Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2008, 20:15   #1
netavv
Junior Member

L'Avatar di netavv

Iscritto dal: Oct 2007
Il 95% dei giovani copia musica illegalmente

http://www.pcworld.it/showPage.php?t..._sezione_x.htm
Il 95% dei giovani copia musica illegalmente

Uno studio dal Regno Unito ha verificato il rapporto tra giovani e musica, scoprendo un quadro sconfortante per i discografici

di Piersandro Guerrera

Il quotidiano britannico The Guardian ha pubblicato un articolo riguardo uno studio effettuato dall'Università del Hertfordshire riguardo le abitudini musicali dei giovani tra i 18 e i 24 anni.
Il quadro ottenuto prendendo un campione di circa 1.200 ragazzi ha mostrato la poca conoscenza riguardo la salvaguardia del diritto d'autore e la diffusione attraverso mezzi "illegali" della musica. Secondo i dati forniti dall'università, infatti, il 95% dei partecipanti allo studio copia CD, effettua conversioni di brani in formato MP3 e scambia questi ultimi con i propri amici.
Senza appoggiarsi a Internet, quindi, i giovani utilizzano metodi di "music sharing" che ricordano molto da vicino quelli adoperati negli anni passati quando si utilizzavano le semplici cassette con i tradizionali impianti Hi-Fi.
Cambiano le tecnologie ma restano invariati i metodi con cui i ragazzi ottengono la loro musica preferita, il 56% utilizza ancora le radio (magari online) per registrare sul proprio computer le canzoni degli artisti più famosi, ottenendo gradualmente la versione più adatta alle loro esigenze magari ripulita dalla voce dello speaker radiofonico o da eventuali interruzioni pubblicitarie. La fetta più grossa utilizza comunque lettori MP3, hard disk o CD masterizzati per condividere con gli amici la propria collezione di brani musicali.
Attualmente, secondo quanto indicato dalle case discografiche, trasformare un CD originale in file musicali MP3 è una pratica illegale, l'aggiunta dello scambio tra gruppi di amici di questi brani acquisiti in modo illecito moltiplica ulteriormente i rischi legali in cui i ragazzi possono incorrere. Non utilizzando piattaforme di File Sharing come eMule o BitTorrent è naturalmente più difficile riuscire a monitorare questo tipo di operazioni.
netavv è offline  
Old 11-04-2008, 20:22   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Maggior sicurezza e qualità decisamente superiore, i vecchi metodi sono sempre i migliori, e poi emule è una schifezza.
killercode è offline  
Old 11-04-2008, 20:23   #3
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Fanno bene.

Peccato che sia mediamente musica scadente.
Old 11-04-2008, 20:24   #4
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
oh....che indefinibile gaudio:
meno male che ci sei tu e easyend a rinfrescarci lo spirito...un thread apolitico..che rarità.
c mq,entrando it:
normale che i giovani aggirino le varie leggi sul copyright...specialmente se utilizzano un mezzo irrinntracciabile quale lo scambio di cd/dvd di mp3.
perchè rischiare di farsi beccare,lasciando tracce,scaricando con il mulo?
Old 11-04-2008, 20:26   #5
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
lungi da me giustificare la pirateria, ma se i cd non costassero una barbarità.. la musica non può diventare un bene di lusso...chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Quote:
Originariamente inviato da netavv Guarda i messaggi
Attualmente, secondo quanto indicato dalle case discografiche, trasformare un CD originale in file musicali MP3 è una pratica illegale
ecco...non basta che devo spendere 20€..ma poi non posso neanche mettermi le canzoni sull'ipod....
Mr_Paulus è offline  
Old 11-04-2008, 20:26   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Maggior sicurezza e qualità decisamente superiore, i vecchi metodi sono sempre i migliori, e poi emule è una schifezza.
ah si? non me n'ero mai accorto...
dave4mame è offline  
Old 11-04-2008, 20:29   #7
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lungi da me giustificare la pirateria, ma se i cd non costassero una barbarità.. la musica non può diventare un bene di lusso...chi è causa del suo mal pianga se stesso...
neanch'io giustifico...ma concordo.
Old 11-04-2008, 20:51   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
L'ultima volta che volevo acquistare un CD (the best of nightwish) mi hanno sparato 20 euro... Indubbiamente la qualità di un CD audio è superiore, ma finché tengono sti prezzi e finché esiste la SIAE, possono anche fottersi allegramente.
xenom è offline  
Old 11-04-2008, 20:53   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io compro all'estero, purtroppo ho le orecchie delicate
Old 11-04-2008, 20:54   #10
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
L'ultima volta che volevo acquistare un CD (the best of nightwish) mi hanno sparato 20 euro... Indubbiamente la qualità di un CD audio è superiore, ma finché tengono sti prezzi e finché esiste la SIAE, possono anche fottersi allegramente.
Prendili su eBay,magari negli USA visto il $ debole
Old 11-04-2008, 20:54   #11
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ditelo a Urbani
Old 11-04-2008, 20:55   #12
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
case discografiche= ladri sono loro
ARMANDILLO è offline  
Old 11-04-2008, 20:56   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Si ma appunto là costano molto meno e questo mi fa incazzare.
Comunque con le spese di spedizione il bilancio diventa uguale e c'è rischio che non arrivi

Ad ogni modo a me da proprio fastidio il principio etico, le case discografiche prendono un FOTTIO di soldi, io sono convinto che è un ladrocinio legalizzato. Lo stesso vale per la SIAE. Quanto guadagnano gli autori dalla vendita del CD? Avevo letto che più della metà del costo di un CD musicale va alla casa discografica.. Non so se sia vero ma sono pronto a scommetterci
xenom è offline  
Old 11-04-2008, 20:57   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ci sono di mezzo le dogane. su play. com puoi trovare cd a przzi sracciati e con le ss incluse.

e fanculo ai ns importatori, per me possono morire
Old 11-04-2008, 21:02   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
e pensare che pacciani per lo stupro delle figlie e della moglie, prese poco piu' di quanto e' previsto per chi scarica mp3....
Old 11-04-2008, 21:12   #16
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ci sono di mezzo le dogane. su play. com puoi trovare cd a przzi sracciati e con le ss incluse.

Effettivamente da quando ho iniziato a fare acquisti in internet ho risparmiato un sacco di soldi e una scelta molto maggiore. Con un pò di attenzione non si prendono neanche fregature, con buona pace dei nostri rivenditori che tirano troppo la corda
killercode è offline  
Old 11-04-2008, 21:13   #17
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Si ma appunto là costano molto meno e questo mi fa incazzare.
Comunque con le spese di spedizione il bilancio diventa uguale e c'è rischio che non arrivi
Ho comprato molti cd,con le spese di spedizione ho speso 10€ cad. Comprando più cd dallo stesso venditore si può ulteriormente risparmiare.Mi è sempre arrivato tutto,solo che ci vogliono 2 settimane con spedizione normale

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

Play.com su molti articoli l'ho trovato caro.Il cd+dvd dei Sonata Arctica ad esempio costa 19,50€ su play.com mentre su ebay si trova nuovo a 10€ co spedizione assicurata compresa

Per il resto concordo
Old 11-04-2008, 21:17   #18
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

ecco...non basta che devo spendere 20€..ma poi non posso neanche mettermi le canzoni sull'ipod....
Un momento questa è una pazzia, cioè davvero se mi compro per esempio una compilation di Lucio Battisti non posso effettuare PER ME STESSO il ripping delle tracce audio in formato mp3 per ascoltarle poi con l'auricolare per strada?

Vabbeh, per fortuna che di fatto i consumatori rispondono con un bel "chissenefrega!!!" ed i loro cd originali li rippano ugualmente per portarsi la musica in giro, sta di fatto che una cosa simile ti fa quasi passare la voglia di essere un consumatore onesto!
Insert coin è offline  
Old 11-04-2008, 21:19   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ho comprato molti cd,con le spese di spedizione ho speso 10€ cad. Comprando più cd dallo stesso venditore si può ulteriormente risparmiare.Mi è sempre arrivato tutto,solo che ci vogliono 2 settimane con spedizione normale

Fammi capire, un CD a 10 euro SS incluse? No comment... Questo conferma quanto ho detto.
Rendiamoci conto che c'è una differenza di più del 50%.
In italia i CD costano 20 euro o più, all'estero costano meno di 10 euro.

xenom è offline  
Old 11-04-2008, 21:21   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Fammi capire, un CD a 10 euro SS incluse? No comment... Questo conferma quanto ho detto.
Rendiamoci conto che c'è una differenza di più del 50%.
In italia i CD costano 20 euro o più, all'estero costano meno di 10 euro.

Esatto:8$+7,50$ di spedizione assicurata al tasso di conversione attuale viene 9,80€.e parlo di un cd+dvd.Molti che ho comprato costavano 5$

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian