Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 21:10   #1
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Risolto: HTC e meteo delle città non in lista

Ciao a tutti!
Sono un felice possessore dell'HTC Touch Cruise e mi sono sempre posto un problema: riuscire a visualizzare i dati meteo nella HTC Home anche delle città non presenti nella lista, cercando di modificare meno file possibili.
Purtroppo le soluzioni trovate nel web sembravano non essere compatibili con il mio dispositivo, se non -appunto- installando software che sostituivano la Home.
Fortunatamente ci sono riuscito ; ed ecco a tutti gli interessati la procedura, valida per gli HTC Touch, Dual, Cruise e Touch Find.
Sembra lunga e complicata, ma in meno di 5 min -prestando la massima attenzione alla punteggiatura e agli spazi- si ottiene il risultato voluto.

I possessori del modello S730 potranno invece consultare quest'ottima guida di astrolabiog75, che ringrazio particolarmente per la collaborazione.

Premetto che servono 2 programmi: SignCode e XVI32. Non è necessaria l’installazione: basta copiare il contenuto delle cartelle sull’hard disk (preferibilmente in C: )

1. aprire il browser del pc al seguente indirizzo: http://www.accuweather.com/world-index.asp?partner=accuweather&traveler=0
2. tramite la casella di ricerca Your Local Forecast trovare la città che si vuole aggiungere nel meteo (p.e. Gallarate)
3. prendere nota del codice relativo alla città, che compare nell’indirizzo web restituito dalla ricerca (p.e. se l’indirizzo è http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&locCode=EUR|IT|IT009|GALLARATE|&u=1 il codice da segnare è EUR|IT|IT009|GALLARATE )
4. copiare i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll presenti nella /windows del dispositivo sul pc
5. rendere il file HH_0410_WeatherCities.xml anche di scrittura (tasto destro, Proprietà) ed aprirlo con il Blocco Note di Windows
6. inserire la città interessata nello stesso formato delle altre città (p.e. <city name="Gallarate, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/> )
7. salvare il file e renderlo nuovamente di sola lettura
8. zipparlo
9. copiare HTCHome.dll nella stessa cartella di SignCode (p.e. C:\SignCode\HTCHome.dll)
10. rendere il file HTCHome.dll anche di scrittura (tasto destro, Proprietà)
11. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode (p.e. cd C:\SignCode) e lanciare il comando sign HTCHome.dll
12. aprire HTCHome.dll con XVI32
13. selezionare Search, quindi Replace
14. in Find, selezionare Text string, spuntare as Unicode Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: htc.accuweather.com/widget/htc/forecast-data_v3.asp?ac=TR2cra9U&locCode=
15. in Replace with, selezionare Text string, spuntare as code Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode=
15. in Option spuntare Case Sensitive
16. cliccare Replace all (restituirà 1 sostituzione)
17. salvare il file come HTCHome_.dll
18. nella cartella SignCode, cancellare HTCHome.dll e rinominare HTCHome_.dll in HTCHome.dll
19. dal prompt dei comandi, lanciare nuovamente il comando sign HTCHome.dll
20. rendere il file nuovamente di sola lettura
21. copiare il file HTCHome.dll nello zip in cui è presente HH_0410_WeatherCities.xml
22. importare lo zip contenente i file modificati nel palmare
23. sul palmare, aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e despuntare HTC Home
24. sempre dal palmare, aprire lo zip appena importato, quindi estrarre i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll in /Windows
25. effettuare un soft reset
26. al riavvio verrà chiesto se si vuole utilizzare HTCHome.dll: rispondere
27. aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e spuntare HTC Home
28. enjoy!

Se la ricerca dal sito (punto 2) non trova la città interessata (p.e. Cassano Magnago), inserire la città immediatamente vicina (Gallarate). Il codice da inserire nel file xml sarà: <city name="Cassano Magnago, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/>

Al termine è possibile rimuovere semplicemente i due programmi dal pc.

NEW: In questo link è presente lo zip con i file già modificati: basta personalizzare il file xml secondo le proprie necessità e riprendere la guida dal punto 22.

Ultima modifica di LinFX : 20-02-2010 alle 16:09.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:56   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Aggiunto alle guide ufficiali.
Gran bel lavoro

Non riesco ad aprire il secondo link, molto probabilmente il server è down
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:48   #3
huppy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao,
ho seguito la tua ottima guida passo passo.
pero' quando utilizzo il programma xvi32 mi tira fuori il valore 0 e la citta' che inserisco viene visualizzata ma non vengono visualizzati i dati.

come posso risolvere?
grazie
huppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:06   #4
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da huppy Guarda i messaggi
quando utilizzo il programma xvi32 mi tira fuori il valore 0 e la citta' che inserisco viene visualizzata ma non vengono visualizzati i dati.
K, un passo alla volta. Il problema è da ricercare nel file HTCHome.dll originale (quello che era presente nel dispositivo prima di qualsiasi modifica): praticamente la stringa da ricercare nella dll descritta al punto 14 altro non è che l'indirizzo di un server a cui si appoggia il programma meteo. Sostituendo l'indirizzo, il programma si appoggerà ad un altro server.
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura).

Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15.
Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente
Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato
Ma per adesso incrociamo le dita
Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll).
Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città ), ed è per questo che se aggiungi una città essa viene visualizzata nella lista ma non ti vengono aggiornati i dati.
Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo.
Per curiosità, che modello HTC hai?

Ultima modifica di LinFX : 07-02-2008 alle 20:22.
Old 08-02-2008, 08:34   #5
huppy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo.
ciao... provo subito a cercare la stringa e ti faccio sapere....
ho un htc s730... nuovi di pacca.... ottimo smartphone!
Old 08-02-2008, 08:49   #6
huppy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
K, un passo alla volta. Il problema è da ricercare nel file HTCHome.dll originale (quello che era presente nel dispositivo prima di qualsiasi modifica): praticamente la stringa da ricercare nella dll descritta al punto 14 altro non è che l'indirizzo di un server a cui si appoggia il programma meteo. Sostituendo l'indirizzo, il programma si appoggerà ad un altro server.
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura).

Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15.
Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente
Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato
Ma per adesso incrociamo le dita
Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll).
Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città ), ed è per questo che se aggiungi una città essa viene visualizzata nella lista ma non ti vengono aggiornati i dati.
come non detto... nel file non e' presente ne' la stringa accuweather ne' la stringa htc o altro simile.
che posso fare?

grazie
Old 08-02-2008, 15:09   #7
tittula
Member

L'Avatar di tittula

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Grazie Linx, ho inserito già tre località.
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:57   #8
sgash
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Funziona anche su HTC Touch Dual. Ho avuto qualche piccolo problema a ricertificare il file HTCHome.dll ma x quello mi è venuto in soccorso LinFX in persona...
Ottima procedura. Anche perchè avevo provato ad inserire una versione "stand-alone" del plugin HTCHome reperita su xda-developers, funzionava si, però mi mancavano tutte e icone degli altri tab.
Ora tutto va alla perfezione. Mitico!

Sgash
sgash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:50   #9
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da huppy Guarda i messaggi
come non detto... nel file non e' presente ne' la stringa accuweather ne' la stringa htc o altro simile.
che posso fare?

grazie
Ti ho inviato un PM.
Old 14-02-2008, 15:47   #10
astrolabiog75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
stesso problema con htc s730

Anche io ho lo stesso problema di huppy con HTC S730...
un'aiutino anche a me LinFX?
grazie in anticipo!!!!
astrolabiog75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:18   #11
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da astrolabiog75 Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema di huppy con HTC S730...
un'aiutino anche a me LinFX?
grazie in anticipo!!!!
Come per huppy, ti ho inviato un PM
Old 22-02-2008, 22:34   #12
donuts96
Junior Member

L'Avatar di donuts96

Iscritto dal: Feb 2007
Ti voglio bene... Se il mio tesssoro!
donuts96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:30   #13
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Ho appena acquistato un cruise e volevo subito fare questa modifica, ma ho un problema apparentemente stupido (considerate che è la prima volta che ho a che fare con windowsmobile)...quando vado a sovrascrivere il files HH_0410_WeatherCities.xml con la versione modificata con la mia città, mi dice che non posso farlo.
HTChome (fixato) è ovviamente disattivato...possibile che il file in questione sia in solalettura o in uso da qualche altra applicazione?

EDIT...
Come non detto.
Magari non era il metodo stilisticamente migliore, ma ho scaricato totalcommander per ppc, modificato gli attributi al file e sovrascritto senza problemi. Ora ho la mia soleggiata Lecce in bella vista.
Grazie.
/ PSN: frank_mackey

Ultima modifica di frank_mackey : 17-03-2008 alle 15:02.
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 20:11   #14
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un cruise e volevo subito fare questa modifica, ma ho un problema apparentemente stupido (considerate che è la prima volta che ho a che fare con windowsmobile)...quando vado a sovrascrivere il files HH_0410_WeatherCities.xml con la versione modificata con la mia città, mi dice che non posso farlo.
HTChome (fixato) è ovviamente disattivato...possibile che il file in questione sia in solalettura o in uso da qualche altra applicazione?

EDIT...
Come non detto.
Magari non era il metodo stilisticamente migliore, ma ho scaricato totalcommander per ppc, modificato gli attributi al file e sovrascritto senza problemi. Ora ho la mia soleggiata Lecce in bella vista.
Grazie.
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma sono stato parecchio preso. Ho visto con piacere che comunque sei riuscito a risolvere.
Mi rivolgo dunque ai prossimi utenti che incappano nel tuo stesso problema: il file in questione risulta protetto da scrittura: per sovrascriverlo è sufficiente estrarre il file modificato dallo zip direttamente nella cartella dove risiede il file da sostituire, ed il gioco è fatto.
Old 31-03-2008, 01:24   #15
blade666
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao LinFX
Non trovo nemmeno io le stringhe da sostituire nel file dll

Mi puoi aiutare appena puoi?

grazie

blade
blade666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 01:54   #16
blade666
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade666 Guarda i messaggi
Ciao LinFX
Non trovo nemmeno io le stringhe da sostituire nel file dll

Mi puoi aiutare appena puoi?

grazie

blade
ricapitolando. ho sostituito le stringhe (mi ha dato 1 risultato come hai pronosticato) ho sostituito il file dll ma dopo il soft-reset se vado su impostazioni-->oggi-->elementi non mi appare più la spunta HTCHome. torna se inserisco il file dll originale...
help

p.s. ho un htc touch p3450 ita b

a presto

blade
Old 01-04-2008, 20:44   #17
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
help

p.s. ho un htc touch p3450 ita b

a presto

blade
Umm... magari dico una stupidata, ma sembra che il problema abbia a che fare con i certificati.. sei sicuro di non aver saltato il punto 10, 11 o 19?
Altra domanda: non ho ben chiaro cosa intendi con:
Quote:
non mi appare più la spunta HTCHome
non c'è nemmeno la casellina e la voce "HTC Home" o è semplicemente despuntato, ovvero manca la "v"? Nel qual caso basterebbe mettere la spunta
Ovviamente credo di più che sia il primo caso
Old 01-04-2008, 23:12   #18
blade666
Junior Member

si, mi ero espresso male. nn appare più la casellina di HTChome

per quanto riguarda i punti che mi hai indicato li ho seguiti...

unico dubbio dal prompt dei comandi, lancio il comando
C:\SignCode sign HTCHome.dll

con questa sintassi (e ovviamente il file è in quel percorso)

a cosa serve precisamente il comando SignCode?

a presto

Blade
Old 02-04-2008, 21:02   #19
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
unico dubbio dal prompt dei comandi, lancio il comando
C:\SignCode sign HTCHome.dll

con questa sintassi (e ovviamente il file è in quel percorso)

a cosa serve precisamente il comando SignCode?
Se non hai sbagliato a scrivere, ho capito dov'è l'errore: la sequenza di comandi è

1. cd C:\SignCode quindi premi invio (in pratica ti sposti nella cartella SignCode, dove precedentemente hai "parcheggiato" il file HTCHome.dll)

2. sign HTCHome.dll premi ancora invio

In sostituzione potresti usare la seguente sintassi:

sign C:\SignCode\HTCHome.dll

Sempre considerando che il file HTCHome.dll modificato risiede in tale cartella.
Il comando sign è l'abbreviazione di signature e cioè firma: il comando permette di "firmare" (o meglio "certificare") il file; è un pò come nei documenti cartacei (p.e. la carta d'identità): in taluni casi devono essere firmati, altrimenti il sistema (nel senso ambiguo del termine, n.d.r.) se ne accorge e li invalida.

Ultima modifica di LinFX : 02-04-2008 alle 21:05.
Old 02-04-2008, 22:17   #20
blade666
Junior Member

Eccomi qui. Ho finalmente risolto l'arcano.
Grazie mille per la spiegazione

a presto

Blade
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian