Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 04:30   #521
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
io ho installato i 174.74 vista 32bit con l'inf moddato.
Direi tutto ok, ma non ho ancora provato il collegamento con l'hdtv (dovrebbero essere whql)
Ohi.
...grazie. Li installerò anch´io e spero che funzionino meglio degli ultimi whql con l´uscita HDMI.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:56   #522
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
credo che la seuqenza sia uguale per tutti i vaio, no?
secondo voi mi conviene aspettare l'uscita del SP1 per formattare?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:47   #523
@res81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
spiega spiega, da dove li modifico?
Vai a Pannello di controllo -> NVIDIA nView Desktop Manager -> Hot Keys -> Display Settings -> Adjust display brightness -> Add..
Nella finestra che si apre c'è la possibilità di dare un tasto o una combinazione di tasti per aumentare la luminosità o per abbassarla, quindi selezioni "Increase display" e poi in basso metti i tasti, lo stesso per "Decrease display".
Io, come aveva fatto chi aveva spiegato la procedura a suo tempo, ho selezionato la combinazione Ctrl + Pagsu e Ctrl + Paggiu.

Ciao
@res81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:09   #524
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
io ho installato i 174.74 vista 32bit con l'inf moddato.
Direi tutto ok, ma non ho ancora provato il collegamento con l'hdtv (dovrebbero essere whql)
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Ohi.
...grazie. Li installerò anch´io e spero che funzionino meglio degli ultimi whql con l´uscita HDMI.
Con l'inf moddato si perde la certificazione whql
Old 11-04-2008, 20:54   #525
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Con l'inf moddato si perde la certificazione whql
giusto

Per chi chiedeva come installarli:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=11997
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 11:49   #526
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
NVIDIA nView Desktop Manager
e se io avessi solo "pannello di controllo nvidia"? (dove non trovo funzioni per assegnare comandi a tasti)
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:18   #527
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
e se io avessi solo "pannello di controllo nvidia"? (dove non trovo funzioni per assegnare comandi a tasti)
Anch`io ho problemi (da sempre direi) con i driver video.
Ieri ho installato gli ultimi forceware ed i tasti Fn+F5/F6 non mi funzionano più

Come powhatan non ho mai visto nemmeno io quelle funzioni anche con i vecchi drivers (gli originali whql)

Delle opzioni powermizer, tra l´altro, ho solo visto degli screenshot in rete

Che palle...

Che drivers avete voi?
Old 13-04-2008, 12:05   #528
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Da dove verifichi che sia inchiodato a 2Ghz?
Dal Bios non puoi cambiare proprio nulla...

Verifica con rmclock, vedrai che il procio varia la frequenza
In effetti col programma che mi hai consigliato vedo la frequenza variare, mentre con NHC che usavo sul vecchio portatile rimaneva inchiodata su 2 GHZ. Ma rmclock deve essere sempre attivo?

Grazie
okk_home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:45   #529
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
Originariamente inviato da okk_home Guarda i messaggi
In effetti col programma che mi hai consigliato vedo la frequenza variare, mentre con NHC che usavo sul vecchio portatile rimaneva inchiodata su 2 GHZ. Ma rmclock deve essere sempre attivo?

Grazie
No nn deve rimanere attivo..

Cmq ce l'ho anche io questo programmino ma non l'ho mai utilizzato perchè ho paura di far saltare in aria il note. Ci sono tantissime opzioni interessanti.. qualcuno lo sa usare?
Old 13-04-2008, 18:13   #530
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
No nn deve rimanere attivo..

Cmq ce l'ho anche io questo programmino ma non l'ho mai utilizzato perchè ho paura di far saltare in aria il note. Ci sono tantissime opzioni interessanti.. qualcuno lo sa usare?
http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html
Old 13-04-2008, 20:26   #531
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
beh che dire.. è perfetta! grazie

tu per caso l'hai già testata? Io stasera provo
Old 14-04-2008, 00:38   #532
Sorovolator
Junior Member

con il fz39 tra le mani

Ed ecco che vi scrivo dal fz39 con il downgrade a xp...
la sfiga del monitor sempre al massimo di luminosita' e' inaudita! aspettero l'uscita del sp1 e poi aime' migrero' su vista anche se l'installazione pulita di xp va 2 volte quela sporchissima di vista sony.
Ho messo fianco a fianco il mio fe11s al fz39vng.

-Prima cosa da notare e' il monitor, io ho sempre preso sony proprio per questo elemento (appassionato di video e foto) bene quello del fz39 e' moooolto piu' scadente di quello del fe11s. l'angolo di "visione giusta" e' strettissimo rispetto a quello del fe11s e anzi non si riesce a trovare un punto da cui vedere bene tutto lo schermo (o si vede bene una parte o l'altra) davvero pessimo specie sui neri. O vedi tutto un po' sbiadito o buchi i neri.
E' diversa anche la temperatura dei 2 monitor fe11s molto piu' caldo ma forse anche piu' fuorviante, estremamente freddo il fz39.
Decisamente migliore la ricezione wireless del fz39 (c'e' la n che mancava sul fe11)
-Non vedo particolari migliorie nella webcam in ambedue i casi particolarmente scura
-la compressione di una cartella di immagini da 1.24 GB ha richiesto 2,35 min. nel fe11 e 1,50 min nel fz39 (l'hd da 7200 va... anche perche' avevo gia' sostituito il lento 4200 del fe31 con un 5600)
-la schedina video intel del fz39 fa quello che puo' (io non gioco e mi va bene)
-il l'fz e' piu' piccolo e compatto il microfono e' posizionato sul monitor cosi' quando scrivi si sentono meno i rumori della tastiera, le porte sono posizionate meglio e l'alimentatore (comunque molto grande, vedere gli apple!!!) e' un po' piu' piccolo.
Che dire un acquisto che mi lascia un po' con l'idea di..."forse andra' meglio al prossimo"
vedremo con l'uso quotidiano!
Sorovolator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 01:14   #533
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
beh che dire.. è perfetta! grazie

tu per caso l'hai già testata? Io stasera provo
Rmclock è l´unico sistema per far zittire questa maledetta ventola... vivaiddio che esiste ´sto programma, altrimenti avrei dovuto scriverlo io per evitare di buttare il notebook dalla finestra.

Da usare ASSOLUTISSIMAMENTE.
In alternativa si può sempre vendere il notebook.
Old 14-04-2008, 08:40   #534
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ottimissimo, adesso me lo studio con calma.

Grazie mille.
okk_home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:11   #535
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Sorovolator Guarda i messaggi
Ed ecco che vi scrivo dal fz39 con il downgrade a xp...
la sfiga del monitor sempre al massimo di luminosita' e' inaudita! aspettero l'uscita del sp1 e poi aime' migrero' su vista anche se l'installazione pulita di xp va 2 volte quela sporchissima di vista sony.
Ho messo fianco a fianco il mio fe11s al fz39vng.

-Prima cosa da notare e' il monitor, io ho sempre preso sony proprio per questo elemento (appassionato di video e foto) bene quello del fz39 e' moooolto piu' scadente di quello del fe11s. l'angolo di "visione giusta" e' strettissimo rispetto a quello del fe11s e anzi non si riesce a trovare un punto da cui vedere bene tutto lo schermo (o si vede bene una parte o l'altra) davvero pessimo specie sui neri. O vedi tutto un po' sbiadito o buchi i neri.
E' diversa anche la temperatura dei 2 monitor fe11s molto piu' caldo ma forse anche piu' fuorviante, estremamente freddo il fz39.
Decisamente migliore la ricezione wireless del fz39 (c'e' la n che mancava sul fe11)
-Non vedo particolari migliorie nella webcam in ambedue i casi particolarmente scura
-la compressione di una cartella di immagini da 1.24 GB ha richiesto 2,35 min. nel fe11 e 1,50 min nel fz39 (l'hd da 7200 va... anche perche' avevo gia' sostituito il lento 4200 del fe31 con un 5600)
-la schedina video intel del fz39 fa quello che puo' (io non gioco e mi va bene)
-il l'fz e' piu' piccolo e compatto il microfono e' posizionato sul monitor cosi' quando scrivi si sentono meno i rumori della tastiera, le porte sono posizionate meglio e l'alimentatore (comunque molto grande, vedere gli apple!!!) e' un po' piu' piccolo.
Che dire un acquisto che mi lascia un po' con l'idea di..."forse andra' meglio al prossimo"
vedremo con l'uso quotidiano!
La tua mini recensione è molto utile... bravo!

Forse però, per la qualità del display LCD, il motivo di tanta differenza è dovuta al fatto che il tuo l'FE11S monta un display dual lamp a differenza dell'FZ39 che monta uno single lamp.

Io all'epoca di acquistare il mio FE21M (dual lamp) lo confrontai con il display LCD di un Macbook pro della Apple e la qualità del dual lamp Sony si notava parecchio, quindi scelsi il Sony sia per l'LCD che per il costo sensibilmente inferiore (500/600 euro in meno), rinunciando in parte alle qualità costruttive del Macbook pro ed alla velocità leggermente superiore della frequenza della CPU (quasi inutile).
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:45   #536
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Hotfix disponibile per chi installa vista sp1
KB947506

modelli da considerare
VGN-FZ11E
VGN-FZ11L
VGN-FZ11M
VGN-FZ11MR
VGN-FZ11S
VGN-FZ11SR
VGN-FZ11Z
VGN-FZ11ZR
VGN-FZ18E
VGN-FZ18L
VGN-FZ18M
VGN-FZ19VN
VGN-FZ21E
VGN-FZ21J
VGN-FZ21M
VGN-FZ21MR
VGN-FZ21S
VGN-FZ21SR
VGN-FZ21Z
VGN-FZ21ZR
VGN-FZ29VN

[Fixed Bug]
This Microsoft Hotfix tackles some issues with installation of Vista SP1
on computers that have a Vista Language Pack installed.

dovrebbe essere disponibile in giornata
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:27   #537
FioriDelMale
Member

L'Avatar di FioriDelMale

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ragazzi..ho alcuni dubbi riguardanti l'upgrade del mio vaio FZ31S ,vorrei infatti aumentare la ram ad almeno 3gb,questo perchè sotto vista alcuni programmi avanzati di grafica che uso tendono ad andarea pescare nei file di pagin..

Il modello da specifiche ha 2 moduli da 1024 ,cio significa che non ha nessun slot libero?Devo perciò prendere un modulo da 2gb?entrambi i moduli si trovano sotto il pannello adiacente alla batteria?Mi sapete indicare esattamente il tipo di memorie da richiedere l negoziante?Ovviamente non vorrei avere problemi di timing o frequenze..

Grazie a tutti per la disponibilità..
FioriDelMale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:28   #538
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
Hotfix disponibile per chi installa vista sp1
KB947506

modelli da considerare
VGN-FZ11E
VGN-FZ11L
VGN-FZ11M
VGN-FZ11MR
VGN-FZ11S
VGN-FZ11SR
VGN-FZ11Z
VGN-FZ11ZR
VGN-FZ18E
VGN-FZ18L
VGN-FZ18M
VGN-FZ19VN
VGN-FZ21E
VGN-FZ21J
VGN-FZ21M
VGN-FZ21MR
VGN-FZ21S
VGN-FZ21SR
VGN-FZ21Z
VGN-FZ21ZR
VGN-FZ29VN

[Fixed Bug]
This Microsoft Hotfix tackles some issues with installation of Vista SP1
on computers that have a Vista Language Pack installed.

dovrebbe essere disponibile in giornata
si ma se nn esce sto SP.

cmq, qualcuno ha chiarito la vicenda se si possa usare o meno una versione a 64bit aggiornata e scaricata da internet con il codice originale?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:59   #539
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FioriDelMale Guarda i messaggi
Salve ragazzi..ho alcuni dubbi riguardanti l'upgrade del mio vaio FZ31S ,vorrei infatti aumentare la ram ad almeno 3gb,questo perchè sotto vista alcuni programmi avanzati di grafica che uso tendono ad andarea pescare nei file di pagin..

Il modello da specifiche ha 2 moduli da 1024 ,cio significa che non ha nessun slot libero?Devo perciò prendere un modulo da 2gb?entrambi i moduli si trovano sotto il pannello adiacente alla batteria?Mi sapete indicare esattamente il tipo di memorie da richiedere l negoziante?Ovviamente non vorrei avere problemi di timing o frequenze..

Grazie a tutti per la disponibilità..
http://support.vaio.sony.co.uk/tutor...voe_en_GB_cons
qui le specifiche, da quello che dice li il cap è 2gb, sinceramente con i 21 nn ho mai provato a tirare su piu di 2gb.
in ogni caso quandi si fà un'upgrade di ram è sempre bene farlo in parallelo.
se si compra 1 dimm da 512 è sempre meglio affiancarla ad una ram con stessa frequenza e capienza.

es: 512+512 per 1gb o 1024+1024 per 2gb o 2048+2048 per 4gb.

e cmq anche se porti a 3 gb non ti cambia tanto, la gab la noti se le porti a 4.

ciao.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:09   #540
@res81
Member

Quote:
Non saprei che dirti in questo caso , per quanto mi riguarda ho entrambi sul pannello di controllo (Pannello di controllo Nvidia e desktop manager) apparsi con l'installazione dei driver per Xp a 32 bit.
@res81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian