Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 14:48   #14861
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
seguo interessato
Tutti interessati ma chi lo prova??? Magari chi ha un Voltmetro a portata di mano per verificare l'overvolt

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:05   #14862
bmw320d150cv
Senior Member

Città: Catania
guarda se io avessi un voltimetro sarei il primo a provarlo,ma pultroppo non ne ho
Old 10-04-2008, 15:36   #14863
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
C'e' qualcuno che ha messo la sua 3870 sotto liquido e cambiato anche i dissini della ram? Mi interesserebbe capire come smontare il dissipatore stock sulle memorie... ieri ho provato a staccare quello di una delle mie Powercolor ma sembra attaccato in maniera abbastanza rognosa, e non ho forzato per evitare danni.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:42   #14864
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ma hai fatto pulizia dei vecchi driver ?
un miliardo di volte mod provvisoria driver cleraner installa distinstalla...... ste vga sembrano essere ancora in misura maggiore merda dei driver.....cazzo crysis fà gli stessi frame della 9600gt ma con il cross abilitato.....devo formattare?ma driver cleaner pensa al registro.......... merda leggo nel web 3dmark06 da 19000p cazzo....... a me nemmeno parte quant'è che ho installato le ati
Old 10-04-2008, 16:01   #14865
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Io non darei tutta sta colpa alla ATi perchè se leggi ci sono un sacco di post con buoni risultati al 3dMark... Peccato che non ho ne il crossfire ne Crisis, non ti so aiutare!
Old 10-04-2008, 16:08   #14866
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
un miliardo di volte mod provvisoria driver cleraner installa distinstalla...... ste vga sembrano essere ancora in misura maggiore merda dei driver.....cazzo crysis fà gli stessi frame della 9600gt ma con il cross abilitato.....devo formattare?ma driver cleaner pensa al registro.......... merda leggo nel web 3dmark06 da 19000p cazzo....... a me nemmeno parte quant'è che ho installato le ati
3DMARK non parte perchè devi installare un hotfix.
Riguardo alle prestazioni credo che ci sia qualcosa che non va nel tuo sistema. Prova a fare un bench con il Crysis Benchmark Tool e posta qui i tuoi risultati sia con vga singola che con CF abilitato.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:12   #14867
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BiSi-ste Guarda i messaggi
Io non darei tutta sta colpa alla ATi perchè se leggi ci sono un sacco di post con buoni risultati al 3dMark... Peccato che non ho ne il crossfire ne Crisis, non ti so aiutare!
Io ieri ho provato un attimo il Crossfire (m'e' arrivata una seconda scheda) e ho fatto 15550 punti a frequenze stock con 2 powercolor pcs. L' unico problema che ho avuto e' che mettendo due schede la x-fi non mi emette piu' alcun suono, mentre appena ne tolgo una ricomincia a funzionare. Mah... misteri dell' informatica.
Old 10-04-2008, 16:22   #14868
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io ieri ho provato un attimo il Crossfire (m'e' arrivata una seconda scheda) e ho fatto 15550 punti a frequenze stock con 2 powercolor pcs. L' unico problema che ho avuto e' che mettendo due schede la x-fi non mi emette piu' alcun suono, mentre appena ne tolgo una ricomincia a funzionare. Mah... misteri dell' informatica.
Mah, strano. Hai provato ad disinstallare i installare nuovamente i driver della X-fi?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:53   #14869
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Mah, strano. Hai provato ad disinstallare i installare nuovamente i driver della X-fi?
No, e infatti credo anch' io il problema fossero i driver. Il fatto e' che quella scheda si e' presa l' acqua a causa di una perdita del circuito a liquido, e dopo averla smontata e rimontata mentre installavo il crossfire non veniva proprio piu' vista. Dopo aver abbondantemente smadonnato ho ripulito i contatti (che ormai sono marroni...) e in effetti a quel punto il sistema la vedeva correttamente, solo che con una VGA funziona e con due no.

Non mi sono messo a ripulire e reinstallare di nuovo i driver (sia delle VGA che della X-Fi) perche' tanto comunque le schede cosi' come sono messe ora non sono utilizzabili entrambe perche' sono troppo vicine, e la prima non riceverebbe abbastanza aria (a un certo punto la ventola si era messa a sbattere contro la seconda scheda! ).
Ho gia' il necessario per metterle sotto liquido, ma mi tocca: smontare tutto il PC, svuotare l' impianto, vmoddare la seconda scheda, rimontare il circuito inserendoci dentro le due VGA e, gia' che ci sono, smontare l' alimentatore e sostituirci la ventola (che e' difettosa) con una simile ma (si spera) funzionante e comunque piu' silenziosa, oltre a vedere se riesco ad ottenere un cable management degno di questo nome. Il tutto mi prendera' come minimo 7-8 ore, per cui e' inutile che smanetto adesso.
E tra l' altro non riesco a togliere quel dannato heatsink sulle RAM per sostituirlo coi dissini singoli, come dicevo prima
Old 10-04-2008, 16:58   #14870
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Riguardo alle prestazioni credo che ci sia qualcosa che non va nel tuo sistema. Prova a fare un bench con il Crysis Benchmark Tool e posta qui i tuoi risultati sia con vga singola che con CF abilitato.
ho provato a calare le ombre e vga a 900mhz gpu e 2600mhz memrisultato 40-45 frame a crysis sensa filtri a 1280x1024 niente male se non fossero in cross e dovrebbero almeno 60......mi fai la cortesia di linkarmi l'hotfix?
Old 10-04-2008, 17:40   #14871
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
il bench.....
con frequenze da panico........pochi frame per un cross......che dite?
facendo mente locale ne che non mi installa i driver del chipset?
perchè quando faccio l'instal dal disco della mobo mi scrive intel chipset ma in pannello di controllo installazioni applicazioni non cè la voce appunto intel chipset http://www.fileshack.us/get_file.php...eenShot008.jpg
Old 10-04-2008, 17:42   #14872
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
ma quale cazzo di 3dmerda usate?ho provato a scaricare hotfix a manetta ma all'avvio si pianta e dal task managere la solita scritta non risponde .........le butterei ste fottute vgascusa la volgarità

Ultima modifica di Domen : 10-04-2008 alle 17:46.
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:18   #14873
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

ragazzi ho 2 hd uno archivio e 1 win vorrei formattare l'archivio e installare win nel secondo avendo 2 hd con win installato...... ora.......quello tuttora primario posso metterlo dal boot secondario e giocarci uguale a crysis ?sensa reinstallare il game e perdere i salvataggi?magari così ste merde di vga funzionano
Old 10-04-2008, 18:22   #14874
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

ma qualcuno sa la patch per il 3dmark06 e farlo funzionare con la 3870?
Old 10-04-2008, 18:23   #14875
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Funziona OverVolt da questo sw?
non funziona nessun soft per fare overvolt.... è la triste realtà
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:00   #14876
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
facendo mente locale ne che non mi installa i driver del chipset?
perchè quando faccio l'instal dal disco della mobo mi scrive intel chipset ma in pannello di controllo installazioni applicazioni non cè la voce appunto intel chipset
Prova a scaricarli e installarli manualmente dal sito della sk madre perché sono fondamentali

Ciao
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:09   #14877
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
ma qualcuno sa la patch per il 3dmark06 e farlo funzionare con la 3870?
ho lo stesso problema!!!!....meno male che non l'ho presa per me ma per mio fratello...sennò da quel di che era volata dalla finestra!!!!
...ho avuto anche il problema della scheda audio!!!!
mi aveva sostituito la mia con una periferica audio hd della ati che non so da dove l'ha fatta spuntare!!!!
....sempre meglio la mia buona e cara gtx...monti la scheda e inizi a giocare senza problemi ...invece con sta ati dopo che l'hai montata sei solo all'inizio dei problemi...prima la ventola, poi i driver, poi il 3dmarks fa i capricci...che mi riserverà ancora!?!?!?...
l'ultima ati che non mi ha mai dato problemi è stata una vecchia 9000 da 128mb ...ma ero ancora niubbo del computer e perciò non fa tanto testo...
pazienza!!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:16   #14878
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
ho lo stesso problema!!!!....meno male che non l'ho presa per me ma per mio fratello...sennò da quel di che era volata dalla finestra!!!!
mi aveva sostituito la mia con una periferica audio hd della ati che non so da dove l'ha fatta spuntare!!!!
....sempre meglio la mia buona e cara gtx...monti la scheda e inizi a giocare senza problemi ...invece con sta ati dopo che l'hai montata sei solo all'inizio dei problemi...prima la ventola, poi i driver, poi il 3dmarks fa i capricci...che mi riserverà ancora!?!?!?...
l'ultima ati che non mi ha mai dato problemi è stata una vecchia 9000 da 128mb ...ma ero ancora niubbo del computer e perciò non fa tanto testo...
pazienza!!!
Veramente la HD3870 ha un chip audio integrato.
Meno male che non sei più un niubbo
Old 10-04-2008, 21:19   #14879
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
pazienza!!!
un po' avventata come affermazione
Old 10-04-2008, 21:21   #14880
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa Guarda i messaggi
Prova a scaricarli e installarli manualmente dal sito della sk madre perché sono fondamentali

Ciao
Perchè sono dei driver, non è un programma, quindi non è detto che in installazione applicazioni ci sia la voce corrispondente. Piuttosto apri Everest su "scheda madre>chipset" e controlla se la versione installata sia in realtà la versione che hai nel cd della mobo, in questo modo saprai se i driver sono aggiornati.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian