|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Berlusconi contro il presidente della repubblica: "forche caudine"
un altro topic su berlusconi??
scusate ma non è certo colpa mia se ogni santissimo giorno ne spara una.. è incredibile quanto sia poco diplomatico.. ma il problema è che in queste cose ci crede veramente: Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Miserabile, come sempre.
Per me poi, Ciampi è stato fin troppo accondiscente con le sue leggi, soprattutto su alcune, io non gliele avrei mai firmate. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
il "problema" è che la costituzione prevede che il presidente della repubblica possa non firmare una legge una sola volta, il testo poi torna alle camere e se viene rivotato allo stesso modo (con lo stesso testo) il presidente non può più fare nulla
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
infatti la costituzione è perfetta in questo punto (ed è comunque già ottima in generale)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
esatto. Il problema era essenzialmente di tempi, il cdx non poteva permettersi una seconda lettura parlamentare.
Nello specifico poi il premio nazionale al senato c'erano tutti i modi per renderlo corazzato ad un vaglio della consulta. Mentre nella legge attuale ci sono ben più gravi motivi di incostituzionalità IMHO, a partire dal mancato computo dei voti valdostani per il premio di maggioranza alla Camera.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Se ciampi non si fosse opposto al premio di maggioranza al senato su base nazionale, ci saremmo risparmiati mesi di discussioni sulla porcellum e sull'ingovernabita'......
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Accetto scommesse. fg |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La porcata e' diventata tale perche' l'udc ha voluto levare le preferenze ,mentre ciampi si e' opposto al premio di maggioranza nazionale al senato.
La legge porta il nome di calderoli come propositore, tuttavia e' stata talmente stravolta nel passaggio delle camere che delle linee guida principali e' rimasto quasi nulla. Ultima modifica di kintaro oe : 02-04-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Certo che si è opposto! Al Senato il premio su base nazionale è incostituzionale, forse non lo sai..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non è detto. La ripartizione di quello della camera ad esempio è fatto nelle circoscrizioni, non c'è alcun "listino" nazionale, come succede invece alle elezioni regionali. Ripeto, è molto più palese l'incostituzionalità della questione Val d'Aosta.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Per la camera è un'altra cosa..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scolta..... Ci sono in vigore un sacco di norme incostituzionali in questo paese che continuano ad essere applicate nella piu' assoluta nonchalance, quella della legge elettorale poteva essere uno sbocco per poter dare stabilita' al paese. Quando si vuole interporre l'interesse del paese al dettato di un foglio di carta che come eta' si puo' dire fuori dal tempo , poi bisogna trarne le conseguenze. Tra l'altro, tempo fa' avevo sentito (non so se e' vero) che la stessa porcellum nella formulazione attuale e' incostituzionale, quindi poteva venire abrogata dalla corte costituzionale, prima, e dal governo prodi dopo.... Ultima modifica di kintaro oe : 02-04-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.