Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 11:19   #1
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Ho cambiato le pasticche anteriori,ma..

Ma puzzano! Le ho cambiate ieri pomeriggio,e ieri sera dopo aver percorso i miei 20 km quotidiani,ho parcheggiato ed ho sentito una puzza di BRUCIATO (avete presente l'odore della saldatrice ad elettrodi..)..
Seconodo voi da che puo dipendere? Le ho già cambiate svariate volte,e non ho mai sentito questa puzza.

p.s. era la prima volta che le cambiavo sull'attuale auto,pero' escludo errori di montaggio..
Old 10-04-2008, 11:25   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Ma puzzano! Le ho cambiate ieri pomeriggio,e ieri sera dopo aver percorso i miei 20 km quotidiani,ho parcheggiato ed ho sentito una puzza di BRUCIATO (avete presente l'odore della saldatrice ad elettrodi..)..
Seconodo voi da che puo dipendere? Le ho già cambiate svariate volte,e non ho mai sentito questa puzza.

p.s. era la prima volta che le cambiavo sull'attuale auto,pero' escludo errori di montaggio..

E' normale, per i primi km devi frenare molto molto delicatamente.
Io ho scannato i freni subito dopo aver ritirato la macchina dall'officina, appena mi sono fermato c'era il fumo che usciva dalle ruote
Old 10-04-2008, 11:27   #3
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
E' normale, per i primi km devi frenare molto molto delicatamente.
Io ho scannato i freni subito dopo aver ritirato la macchina dall'officina, appena mi sono fermato c'era il fumo che usciva dalle ruote
Non volevo dirlo.. pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...
Old 10-04-2008, 11:31   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Non volevo dirlo.. pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...
Beh oltre al fumo non ti dico la puzza
Però è normale, tranquillo che dopo qualche frenata torna tutto alla normalità
Old 10-04-2008, 11:32   #5
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Beh oltre al fumo non ti dico la puzza
Però è normale, tranquillo che dopo qualche frenata torna tutto alla normalità
Grazie Aviatore
Old 10-04-2008, 11:33   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
I primi km bisogna frenare leggermente e con attenzione, anche perchè lo spazio di frenata è un pò più lungo, le pasticche devono ancora assestarsi. La prima volta neanche io lo sapevo, fortuna che il meccanico m'aveva detto "occhio alla frenata eh", poi mi sono reso conto perchè...in discesa per poco nn vado lungo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:14   #7
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
le pastiglie, da nuove, non hanno la superficie che aderisce bene bene al disco (ecco i motivi per cui la frenata è poco potente..) e ci vuole un po di Km per spianarle.
finchè non "toccano" tutta la superficie del disco ,durante una frenata,le temperature ,localmente ,aumentano più del dovuto e come conseguenza si hanno gli "odori" da "ferodo surriscaldato"...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:24   #8
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Ok allora sto tranquillo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian