|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Autenticazione Postfix dall'esterno della rete
Salve, ho installato e configurato un mail server con postfix.
Sto utilizzando gli utenti di sistema. Come posso garantirmi l'autenticazione dall'esterno della mia rete, ovvero permettere solo agli utenti autorizzati, di inviare posta tramite la mia macchina? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Potresti usare PopBeforeSmtp, tiene sotto controllo i file di log, quando rileva un utente autenticato tramite pop o imap (o quello che vuoi, puoi configurarlo) abilita quell'ip ad inviare mail per un tempo limitato.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente postfix e dovecot sono installati da repository, non compilati a mano... credi che con questo popbeforesmtp debba ricompilare tutto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo link dovrebbe esserti utile:
http://uhacc.org/forums/index.php?bo...;threadid=2101 PopBeforeSmtp è uno script perl, legge il file di log che gli indichi e cerca, tramite una espressione regolare le righe che indicano l'autenticazione di un utente. Non va ricompilato nulla, puoi installarlo da repository e configurare postfix per usarlo. (nel file /etc/postfix/main.cf su debian) Nello script pop-before-smtp dovrai verificare la validità della regexp oltre che indicare quale file di log leggere. Lo script mantiene aggiornato un file hash contenente gli ip autorizzati. Per info installalo e poi man pop-before-smtp
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.