|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho cambiato le pasticche anteriori,ma..
Ma puzzano! Le ho cambiate ieri pomeriggio,e ieri sera dopo aver percorso i miei 20 km quotidiani,ho parcheggiato ed ho sentito una puzza di BRUCIATO (avete presente l'odore della saldatrice ad elettrodi..)..
Seconodo voi da che puo dipendere? Le ho già cambiate svariate volte,e non ho mai sentito questa puzza. p.s. era la prima volta che le cambiavo sull'attuale auto,pero' escludo errori di montaggio..
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
E' normale, per i primi km devi frenare molto molto delicatamente. Io ho scannato i freni subito dopo aver ritirato la macchina dall'officina, appena mi sono fermato c'era il fumo che usciva dalle ruote
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Però è normale, tranquillo che dopo qualche frenata torna tutto alla normalità
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie Aviatore
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
I primi km bisogna frenare leggermente e con attenzione, anche perchè lo spazio di frenata è un pò più lungo, le pasticche devono ancora assestarsi. La prima volta neanche io lo sapevo, fortuna che il meccanico m'aveva detto "occhio alla frenata eh", poi mi sono reso conto perchè...in discesa per poco nn vado lungo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
le pastiglie, da nuove, non hanno la superficie che aderisce bene bene al disco (ecco i motivi per cui la frenata è poco potente..) e ci vuole un po di Km per spianarle.
finchè non "toccano" tutta la superficie del disco ,durante una frenata,le temperature ,localmente ,aumentano più del dovuto e come conseguenza si hanno gli "odori" da "ferodo surriscaldato"...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok allora sto tranquillo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...