|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Risolto: HTC e meteo delle città non in lista
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore dell'HTC Touch Cruise e mi sono sempre posto un problema: riuscire a visualizzare i dati meteo nella HTC Home anche delle città non presenti nella lista, cercando di modificare meno file possibili. Purtroppo le soluzioni trovate nel web sembravano non essere compatibili con il mio dispositivo, se non -appunto- installando software che sostituivano la Home. Fortunatamente ci sono riuscito Sembra lunga e complicata, ma in meno di 5 min -prestando la massima attenzione alla punteggiatura e agli spazi- si ottiene il risultato voluto. I possessori del modello S730 potranno invece consultare quest'ottima guida di astrolabiog75, che ringrazio particolarmente per la collaborazione. Premetto che servono 2 programmi: SignCode e XVI32. Non è necessaria l’installazione: basta copiare il contenuto delle cartelle sull’hard disk (preferibilmente in C: ) 1. aprire il browser del pc al seguente indirizzo: http://www.accuweather.com/world-index.asp?partner=accuweather&traveler=0 2. tramite la casella di ricerca Your Local Forecast trovare la città che si vuole aggiungere nel meteo (p.e. Gallarate) 3. prendere nota del codice relativo alla città, che compare nell’indirizzo web restituito dalla ricerca (p.e. se l’indirizzo è http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&locCode=EUR|IT|IT009|GALLARATE|&u=1 il codice da segnare è EUR|IT|IT009|GALLARATE ) 4. copiare i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll presenti nella /windows del dispositivo sul pc 5. rendere il file HH_0410_WeatherCities.xml anche di scrittura (tasto destro, Proprietà) ed aprirlo con il Blocco Note di Windows 6. inserire la città interessata nello stesso formato delle altre città (p.e. <city name="Gallarate, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/> ) 7. salvare il file e renderlo nuovamente di sola lettura 8. zipparlo 9. copiare HTCHome.dll nella stessa cartella di SignCode (p.e. C:\SignCode\HTCHome.dll) 10. rendere il file HTCHome.dll anche di scrittura (tasto destro, Proprietà) 11. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode (p.e. cd C:\SignCode) e lanciare il comando sign HTCHome.dll 12. aprire HTCHome.dll con XVI32 13. selezionare Search, quindi Replace 14. in Find, selezionare Text string, spuntare as Unicode Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: htc.accuweather.com/widget/htc/forecast-data_v3.asp?ac=TR2cra9U&locCode= 15. in Replace with, selezionare Text string, spuntare as code Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode= 15. in Option spuntare Case Sensitive 16. cliccare Replace all (restituirà 1 sostituzione) 17. salvare il file come HTCHome_.dll 18. nella cartella SignCode, cancellare HTCHome.dll e rinominare HTCHome_.dll in HTCHome.dll 19. dal prompt dei comandi, lanciare nuovamente il comando sign HTCHome.dll 20. rendere il file nuovamente di sola lettura 21. copiare il file HTCHome.dll nello zip in cui è presente HH_0410_WeatherCities.xml 22. importare lo zip contenente i file modificati nel palmare 23. sul palmare, aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e despuntare HTC Home 24. sempre dal palmare, aprire lo zip appena importato, quindi estrarre i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll in /Windows 25. effettuare un soft reset 26. al riavvio verrà chiesto se si vuole utilizzare HTCHome.dll: rispondere sì 27. aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e spuntare HTC Home 28. enjoy! Se la ricerca dal sito (punto 2) non trova la città interessata (p.e. Cassano Magnago), inserire la città immediatamente vicina (Gallarate). Il codice da inserire nel file xml sarà: <city name="Cassano Magnago, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/> Al termine è possibile rimuovere semplicemente i due programmi dal pc. NEW: In questo link è presente lo zip con i file già modificati: basta personalizzare il file xml secondo le proprie necessità e riprendere la guida dal punto 22. Ultima modifica di LinFX : 20-02-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Aggiunto alle guide ufficiali.
Gran bel lavoro Non riesco ad aprire il secondo link, molto probabilmente il server è down
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,
ho seguito la tua ottima guida passo passo. pero' quando utilizzo il programma xvi32 mi tira fuori il valore 0 e la citta' che inserisco viene visualizzata ma non vengono visualizzati i dati. come posso risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura). ![]() Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15. Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato Ma per adesso incrociamo le dita Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll). Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo. Per curiosità, che modello HTC hai? Ultima modifica di LinFX : 07-02-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho un htc s730... nuovi di pacca.... ottimo smartphone! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
che posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
|
Grazie Linx, ho inserito già tre località.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Funziona anche su HTC Touch Dual. Ho avuto qualche piccolo problema a ricertificare il file HTCHome.dll ma x quello mi è venuto in soccorso LinFX in persona...
Ottima procedura. Anche perchè avevo provato ad inserire una versione "stand-alone" del plugin HTCHome reperita su xda-developers, funzionava si, però mi mancavano tutte e icone degli altri tab. Ora tutto va alla perfezione. Mitico! ![]() Sgash |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
stesso problema con htc s730
Anche io ho lo stesso problema di huppy con HTC S730...
un'aiutino anche a me LinFX? grazie in anticipo!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ti voglio bene...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Ho appena acquistato un cruise e volevo subito fare questa modifica, ma ho un problema apparentemente stupido (considerate che è la prima volta che ho a che fare con windowsmobile)...quando vado a sovrascrivere il files HH_0410_WeatherCities.xml con la versione modificata con la mia città, mi dice che non posso farlo.
HTChome (fixato) è ovviamente disattivato...possibile che il file in questione sia in solalettura o in uso da qualche altra applicazione? EDIT... Come non detto. Magari non era il metodo stilisticamente migliore, ma ho scaricato totalcommander per ppc, modificato gli attributi al file e sovrascritto senza problemi. Ora ho la mia soleggiata Lecce in bella vista. Grazie.
[email protected] (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx Steam: frank_mackey / PSN: frank_mackey Ultima modifica di frank_mackey : 17-03-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rivolgo dunque ai prossimi utenti che incappano nel tuo stesso problema: il file in questione risulta protetto da scrittura: per sovrascriverlo è sufficiente estrarre il file modificato dallo zip direttamente nella cartella dove risiede il file da sostituire, ed il gioco è fatto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao LinFX
Non trovo nemmeno io le stringhe da sostituire nel file dll Mi puoi aiutare appena puoi? grazie blade |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
help p.s. ho un htc touch p3450 ita b a presto blade |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Umm... magari dico una stupidata, ma sembra che il problema abbia a che fare con i certificati.. sei sicuro di non aver saltato il punto 10, 11 o 19?
Altra domanda: non ho ben chiaro cosa intendi con: non c'è nemmeno la casellina e la voce "HTC Home" o è semplicemente despuntato, ovvero manca la "v"? Nel qual caso basterebbe mettere la spunta Ovviamente credo di più che sia il primo caso |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
si, mi ero espresso male. nn appare più la casellina di HTChome
per quanto riguarda i punti che mi hai indicato li ho seguiti... unico dubbio dal prompt dei comandi, lancio il comando C:\SignCode sign HTCHome.dll con questa sintassi (e ovviamente il file è in quel percorso) a cosa serve precisamente il comando SignCode? a presto Blade |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai sbagliato a scrivere, ho capito dov'è l'errore: la sequenza di comandi è1. cd C:\SignCode quindi premi invio (in pratica ti sposti nella cartella SignCode, dove precedentemente hai "parcheggiato" il file HTCHome.dll) 2. sign HTCHome.dll premi ancora invio In sostituzione potresti usare la seguente sintassi: sign C:\SignCode\HTCHome.dll Sempre considerando che il file HTCHome.dll modificato risiede in tale cartella. Il comando sign è l'abbreviazione di signature e cioè firma: il comando permette di "firmare" (o meglio "certificare") il file; è un pò come nei documenti cartacei (p.e. la carta d'identità): in taluni casi devono essere firmati, altrimenti il sistema (nel senso ambiguo del termine, n.d.r.) se ne accorge e li invalida. Ultima modifica di LinFX : 02-04-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Eccomi qui. Ho finalmente risolto l'arcano.
Grazie mille per la spiegazione a presto Blade |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.