Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2008, 13:53   #121
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma un destro duro e puro può votare un partito con a capo la Santanchè?
E' questo che mi chiedo.
certo , gente come storace , romagnoli e buontempo , è un onore barrare la fiamma. e daniela per quei 2 minuti in tv che gli sono stati concessi è stata devastante.
marcuz22 è offline  
Old 14-04-2008, 13:54   #122
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
perchè votare il partito di storace che a parte le storia di "spionaggio" a dimostrato incompentenza assoluta nell'amministrare la regione lazio?
Korn è offline  
Old 14-04-2008, 13:59   #123
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
sto chattando con la mia ragazza (è di parigi) e mi ha appena detto che in un programma con diversi giornalisti dal mondo stamane parlavano degli italiani e Berlusca discutevano sul fatto che la maggior parte degli italiani conoscono berlusconi alla stessa maniera di quanto conoscano sarkozy
Old 14-04-2008, 14:02   #124
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
perchè votare il partito di storace che a parte le storia di "spionaggio" a dimostrato incompentenza assoluta nell'amministrare la regione lazio?
ot
hehe anche tu un po' di lezioni
it
sono d'accordo che storace non sia il migliore..
manurosso87 è offline  
Old 14-04-2008, 14:06   #125
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
quando?
Vedo che manca un pò di memoria storica.
Italia
60-67 Crescita media annua pil (prezzi costanti)-> +5,6% (media ue a 12 4,6%),
68-73 + 4,9% (media ue 4,9%),
73-79 +3,7% pil (media ue 2,6%)
80-85 +1,9% (media ue 1,5%)
86-90 +3% (media ue 3,1%) spread negativo
91-94 0,7% (media ue 1,2%) spread negativo
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:08   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ummhh..piove, fa freddo..rimango a casa e mi salto economia pol sup... , così mi seguo la giornata elettorale in santa pace..
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:10   #127
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
il problema è che dagli anni 80 al 94 la crescita avveniva con i soldi che non c'erano...era una sorta di "pagherò" che avrebbero dovuto saldare le generazioni future...
Old 14-04-2008, 14:11   #128
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vedo che manca un pò di memoria storica.
Italia
60-67 Crescita media annua pil (prezzi costanti)-> +5,6% (media ue a 12 4,6%),
68-73 + 4,9% (media ue 4,9%),
73-79 +3,7% pil (media ue 2,6%)
80-85 +1,9% (media ue 1,5%)
86-90 +3% (media ue 3,1%) spread negativo
91-94 0,7% (media ue 1,2%) spread negativo
Sì, vabbè parli di 40 anni fa dopo una guerra mondiale?....
TeknoMan è offline  
Old 14-04-2008, 14:16   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
il problema è che dagli anni 80 al 94 la crescita avveniva con i soldi che non c'erano...era una sorta di "pagherò" che avrebbero dovuto saldare le generazioni future...
Infatti negli anni 80 fino al 1992 abbiamo un deficit pil pauroso e fortissime crisi monetarie con annessa svalutazione.
E poi abbiamo una spesa pubblica che ha un andamento geometrico..

Se negli anni 60 la spesa pubblica sul pil era del 30%, nel 74 è già al 37%, nell'80 è del 41,7%, nell'85 è del 50%, nel 90 è del 53.2%, nel 92 del 53.6%..adesso dovremmo essere intorno al 49.1%.
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:18   #130
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Genova, si possono cancellare
le matite usate per votare

La Prefettura ha posto la questione al Viminale. La risposta: "Sono state collaudate"
di GIUSEPPE FILETTO

GENOVA - Matite "copiative" che si possono cancellare con la gomma. Matite utilizzate ai seggi elettorali per votare, che portano la sigla del Ministero dell'Interno e la data del 2005: dovrebbero essere indelebili, invece non lo sono. Lo ha scoperto la giovanissima, ma sveglia, segretaria del seggio numero 295 di Genova: "Stavo facendo dei segni su un foglio, non mi piacevano ed ho cancellato - dice Flavia Scaletta - non ho creduto ai miei occhi, ho riprovato ed ho avuto la conferma".

Tutti gli altri presidenti dei seggi 292, 294 e 296, allestiti al liceo Colombo di via Bellucci, hanno chiesto al Servizio Elettorale del Comune di poter fare la prova su una scheda elettorale, pensando che su carta speciale non fosse possibile cancellare: hanno avuto lo stesso risultato. Non così è per le matite mandate sempre dal Ministero dell'Interno, ma che sono siglate 1970: queste sì che sono veramente copiative, perché contengono anilina, una sostanza indelebile o quantomeno difficilmente cancellabile.

Domenica alle 16.15 dai seggi di via Bellucci è partito un fonogramma, diretto al Comune e dai responsabili di questo è giunto alle 18.45 è giunta la risposta: "Le matite sono state testate dal Ministero e vanno benissimo", è stata la risposta, ripetuta ieri al telefono da Claudio Romani, direttore del Servizio Elettorale. Subito dopo il prefetto di Genova, Anna Maria Cancellieri, ha verificato presso il Viminale: "Mi hanno assicurato che le matite sono state testate dal Provveditorato Generale dello Stato, collaudate dai laboratori scientifici e sono tutte incancellabili".

Al seggio 295 del capoluogo ligure si sono anche ricordati del ritardo nella conta dei voti del 2006 al Ministero dell'Inteno e di circa 20 mila schede bianche.
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...te-genova.html

fluke81 è offline  
Old 14-04-2008, 14:18   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
Sì, vabbè parli di 40 anni fa dopo una guerra mondiale?....
Quindi?
I dati sono quelli.
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:18   #132
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma un destro duro e puro può votare un partito con a capo la Santanchè?
E' questo che mi chiedo.
Qua su tre che votavano il Berlusca 2 sono passati alla Santachè , e sono neri nell' anima .
IMHO la donzella passa il 4% dello sbarramento alla camera .
Old 14-04-2008, 14:19   #133
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Qua su tre che votavano il Berlusca 2 sono passati alla Santachè , e sono neri nell' anima .
Ne dubito fortemente personalmente
TeknoMan è offline  
Old 14-04-2008, 14:19   #134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Cmq tra meno di 40 min dovremmo avere i primi exit poll..che cmq valgono quel che valgono..cioè molto poco...hanno fallito nel 2006 e pure per il quorum sul referendum relativo all'abolizione della quota proporzionale del mattarellum
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:21   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il forum è avulso dall'Italia...se così non fosse il partito di maggioranza relativa alla Camera e al Senato in questi 20 mesi sarebbe stato la Rosa nel Pugno.
Ho seri dubbi che la destra passi sia alla camera che al senato. (al senato è sicuro che non passa)
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 14:23   #136
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Il forum è avulso dall'Italia...se così non fosse il partito di maggioranza relativa alla Camera e al Senato in questi 20 mesi sarebbe stato la Rosa nel Pugno.
Ho seri dubbi che la destra passi sia alla camera che al senato. (al senato è sicuro che non passa)
come mai ne sei così sicuro?
Old 14-04-2008, 14:23   #137
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Non è gente del forum
Al senato è dura , anche se nel Lazio potrebbe farcela .
Alla camera secondo me ha speranze .
Old 14-04-2008, 14:24   #138
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Nell'attesa di avere qualche dato, una domanda banale: per quale motivo al senato si vota solo dopo i 25 anni?
TeknoMan è offline  
Old 14-04-2008, 14:25   #139
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Genova, si possono cancellare
le matite usate per votare

La Prefettura ha posto la questione al Viminale. La risposta: "Sono state collaudate"
di GIUSEPPE FILETTO

GENOVA - Matite "copiative" che si possono cancellare con la gomma. Matite utilizzate ai seggi elettorali per votare, che portano la sigla del Ministero dell'Interno e la data del 2005: dovrebbero essere indelebili, invece non lo sono. Lo ha scoperto la giovanissima, ma sveglia, segretaria del seggio numero 295 di Genova: "Stavo facendo dei segni su un foglio, non mi piacevano ed ho cancellato - dice Flavia Scaletta - non ho creduto ai miei occhi, ho riprovato ed ho avuto la conferma".

Tutti gli altri presidenti dei seggi 292, 294 e 296, allestiti al liceo Colombo di via Bellucci, hanno chiesto al Servizio Elettorale del Comune di poter fare la prova su una scheda elettorale, pensando che su carta speciale non fosse possibile cancellare: hanno avuto lo stesso risultato. Non così è per le matite mandate sempre dal Ministero dell'Interno, ma che sono siglate 1970: queste sì che sono veramente copiative, perché contengono anilina, una sostanza indelebile o quantomeno difficilmente cancellabile.

Domenica alle 16.15 dai seggi di via Bellucci è partito un fonogramma, diretto al Comune e dai responsabili di questo è giunto alle 18.45 è giunta la risposta: "Le matite sono state testate dal Ministero e vanno benissimo", è stata la risposta, ripetuta ieri al telefono da Claudio Romani, direttore del Servizio Elettorale. Subito dopo il prefetto di Genova, Anna Maria Cancellieri, ha verificato presso il Viminale: "Mi hanno assicurato che le matite sono state testate dal Provveditorato Generale dello Stato, collaudate dai laboratori scientifici e sono tutte incancellabili".

Al seggio 295 del capoluogo ligure si sono anche ricordati del ritardo nella conta dei voti del 2006 al Ministero dell'Inteno e di circa 20 mila schede bianche.
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...te-genova.html

Sono 60 anni che si usano le copiative, adesso se ne accorgono?

P.s.
Non è che essendo di Genova han fatto i braccini e per risparmiare han comprato matite normali?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2008, 14:27   #140
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
come mai ne sei così sicuro?
Ho seri dubbi che la Destra superi lo sbarramento alla camera (non sono sicuro), mentre sono certo che la Destra non superi lo sbarramento dell'8%.
Sono sicuro perchè non credo proprio che la destra riesca a catturare il 40% dei voti del bacino elettorale di An (circa il 12%).
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian