|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
1) Il titolo del 3d è fuoriviante e strumentalizzante
2) Nel link postato si parla di una questione neanche sfiorata nel 3d, che si concentra su alcune dichiarazioni 3) Sono d'accordo con le succitate dichiarazioni 4) Se si spara su un politico anche quando precisa "Il mio punto di vista","a mio giudizio", allora non si vuole proprio discutere della cosa, si vuole semplicemente imporre la propria ragione senza permettere divergenze di opinioni, spalando abbondantemente sterco e falsità di presunte "imposizioni di superiorità" a chi sta esponendo il proprio semplice, onesto e legittimo punto di vista.
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
una che dichiara aprioristicamente che non voterà nessuna norma a tutela delle coppie gay, ma che bisogna difendere l'eterosessualità, piu che rispetto, merita una pernacchia
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Ci si concentra sulla frase "non voterò nessuna norma a favore della coppia omosessuale".
Quello che da fastidio, soprattutto pensando che questa persona prenderà i voti del PD, è quanto sia dura a morire questa mentalità prevaricatrice. Mi fa sempre venire in mente una vecchia amica di mia nonna, che era solita dire al marito frasi del tipo: "Mettiti la maglia Giulio, che ho freddo".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sono d'accordo con la Binetti. Interessa discutere, o merito anche io una pernacchia e sono cacciato dal 3d?
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque c'è un aspetto positivo in questa dichiarazione della binetti, è stata per lo meno onesta a dire che la difesa della famiglia tradizionale e tric e trac, non c'entra assolutamente nulla, e il punto è che siccome a sua opinione gli omosessuali sono deviati (dalla norma) o malati (biologicamente), non vanno tutelati in nessun modo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
La binetti non tsa discutendo se è giusto o meno fare una strada (dove possono esserci opinioni discordanti). ma su diritti di alcune persone, che fino a prova contraria hanno ben poco di diverso dalle altre. Infatti in molti altri paesi questi diritti gli vengono già riconosciuti. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto IMHO.
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Quote:
Avanti .... non riesco a capire perchè quando si parla di diritti delle coppie di fatto ( omo o eterosessuali che siano ... )spunta la parolina magica "famiglia" !! |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO una "coppia di fatto" lo è "di fatto", ma se la società basa la propria struttura sul "patto matrimoniale" della famiglia, la situazione rimane tale, senza togliere libertà di convivenza a nessuno, ma pretendendo di mantenere la corrente forma come valida e intatta. Per cambiare questa "struttura base" bisogna passare attraverso l'iter democratico, mica si può bypassarlo in nome di una "discriminazione" che si cerca di sbandierare spesso con accuse varie in faccia a chi crede ancora nel matrimonio.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Definire una "struttura base equivalente al matrimonio", da mettere al suo stesso livello per la società e con la sua stessa funzione, a me sembra un oggettivo stravolgimento dell'attuale significato e valenza del matrimonio.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ti voglio dire cosa farei io (e poi dimmi cosa ne pensi): a) il matrimonio vero e proprio rimane una questione puramente religiosa (con le sue proprie regole e i suoi distinguo, in modo da soddisfare chi non vuole vederlo associato alle unioni omosessuali); b) lo Stato elimina l'attuale matrimonio civile (inutile duplicazione di quello religioso) e istituisce un nuovo tipo di unione (che rimane l'unica giuridicamente riconosciuta), accessibile a tutti senza distinzioni; c) in caso di scioglimento, regole diverse a seconda che siano nati figli o meno (se non ce ne sono, tempi abbreviati e nessun tipo di mantenimento; se ce ne sono, tempi più lunghi, tutela dei minori a livello di affidamento e alloggio, assegno ad esclusivo favore dei figli).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è qui che sta l'inghippo.. Dare garanzie, tutela, norma giuridica ad una unione di fatto ( ripeto omo o etero sessuale che sia.. ) non significa annullare o disconoscere l'istituzione del matrimonio. se poi ci si dichiara contro qualsiasi provvedimento del genere invocando una presunta "normalità statistica"... orientamenti sessuali "deviati" ( il succo del discorso della cara Binetti è questo ..) o quant'altro, credo che non sia molto da discutere, e spero che tu ne convenga |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
in modo che due persone possano decidere prima come gestire cose che riguardano solo loro (la fedeltà ad esempio) o possano decidere le regole da seguire in caso di scioglimento |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E' inutile, non ci arrivano, o fanno finta di non arrivarci.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo .... non mi pare che la nostra società consideri così "sacro" il matrimonio .... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
HWUP ha tipo 200k utenti iscritti se non di più. Tu parli della ristretta minoranza che posta in questa sezione. Considerato poi che coloro che protestano solitamente sono più attivi di coloro a cui invece le cose vanno bene, direi che le poche persone di cui parli non sono per nulla rappresentative.
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
un motivo in più per non votare PD e per votare Sinistra Arcobaleno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.