Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2008, 13:42   #1
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Veltroni: ''Probabili larghe intese in caso di pareggio''

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2022566898

Il leader del Pd in un'intervista al settimanale statunitense Newsweek: "Se mi chiede se le prenderei ancora in considerazione, direi probabilmente" . E sulla ripresa del Paese afferma: "Onestamente credo che siamo davanti all'ultima possibilià". Berlusconi sullo stesso giornale attacca l'avversario: ''Un grande affabulatore ma lo spettacolo che sta mettendo in scena è finito''. Il giornale Usa a favore di una grande coalizione: ''Berlusconi e Veltroni assieme potrebbero salvare l'Italia''

New York, 30 mar.- (Adnkronos) - Walter Veltroni apre alle larghe intese in caso di pareggio tra Pd e Pdl. E lo fa in un'intervista al settimanale britannico Newsweek: "Se mi chiede se le prenderei ancora in considerazione, direi probabilmente", afferma il candidato premier del centrosinistra. "Quando il governo Prodi è caduto - ricorda Veltroni - ho proposto a Berlusconi di formare un governo assieme, tutti insieme, per fare le riforme istituzionali e approvare una riforma elettorale. La destra, e nello specifico Berlusconi, si è opposta. Loro ne portano la responsabilità".

Quindi Veltroni avverte: "Onestamente credo che siamo davanti all'ultima possibilià" per il rilancio del Paese. Per il candidato premier del Pd "abbiamo imprenditori di talento, abbiamo grandi lavoratori ma è tutto bloccato da un sistema politico che lo ha tenuto bloccato per un lungo periodo. E questo rende impossibile trovare una soluzione sia nel settore istituzionale che in quello politico e realizzare quello che qualsiasi altro Paese occidentale sembra riuscire a fare: un periodo di riforme".

E sempre dalle colonne di Newsweek Silvio Berlusconi attacca il leader del Pd: "E' un grande affabulatore ma lo spettacolo che sta mettendo in scena è finito". "Gli italiani - continua il candidato premier del Pdl - hanno capito che in Italia ci sono due sinistre. Che la sinistra significa 67 nuove tasse, una pressione fiscale più alta, frontiere aperte con un crollo della sicurezza, la tragedia dei rifiuti di Napoli e lo stop" ai cantieri "dei lavori pubblici. Questi sono i fatti della sinistra. Poi ci sono le belle parole e le promesse e quella e' la sinistra di Veltroni".

Quanto all'antiberlusconismo abbandonato da Veltroni il Cavaliere afferma: "La sinistra ha semplicemente capito che utilizzare questi metodi era un boomerang" perché "gli italiani mi conoscono per quello che sono, per quello che ho fatto. Dopo cinque anni di governo Berlusconi - spiega il leader del centrodestra - non possono pensare a qualcuno più liberale di me. Guardando i canali televisivi e leggendo i giornali che la mia famiglia ancora possiede, sanno che non c'è mai un attacco contro la sinistra. Vedono che sono l'editore più liberale. Credo che questi attacchi degli estremisti abbiano creato una repulsione e che la sinistra abbia capito che non era più conveniente continuare".

Quindi torna a ribadire che la situazione economica per l'Italia sarà peggiore che per gli altri Paesi europei. "Lo scenario è negativo in generale''. ''In particolare - osserva il Cavaliere - è negativo per l'Europa e l'Italia presenta fattori ancora più negativi". Dopo aver passato in rassegna le varie problematiche legate alla crisi finanziaria negli Stati Uniti, al costo delle materie prime e del petrolio, e dopo aver sottolineato che "l'euro sopravalutato crea enormi difficoltà alle esportazioni" e "l'Italia presenta fattori ancora più negativi" quali la mancanza di infrastrutture, il debito pubblico, una pubblica amministrazione inefficiente, i rifiuti di Napoli che ledono l'immagine del nostro export e un più alto numero di immigrati illegali. Il settimanale scrive poi di trovare ora Berlusconi più prudente che in passato e il leader del Pdl replica: "Ora sono molto più prudente perché la situazione è quella che è. Sono un realista".

E dopo aver intervistato i due leader, il settimanale Usa si esprime a favore di un governo di unità nazionale. Se Berlusconi e Veltroni unissero le forze potrebbero salvare l'Italia dai suoi guai. Il magazine del gruppo Washington Post mette in copertina le foto dei due candidati unite in un fotomontaggio fino formare una sola faccia con il titolo 'Veltrusconi' sottolineando che "se i candidati sono abbastanza seri nelle loro intenzioni di risolvere i problemi dell'Italia lasceranno la porta largamente aperta alla possibilità di una grande coalizione una volta contati i voti": Tuttavia, scrive ancora il magazine, "le loro personalità non si mischiano bene".

Berlusconi, di cui si ricordano gli esordi come cantante su una nave da crociera prima di diventare miliardario con le televisioni private, è "senza dubbio il politico italiano più divertente". Durante il suo ultimo governo, scrive ancora Newsweek, "non solo la sua famiglia ha tenuto il controllo del suo impero ma lui ha anche ottenuto il controllo della potente televisione pubblica". Dopo aver ricordato le inchieste della magistratura e il fatto che ne è uscito sempre indenne, il settimanale scrive che "a 71 anni sembra più giovane grazie alla sua innegabile energia personale e ad alcuni interventi cosmetici altrettanto innegabili che includono il colore e la quantità dei suoi capelli".

A 52 anni Veltroni "sarebbe il più giovane primo ministro del dopoguerra mai eletto in Italia ma il suo look è grigio con gli occhiali, un po' arruffato, timido e professorale". Tuttavia Veltroni, scrive Newsweek, "non è un neofita. La sua carriera politica va indietro di 30 anni iniziando come giovane attivista del Partito Comunista fino a diventare un maturo burocrate". Dopo il crollo dell'Urss ha identificato il "centrismo come la chiave del suo futuro politico". "Cosa occorrerebbe - si chiede Newsweek - per trasformare il 'si può fare' di Veltroni in un 'Io e Silvio possiamo?'".

Ci potrebbe essere una grande coalizione per realizzare la riforma elettorale e poi tornare alle urne, scrive ancora il settimanale, ma "l'agenda delle cose da fare per l'Italia potrebbe essere meglio affrontata tenendo insieme quella coalizione. L'alternativa, conclude, sarebbe "che il pazzo declino dell'Italia continuerà e questo sarebbe veramente qualcosa di cui avere paura".




Che bello! che votiate Veltroni o Berlusconi è indifferente, avrete comunque il Veltrusconi.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:44   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
E' stato frainteso, 2 min. fa al TG1 ha smentito categoricamente quanto riportato qui sopra.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:12   #3
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Scusate, ma adesso vorrei che mi spiegaste una cosa. Se effettivamente c'è il famoso pareggio, vale a dire il pdl ha la maggioranza alla camera ma non è in grado di avere la fiducia al senato, ci sono alternative alle "larghe intese"?
Intendiamoci, le larghe intese mi fanno ribrezzo, e se il pdl dovesse avere anche un solo senatore in più deve formare un governo da solo e andare avanti, ma in caso contrario cosa si fa, si sta senza governo? Si vota a settembre con la stessa legge elettorale? Si dichiara fallimento e ci si fa annettere dalla Svizzera?
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:14   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
deve decidersi.
dato che è praticamente impossibile che ottenga i numeri per "andare da solo" (che nè PD nè PDL sono in grado di farlo) o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.

se non fosse che questo teatrino riguarda il mio paese ci sarebbe anche da ridere.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:16   #5
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
deve decidersi.
dato che è praticamente impossibile che ottenga i numeri per "andare da solo" (che nè PD nè PDL sono in grado di farlo) o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.
Questo al senato, alla camera è sicuro che il PDL avrà il premio di maggioranza, quindi non sarà in ogni caso possibile un governo senza PDL.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:17   #6
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Scusate, ma adesso vorrei che mi spiegaste una cosa. Se effettivamente c'è il famoso pareggio, vale a dire il pdl ha la maggioranza alla camera ma non è in grado di avere la fiducia al senato, ci sono alternative alle "larghe intese"?
L'alternativa è un governo fotocopia dell'ultimo passato...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:21   #7
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
L'alternativa è un governo fotocopia dell'ultimo passato...
Se il PDL non ottiene la fiducia al Senato non può formare un governo.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:23   #8
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
13:00 Veltroni smentisce Newsweek: "Larghe intese tema inesistente"

"Le larghe intese è un tema che non esiste. Chi vince governa, poi le riforme istituzionali si fanno insieme, ma nessun inciucio". Lo ha detto il candidato premier del Pd Walter Veltroni smentendo così quanto riportato dal americano "Newsweek".
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:24   #9
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Se il PDL non ottiene la fiducia al Senato non può formare un governo.
Ci sono sempre i senatori a vita...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:41   #10
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ci sono sempre i senatori a vita...
Nei voti di fiducia finora Napolitano ha perché il governo ottenesse una maggioranza senza senatori a vita. Non credo che intenda cambiare adesso.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:43   #11
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.
Già.
Comunque il PD non si è mai separato dalla Sinistra Arcobaleno, secondo me.
E' tutta una strategia per ottenere più senatori possibili, visto che alla Camera la sconfitta è praticamente certa.

Sono convinto che dopo le elezioni SA e PD torneranno a braccetto come sempre.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:43   #12
Pino Zulpo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
se fanno inciuci col nanetto prendo veramente il mio piede di porco...
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:44   #13
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Nei voti di fiducia finora Napolitano ha perché il governo ottenesse una maggioranza senza senatori a vita. Non credo che intenda cambiare adesso.
Mah, strano, fin'ora i senatori a vita sono stati INDISPENSABILI numerose volte.
Senza di essi, il governo Prodi sarebbe caduto già da un anno.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:49   #14
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Pino Zulpo Guarda i messaggi
se fanno inciuci col nanetto prendo veramente il mio piede di porco...
io è quello che spero, a dire il vero.
la vogliamo chiamare "democrazia consolare" ?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:51   #15
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mah, strano, fin'ora i senatori a vita sono stati INDISPENSABILI numerose volte.
Senza di essi, il governo Prodi sarebbe caduto già da un anno.
non solo.
a prescidere dalla liceità del loro voto, va fatto un distinguo tra quelli che votavano la fiducia "per partito preso" (la montalcini, forse scalfaro) e tra quelli che lo facevano perchè schierati col governo "a prescindere dal colore".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:52   #16
Pino Zulpo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io è quello che spero, a dire il vero.
la vogliamo chiamare "democrazia consolare" ?
cosa speri? che facciano l'inciucio o che io prenda il piede di porco? in questo secondo caso posso capire quando intendi per "democrazia consolare"...
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:53   #17
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11871
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ci sono sempre i senatori a vita...
Andreotti lo vota , Pininfarina e Colombo forse .
Ma secondo te Ciampi , Cossiga , Levi Montalcini , Scalfaro votano la fiducia a Berlusconi ?
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:56   #18
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Andreotti lo vota , Pininfarina e Colombo forse .
Ma secondo te Ciampi , Cossiga , Levi Montalcini , Scalfaro votano la fiducia a Berlusconi ?
E chi lo sa...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:56   #19
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non solo.
a prescidere dalla liceità del loro voto, va fatto un distinguo tra quelli che votavano la fiducia "per partito preso" (la montalcini, forse scalfaro) e tra quelli che lo facevano perchè schierati col governo "a prescindere dal colore".
Infatti.
Comunque io sono e resto contrario al voto dei senatori a vita.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:56   #20
Pino Zulpo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

fossi in voi mi butterei su tonino... è inutile dare il voto a veltroni quando si è gia deciso che, in caso di vittoria risicata di una parte o dell'altra, faranno cmq un inciucione spaziale..

almeno di pietro rappresenterebbe una variabile "impazzita" in un contesto che altrimenti sarebbe gia deciso, morto e sepolto.

non voglio far spot elettorali per nessuno, ma non vedo alternative sensate.
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v