|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[c] aiuto con strutture!! urgente please
dunque il problema è il seguente: dopo aver letto i valori della struttura quando vado a riscriverli sono tutti mescolati ed imperfetti.. vi posto le parti del programma così mi potete aiutare..
struct service {char cognome; char indirizzo; char comune; char data; char ora; char codice; char associazione; }servizio; printf("Indirizzo: "); scanf("%s",&servizio.indirizzo); printf("\nComune: "); scanf("%s",&servizio.comune); printf("\nCognome sul campanello: "); scanf("%s",&servizio.cognome); printf("\nCodice di attivazione :"); scanf("%s",&servizio.codice); printf("Confermare dati? S/N"); scanf("%s",&conferma); ecco.. dopo aver fatto queste operazioni vado a riscriverli tutti.. e mi da delle cose assurde!! Qualcuno può aiutarmi? probabilmente avrò formattato male i printf o gli scan solo che non ho mai lavorato con sta roba!! aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ultima modifica di vincenzo83 : 31-03-2008 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Caspita.. hai proprio ragione.. che errore da novellino.. si vede proprio che dormivo.. eheh
allora ti pongo un'altra domanda.. se io dopo aver letto volessi salvarla su un file come potrei fare? e per rileggerla dopo? Grazie ancora.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho letto le lezioni e penso piu o meno di aver capito.. ma se io ho tutta la struttura da passare devo passarla 1 valore alla volta o posso passare tutto quanto insieme? potresti farmi un piccolo esempio giusto per capire meglio?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...credo un valore per volta (magari fai una funzione che si occupa di questa operazione)...il problema è che ho perso dimestichezza nella programmazione C, mi ci vorrebbe un po’ di tempo per rileggere il tutto e fare qualche esempio...attendi un po’ sono sicuro che qualche altro utente ti aiuterà presto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
premetto che conosco poco il c ma, detto fra noi, a quella mainera fai poco
semmai dovrai chiamare così semma chiamerai così servizio->*indirizzo altrimenti la deferenzizzione dei puntatore non funziona
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
scanf("%s",servizio.cognome); ovviamente se cognome è un array di char. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!