|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
BlueRay ... uno standard strategico ? THX non la pensa così
secondo THX il BlueRay è semplicemente uno altro standard di transizione nè + nè - di quello che è stato l'HDVD di Microsoft
ai posteri l'ardua sentenza http://www.hwupgrade.it/news/multime...sse_24812.html |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch'io sono favorevole a streaming, contenuti da scaricare, memorie flash e non supporti magnetici, ma credo che per tutto questo sia ancora troppo presto (e/o troppo costoso). Forse dopo il blu-ray cominceremo a vedere le prime console con lettori flash o semplicemente con uno storage flash su cui scaricare i contenuti.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Blu Ray rischia di essere snobbato solo perchè la massa si accontenta della qualità del DVD. Quello che dice THX è assodato, ma quando mi si viene a parlare di download ad alta qualità mi saltano alla mente 3 problemi: capienza - velocità di DL - dimensioni ridotte dei file.
In ogni caso per abbandonare i supporti ottici occorreranno ancora diversi anni e un costante aggiornamento delle infrastrutture, specialmente in Europa. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
c'era la voce della prima collana in uscita in edicola a 16,90, pero' non li ho mai visti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no da me i prezzi mi paiono esattamente come prima , come quando c'era l'hd-dvd , da me è la scelta che lascia un po' a desiderare.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
personalmente vado al cinema spesso e in casa faccio caso piu' alle qualita' artistiche del film che agli ammenicoli di contorno, poi ognuno fa come vuole ovviamente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, lemokey p1 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma io mi ricordo che quando sono passato dalle casse della tv a delle casse serie 5.1 , bhe i film che avevo già visto mi pareva di vederli per la prima volta , spesso le sensazioni trasmesse sono cambiate radicalmente . Insomma , è vero che stiamo parlando di lusso , ma non è vero che sono ammenicoli superflui che non aggiungo nulla al film . Specie oggi come oggi , dove la gente ha in casa schermi full hd , che con i normali dvd fanno schifo , a meno di non spendere cifre grosse per un lettore con buone capacità di scaling , ma in ogni caso il risultato è difficilmente paragonabile a un BD .
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
il discorso è un pò più ampio ... è evidente che nel forum c'è chi apprezza la "qualità" e tutti i BLA BLA BLA che vogliamo ... la critica è che però non sarà un fenomeno di massa ... per esserlo deve essere economicissimo come oramai sono i DVD ora che lo sarà che se mai lo sarà la tecnlogia si sarà spostata come immagina THX su altre tecnlogie ...magari migliori e più economiche chissà?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ricordo comunque di aver letto che anche il blue ray sia poco spazioso per i film in HD di una certa durata, dove ci vorrebbero più di un disco. Poi non so se effettivamente è così
ad ogni modo, secondo me questa non è la sezione giusta dove parlarne: Cinema è quella più corretta, imho.
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
scusate, ma quando c'erano i dvd i primi tempi, quanto costava 1 film?? io ricordo che 1 natale di 5-6 anni fa (e i dvd c'erano già da qualche annetto) ho regalato a mio cuginetto 1 film della disney (lilo e stitch) e costava 32 euro... ed era 1 normalissimo film su dvd. i film su dvd a 10 euro si trovano ora o comunque negli ultimi anni... come anche i dvd vergini prima costavano 10 volte quello che costano ora... appena si diffonderà di + vedrete che i prezzi caleranno... il problema di fondo per ora è che non tutti hanno schermi hd, mentre il passaggio da vhs a dvd è stato + facile perchè comunque chiunque poteva sfruttare la tv tradizionale, anche di 10 anni prima, per vedere i film con qualità migliore...
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _ |
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
il progresso tecnlogico ed economico mondiale si basa su quello oramai ... non è un caso se nei paesi del 3 mondo ad es. la telefonia cellulare ha una crescita esponenziale ... la comunicazione diffusa e a basso costo è basilare per il progresso economico non per nulla l'uomo piu ricco del mondo attualmente è un Messicano che è il monopolista delle società telefoniche in Sud-America I film su supporti HD sono un fenomico di nicchia nell'Economia Mondiale ... le comunicazioni sono il motore mondiale del 50% dell'economia del globo invece una bella differenza |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me davvero il futuro è nei contenuti in streaming, sul modello di quanto ci sta facendo vedere (ma in modo migliorabile) Apple in USA con iTunes Movie rental
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nessuno mette in dubbio questo , si discute di quanto nel futuro ...
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Non so se ve ne siete accorti, ma c'e' gente che a fine mese mette 5€ di benzina perche' di piu' non ne ha... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In questo caso penso che questo futuro potrebbe essere molto prossimo, diciamo 3 anni |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
I film su supporti hd sono un fenomeno di nicchia perchè gustarsi un film in bluray costa.....la spesa minima sarebbero 200 euro per un monitor + 380 per una Ps3 + 30 euro per ogni film. Se poi vogliamo parlare di lettori da tavolo e televisori full hd si arriva a migliaia di euro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.