|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
|
Configurazione pc - spesa max 550 euro
ciao a tutti.
vorrei farmi un pc desktop, però non vorrei spendere + di 550 euro... vorrei un processore dual core e 2 gb di ram almeno. il problema sta nel fatto che lo userei per fare video editing e forse il budget che ho non è proprio il massimo. considerato questo,come dicevo prima penso sia d'obbligo avere 2gb di ram almeno e un processore decente, ma anche una buona scheda video. l'hard disk basterebbe anche da 320 visto che ce ne ho anche uno esterno sempre da 320 dove eventualmente spostare i files appena editati e salvati. dite che ce la posso fare con 550? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cpu: e8200 150€
mobo: p5k pro 100€ ram: 2x1gb 50€ vga: hd2600 50€ case: cm centurion 50€ ali: lc power 550 silent 50€ hd: 320gb 60€ mast dvd 30€ 540€ Puoi arrivare a 600-650€?
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 04-04-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
niente male
da dove hai preso i prezzi? comunque posso arrivare a 600 proprio al max |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq giochi anche col pc?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
l'unico gioco con cui gioco(scusa il giro di parole) è football manager che è un gioco che ha requisiti bassi.
chiede 1-2 gb di spazio, processore 2 ghz e ram 1 giga. quindi niente di che. ad altro non gioco... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sorrento
|
Se vuoi anche giocare ti conviene andare su amd e prendere una scheda video migliore
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento
|
Quote:
se giochi solo a quello va bene anche una scheda video integrata. vai su intel |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
infatti.
ma come mai mi hai chiesto se posso arrivare a 600 euro? per la scheda video? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Con 50 euro in più ti puoi prendere un q6600 che è molto meglio per il montaggio video.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
direi che vale la pena allora. il pc lo faccio soprattutto perchè vorrei usarlo x fare video editing, bene.
grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
devi prendere una decisione o prendi una vga + prestante e rinunci a qualcosa come procio e viceversa favorisci la potenza di elaborazione multitasking prendendo un quadcore (che si presta meglio ad usi di editing) e becchi una vga buona ma non da gaming che già ti fa sparmiare un bel po' sono questi 2 sostanzialmente i gradi di libertà ram 2 gb in cl4 a 800 mhz ormai te li tirano dietro (50), come ali va bene un onesto lc power (50) e come case un elite pure (40) hard disk 320 sui 60 come detto mast 30 circa come detto mobo puoi stare sui p35 gigabyte o msi se la trovi dove compri e dovrebbero bastare 80-90 euro siamo a circa 320 euro: hai 230 euro da gestire per cpu e vga
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
q6600 g0 e 2600xt, e vai con dios....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
beh direi che ci siamo come costi.
sinceramente pensavo che 600 euro fossero un pò pochini ma a quanto pare qualcosa di buono viene fuori. sarebbe meglio come dici tu stev un quadcore... anche se penso che anche un dual core possa bastare. d'altronde a me basta stare entro i 600 e con quei soldi dovrei farcela a metterci un quad |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io prenderei il quadcore
la vga non è un problema cambiarla e si fa sempre in tempo, la cpu potrebbe esserlo le previsioni sono fine-socket pertanto un cambio dicpu vorrà dire cambio del sistema completo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.