|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Creare uno script per Telnet è possibile?
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta. ho la necessità di creare un .bat che mi connetta al router ed esegua un comando in telnet. E' per il netgear dg834gt; abilitando il debug a parte, son fermo qui Codice:
telnet 192.168.1.1 23 se qualcuno può darmi qualche indicazione come procedere gliene sarei grato. grazie a tutti in anticipo ciao!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
se vuoi delucidazioni chiedi pure!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
!!!ma hai creato un eseguibile? un .bat ? non sò proprio nulla di programmazione, come posso procedere? Io per ora sto usando kitty una versione leggermente diversa da putty un client telnet che permette di memorizzare un profilo e dei comandi da eseguire in automatico, ma vorrei escluderlo se possibile Se puoi condividere il tuo lavoro o darmi indicazioni te ne sarei molto grato! grazie comunque per l'attenzione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scrivi in un file di testo i comandi da inserire seguiti da invio. Chiamalo ad esempio data.txt
telnet 192.168.1.1 23 < data.txt |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, appena posso provo, ma devo mettere anche il percorso prima di data.txt? es: c:\data.txt ?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se sei nella stessa directory fi data.txt no
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
in effetti per quello che devi fare basta quello che dice cionci, nel mio caso era un poco più complesso perchè mi serve per leggere velocemente i valori di attenuazione e snr dal router, la cui interfaccia web fa penare e non mostra questi dati su snmp...quindi è comodo perchè mi permette di estrapolare i dati con espressioni regolari dall'output dei comandi che mi interessano.
posto comunque il mio script nel caso serva a qualcuno (il router è un conexant based della atlantisland). per windows è necessario installare o activestate - activeperl http://www.activestate.com/store/pro...5-08d58c2648ca oppure avere cygwin con perl installato. http://www.cygwin.com/ Codice:
#!/usr/bin/perl
use Net::Telnet();
# Dati connessione
$hostname = "123.123.123.123";
$password = "password";
# apertura connessione
$t = new Net::Telnet;
$t->open($hostname);
# attesa prompt password
$t->waitfor('/Password[: ]*$/i');
$t->print($password);
# attesa prompt shell
$t->waitfor('/router[> ]*$/i');
# invio comando
@lines = $t->cmd("wan adsl linedata near");
exit;
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
come alternativa più flessibile al telnet suggerito da cionci guardati netcat (http://www.vulnwatch.org/netcat/nc111nt.zip)
echo "tuo comando" |nc nome_host porta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
mi unisco alla richiesta, anche io da tempo ho questo problema, devo configurare tanti (tanti) router via telnet, sempre con la stesse stringhe, putroppo non ho trovato nulla di pratico..
telnet nome_host porta < istruzioni.txt a me non funziona ora provo con perl, ma se possibile volevo qualcosa di portabile anche su altri pc..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
se riuscissi a farlo funzionare sarebbe perfetto
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In effetti non funziona e sinceramente non me lo spiego
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho trovato un programmino che faceva al caso mio, molto semplice ma abbastanza pratico
Telnet Scripting Tool (Tst10)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho fatto prima a scrivermi un programma in c che facesse tutto
telnet è molto semplice, c'è solo una piccola fase di handshake poi è tutto testo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
C'è una fase di handshake
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica ti viene richiesto se vuoi abilitare echo, flow control, che terminale usi se sniffi una sessione vedi questi dati subito, c'è un codice (0xff) seguito da uno o due byte che rappresentano il comando il resto è testo una volta che escludi quei caratteri e che rispondi al server dicendogli se vuoi fare echo o no sei a posto e comunichi con solo testo io ho scritto in C perché mi vieniva più comodo usare un programma "tradizionale" ma il telnet si può implementare facilmente con expect http://expect.nist.gov/ volendo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì, ma questo handshake c'è se ti connetti ad un telnetd, non ad uno qualsiasi degli altri servizi, o sbaglio ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao a tutti
ho notato questo thread solo oggi anche a me servirebbe la possibilità di creare script telnet, per effettuare il login. vivo a pavia, e qui le residenze universitarie usano hypercut, un programmino per windows. in alternativa a hypercut, si può usare: telnet login.edisu.pv.it alla richiesta Username: e alla richiesta Password: bisogna inserire i valori richiesti... il problema è che il login va effettuato ogni ora.... è una discreta rottura di scatole.... vorrei sapere come posso fare a creare uno script che ogni 60 minuti inserisca automaticamente userid e passwd.... grazie a tutti per l'aiuto carlo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Una volta comlpetato il three-way handshake la comunicazione ha inizio, in caso di telnet non è crittografata e avviene per caratteri, ovvero buffer da 1 solo byte. Moltissimi servizi TCP sono abbordabili con telnet, ragione per cui telnetd sottopone la vostra rete a pericolosi rischi, difatti i nuovi s.o. non anno installato telnet di default (Xp in poi) in funzione del passaggio alla molto più sicura ssh. username e password possono essere inseriti come argomento, un' occhio all'help: Codice:
telnet [-a][-e car esc][-f file registro][-l utente][-t terminale][host [porta]]
-a Tenta accesso automatico. Equivale all'opzione -l, ma
utilizza il nome dell'utente attualmente connesso.
-e Carattere escape per accesso prompt client Telnet.
-f Nome file per registrazione lato client
-l Specifica il nome utente con cui accedere al sistema remoto.
Richiede che il sistema remoto supporti l'opzione TELNET ENVIRON.
-t Specifica tipo terminale.
Tipi di terminale supportati sono solo vt100, vt52, ansi e vtnt.
host Specifica nome host o indirizzo IP del computer remoto a cui
connettersi.
porta Specifica numero porta o nome servizio.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
!!!