Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 20:22   #1
simone_s
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
NB SILENZIOSO - DELL LENOVO O SONY?

Ciao
ho acquistato un asus pro57sn bel notebook ma con una ventola sempre in funzione. Lo restituirò e me ne voglio prendere un altro.
Sono indeciso tra:
dell xps 1530
lenovo thinkpad t61p
sony vaio vgn fz4000

Compradoli negli usa i prezzi sono simili,non voglio fare un altro errore,mi sapete dire quale tra questi sia mediamente il più silenzioso e soprattutto in cui la ventola non sia sempre in funzione?
Grazie
Simone
simone_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:03   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
IMHO la classifica potrebbe essere:

Lenovo
Dell
Sony

I Lenovo mi è parso di aver letto che sono abbastanza silenziosi.

Dell ne ho uno (anche se è un modello diverso, però è 14.1" quindi con meno spazio per dissipare il calore rispetto ad un XPS M1530 che invece è più grande) e la ventola parte ogni tanto, ma in sostanza è silenzioso. Se rapportato poi al mio vecchio Vaio (che però era 13.3"), è davvero un altro pianeta.

Magari, comunque, cerca qualche recensione dei modelli da te citati.

Ah, comunque il Sony lo escluderei a priori visto che la garanzia USA non varrà di sicuro qui da noi, mentre per Dell nessun problema, e così credo anche per Lenovo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:06   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Se i prezzi sono simili, prendi il T61p; se non altro per il tipo di macchina che è, una workstation, ciò significa che ha driver certificati e una stabilità quantomeno invidiabile.
Purtroppo per paragonare la silenziosità devi leggerti qualche recensione.
Il T61p ha un ottimo sistema di dissipazione del calore grazie ad un'nica grande ventola, abbastanza silenziosa; la parte più rumorosa è l'hd Hitachi a 7200 giri, con controllo della gestione del rumore però (puoi scegliere tra prestazioni massime e massima rumorosità, prestazioni e rumorosità bilanciate, minori prestazioni e maggiore silenziosità).
Ciao
Old 11-04-2008, 19:18   #4
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Prenditi un Macbook, anche nel più completo silenzio non lo sentirai. Nemmeno se ci avvicini l'orecchio al case...
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:02   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Prenditi un Macbook, anche nel più completo silenzio non lo sentirai. Nemmeno se ci avvicini l'orecchio al case...
A meno che non lo utilizzi con la CPU al 100%, in quel caso sembra un aeroplano in decollo; uso il T61p e un Macbook per lavoro.
Il Mac tenta di non far partire mai la ventola, ma scotta e quando parte sembra veramente che stia per decollare.
Ciao
Old 12-04-2008, 08:00   #6
simone_s
Junior Member

Ciao ragazzi e grazie delle risposte.
credo che il Dell dovrò escluderlo per il fatto che ha lo schermo glare ed effettivamente lavorarci con una finestra alle spalle risulta un po' difficile e vedermi riflesso per 8 ore al giorno non è una consolazione sufficiente
Per quello che riguarda i Thinkpad effettivamente mi attirano parecchio, pare che abreve esca un refresh della linea con qualche features interessante in più (anche se già adesso siamo al top effettivamente):
http://gizmodo.com/378504/lenovos-en...-gets-siblings
Del sony ho letto molto bene dei loro pannelli lcd a differenza di quelli dei Lenovo che pare siano invece un punto di debolezza.
Ciao
Simone
Old 12-04-2008, 17:30   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da simone_s Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e grazie delle risposte.
credo che il Dell dovrò escluderlo per il fatto che ha lo schermo glare ed effettivamente lavorarci con una finestra alle spalle risulta un po' difficile e vedermi riflesso per 8 ore al giorno non è una consolazione sufficiente
Per quello che riguarda i Thinkpad effettivamente mi attirano parecchio, pare che abreve esca un refresh della linea con qualche features interessante in più (anche se già adesso siamo al top effettivamente):
http://gizmodo.com/378504/lenovos-en...-gets-siblings
Del sony ho letto molto bene dei loro pannelli lcd a differenza di quelli dei Lenovo che pare siano invece un punto di debolezza.
Ciao
Simone

Sì, avevo anch'io letto della notizia; essendo negli USA forse ti conviene aspettare; in Italia chissà tra quanto usciranno...
Il punto debole del t61p è sì il display; nonostante abbia una risoluzione spettacolare per la grafica e una buona resa cromatica (se calibrato), non è affatto luminoso nella versione WUXGA.
Tra le altre cose ho letto anche dell'uscita del dell XPS 1530 con schermo a retroilluminazione led e con risoluzione opzionale WUXGA (ma non so se entrambe le cose siano disponibili assieme...); nonostante trovo che la resa cromatica dei pannelli a led sia alquanto falsata 8anche calibrati saturano troppo i colori e hanno dominanti strane se non usati perfettamente perpendicolari), di certo è che hanno una luminosità eccezionale, consumano e scaldano meno e sono più uniformi.
Ciao
Old 14-04-2008, 02:01   #8
er sola
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
io ho preso recentemente un dell inspiron 1525 e devo dire che è una bella macchina unica pecca winzozz vista
er sola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:27   #9
simone_s
Junior Member

mainstream?

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Sì, avevo anch'io letto della notizia; essendo negli USA forse ti conviene aspettare; in Italia chissà tra quanto usciranno...
Il punto debole del t61p è sì il display; nonostante abbia una risoluzione spettacolare per la grafica e una buona resa cromatica (se calibrato), non è affatto luminoso nella versione WUXGA.
Tra le altre cose ho letto anche dell'uscita del dell XPS 1530 con schermo a retroilluminazione led e con risoluzione opzionale WUXGA (ma non so se entrambe le cose siano disponibili assieme...); nonostante trovo che la resa cromatica dei pannelli a led sia alquanto falsata 8anche calibrati saturano troppo i colori e hanno dominanti strane se non usati perfettamente perpendicolari), di certo è che hanno una luminosità eccezionale, consumano e scaldano meno e sono più uniformi.
Ciao
Ciao ,
ho deciso vado per il lenovo t61p.
Ho solo un dubbio,c'è qualche differenza (a parità di configurazione) tra quello che si può comprare su lsito lenovo e la versione mainstream che si trova su amazon?
Il codice è diverso 6459 quello su lenovo , 6460 quello su amazon. Un differenza l'ho scoperta il 6459 non è coperto da garanzia in italia, il 6460 si.
Grazie
Simone
Old 16-04-2008, 21:38   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da simone_s Guarda i messaggi
Ciao ,
ho deciso vado per il lenovo t61p.
Ho solo un dubbio,c'è qualche differenza (a parità di configurazione) tra quello che si può comprare su lsito lenovo e la versione mainstream che si trova su amazon?
Il codice è diverso 6459 quello su lenovo , 6460 quello su amazon. Un differenza l'ho scoperta il 6459 non è coperto da garanzia in italia, il 6460 si.
Grazie
Simone
Per sapere esattamente le caratteristiche devi sapere anche gli ultimi 3 numeri/lettere.
Le descrizioni dettagliate dei modelli le trovi qui, non so se troverai quelli che cerchi, però ci sono quasi tutti: ftp://ftp.software.ibm.com/pc/pcinst...ref/tabook.pdf
Ciao
Old 16-04-2008, 22:39   #11
gulash
Member

Iscritto dal: Mar 2007
...

boh. per me tra i più silenziosi ci sono gli hp. lo tenevo praticamente acceso dietro le orecchie tutte le notti e non lo sentivo assolutamente...l'asus invece mi tocca metterlo sopra ad un cuscino per sentirlo di meno..
gulash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:40   #12
simone_s
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Per sapere esattamente le caratteristiche devi sapere anche gli ultimi 3 numeri/lettere.
Le descrizioni dettagliate dei modelli le trovi qui, non so se troverai quelli che cerchi, però ci sono quasi tutti: ftp://ftp.software.ibm.com/pc/pcinst...ref/tabook.pdf
Ciao
Alla fine l'ho preso
http://www.jr.com/JRProductPage.proc...ed.LEN+6460DVU
Ho anche acquistato altri 2 gb di memoria
Al cambio odierno il tutto a poco più di 1050 euro non mi sembra male...

Ultima modifica di simone_s : 17-04-2008 alle 17:10.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Blizzard è lo studio Xbox più performant...
Microsoft ammette l'errore e risolve: ag...
Amazfit Active 3 Premium a 139€: smartwa...
Il razzo cinese Long March 7A esplode 85...
Beelink SER7 a 495€: mini PC con Ryzen 7...
Nvidia e Wall Street, 500 miliardi per l...
Cuffie top in offerta su Amazon: le Bose...
Alienware 16 con RTX 5070 a 1.899€: un m...
iPhone 17 è pronto a infrangere un recor...
iOS 27 beta 5: Apple prepara il contrass...
Candy RapidÓ PRO a 329€: lavatrice smart...
Zuckerberg promette a ognuno un agente I...
Pixel 11 Pro XL finisce su Geekbench con...
YouTube raddoppia la soglia per monetizz...
Componenti PC in offerta su Amazon: sche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian