponibili li ho sempre installati anche quelli facoltativi.

Non vi preoccupate, potrebbe essere anche possibile che Windows Update abbia messo un po OFF line SP1

non perdetevi di coraggio.
Stamattina un mio collega mi ha portato un notebook che ha comprato ieri sera pagandolo 399 euro (un fujitsu Amilo)
Ad ogni modo ho prima rimosso tutta la spazzatura OEM e poi ho lanciato gli Update,
SP1 non c era
Ho preso il pacco che ieri avevo scaricato sul mio HD portatile ed ho avviato il set up

tutto liscio come l olio

Quindi se WU non ve lo propone non pensateci 2 volte, scaricate il pacco intero non ci sarà nessun problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:55   #635
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
Interessa anche a me
Old 16-04-2008, 13:59   #636
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Interessa anche a me
idem.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:04   #637
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
scusate allora...io posso installarlo questo sp1??ho vista ultimate 64bit e mi da l'aggiornamento disponibile con il windows update...il sistema nn è formattato...anke xchè lo sto usando ora...ci saranno problemi??fatemi sapere al piu presto ke sono impaziente eheh
hanno detto che non ci saranno problemi installando la versione da 60 mega circa scaricata da win update...
potresti riscontrare dei piccoli rallentamenti iniziali che si sistemeranno.
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:08   #638
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
A me interesserebbe sapere come fare l'integrazione...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:08   #639
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
non l'ho richiesto, semplicemente i dvd oem che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane ai fornitori dovrebbero già avere l'sp1 integrato
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:08   #640
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Uno strano problema:
Da quando ho installato il SP1 ogni tanto, ad cazzum, parte l'asus live update prendendosi il 70% della ram, arriva a consumare fino 1.3 GB da solo. Poi parte il messaggio ASUS LIVE UPDATE HA SMESSO DI FUNZIONARE

Come risolvo? mi sta venendo voglia di installazione clean

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian