Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 13:42   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Veltroni: ''Probabili larghe intese in caso di pareggio''

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2022566898

Il leader del Pd in un'intervista al settimanale statunitense Newsweek: "Se mi chiede se le prenderei ancora in considerazione, direi probabilmente" . E sulla ripresa del Paese afferma: "Onestamente credo che siamo davanti all'ultima possibilià". Berlusconi sullo stesso giornale attacca l'avversario: ''Un grande affabulatore ma lo spettacolo che sta mettendo in scena è finito''. Il giornale Usa a favore di una grande coalizione: ''Berlusconi e Veltroni assieme potrebbero salvare l'Italia''

New York, 30 mar.- (Adnkronos) - Walter Veltroni apre alle larghe intese in caso di pareggio tra Pd e Pdl. E lo fa in un'intervista al settimanale britannico Newsweek: "Se mi chiede se le prenderei ancora in considerazione, direi probabilmente", afferma il candidato premier del centrosinistra. "Quando il governo Prodi è caduto - ricorda Veltroni - ho proposto a Berlusconi di formare un governo assieme, tutti insieme, per fare le riforme istituzionali e approvare una riforma elettorale. La destra, e nello specifico Berlusconi, si è opposta. Loro ne portano la responsabilità".

Quindi Veltroni avverte: "Onestamente credo che siamo davanti all'ultima possibilià" per il rilancio del Paese. Per il candidato premier del Pd "abbiamo imprenditori di talento, abbiamo grandi lavoratori ma è tutto bloccato da un sistema politico che lo ha tenuto bloccato per un lungo periodo. E questo rende impossibile trovare una soluzione sia nel settore istituzionale che in quello politico e realizzare quello che qualsiasi altro Paese occidentale sembra riuscire a fare: un periodo di riforme".

E sempre dalle colonne di Newsweek Silvio Berlusconi attacca il leader del Pd: "E' un grande affabulatore ma lo spettacolo che sta mettendo in scena è finito". "Gli italiani - continua il candidato premier del Pdl - hanno capito che in Italia ci sono due sinistre. Che la sinistra significa 67 nuove tasse, una pressione fiscale più alta, frontiere aperte con un crollo della sicurezza, la tragedia dei rifiuti di Napoli e lo stop" ai cantieri "dei lavori pubblici. Questi sono i fatti della sinistra. Poi ci sono le belle parole e le promesse e quella e' la sinistra di Veltroni".

Quanto all'antiberlusconismo abbandonato da Veltroni il Cavaliere afferma: "La sinistra ha semplicemente capito che utilizzare questi metodi era un boomerang" perché "gli italiani mi conoscono per quello che sono, per quello che ho fatto. Dopo cinque anni di governo Berlusconi - spiega il leader del centrodestra - non possono pensare a qualcuno più liberale di me. Guardando i canali televisivi e leggendo i giornali che la mia famiglia ancora possiede, sanno che non c'è mai un attacco contro la sinistra. Vedono che sono l'editore più liberale. Credo che questi attacchi degli estremisti abbiano creato una repulsione e che la sinistra abbia capito che non era più conveniente continuare".

Quindi torna a ribadire che la situazione economica per l'Italia sarà peggiore che per gli altri Paesi europei. "Lo scenario è negativo in generale''. ''In particolare - osserva il Cavaliere - è negativo per l'Europa e l'Italia presenta fattori ancora più negativi". Dopo aver passato in rassegna le varie problematiche legate alla crisi finanziaria negli Stati Uniti, al costo delle materie prime e del petrolio, e dopo aver sottolineato che "l'euro sopravalutato crea enormi difficoltà alle esportazioni" e "l'Italia presenta fattori ancora più negativi" quali la mancanza di infrastrutture, il debito pubblico, una pubblica amministrazione inefficiente, i rifiuti di Napoli che ledono l'immagine del nostro export e un più alto numero di immigrati illegali. Il settimanale scrive poi di trovare ora Berlusconi più prudente che in passato e il leader del Pdl replica: "Ora sono molto più prudente perché la situazione è quella che è. Sono un realista".

E dopo aver intervistato i due leader, il settimanale Usa si esprime a favore di un governo di unità nazionale. Se Berlusconi e Veltroni unissero le forze potrebbero salvare l'Italia dai suoi guai. Il magazine del gruppo Washington Post mette in copertina le foto dei due candidati unite in un fotomontaggio fino formare una sola faccia con il titolo 'Veltrusconi' sottolineando che "se i candidati sono abbastanza seri nelle loro intenzioni di risolvere i problemi dell'Italia lasceranno la porta largamente aperta alla possibilità di una grande coalizione una volta contati i voti": Tuttavia, scrive ancora il magazine, "le loro personalità non si mischiano bene".

Berlusconi, di cui si ricordano gli esordi come cantante su una nave da crociera prima di diventare miliardario con le televisioni private, è "senza dubbio il politico italiano più divertente". Durante il suo ultimo governo, scrive ancora Newsweek, "non solo la sua famiglia ha tenuto il controllo del suo impero ma lui ha anche ottenuto il controllo della potente televisione pubblica". Dopo aver ricordato le inchieste della magistratura e il fatto che ne è uscito sempre indenne, il settimanale scrive che "a 71 anni sembra più giovane grazie alla sua innegabile energia personale e ad alcuni interventi cosmetici altrettanto innegabili che includono il colore e la quantità dei suoi capelli".

A 52 anni Veltroni "sarebbe il più giovane primo ministro del dopoguerra mai eletto in Italia ma il suo look è grigio con gli occhiali, un po' arruffato, timido e professorale". Tuttavia Veltroni, scrive Newsweek, "non è un neofita. La sua carriera politica va indietro di 30 anni iniziando come giovane attivista del Partito Comunista fino a diventare un maturo burocrate". Dopo il crollo dell'Urss ha identificato il "centrismo come la chiave del suo futuro politico". "Cosa occorrerebbe - si chiede Newsweek - per trasformare il 'si può fare' di Veltroni in un 'Io e Silvio possiamo?'".

Ci potrebbe essere una grande coalizione per realizzare la riforma elettorale e poi tornare alle urne, scrive ancora il settimanale, ma "l'agenda delle cose da fare per l'Italia potrebbe essere meglio affrontata tenendo insieme quella coalizione. L'alternativa, conclude, sarebbe "che il pazzo declino dell'Italia continuerà e questo sarebbe veramente qualcosa di cui avere paura".

Che bello! che votiate Veltroni o Berlusconi è indifferente, avrete comunque il Veltrusconi.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:44   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E' stato frainteso, 2 min. fa al TG1 ha smentito categoricamente quanto riportato qui sopra.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:12   #3
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate, ma adesso vorrei che mi spiegaste una cosa. Se effettivamente c'è il famoso pareggio, vale a dire il pdl ha la maggioranza alla camera ma non è in grado di avere la fiducia al senato, ci sono alternative alle "larghe intese"?
Intendiamoci, le larghe intese mi fanno ribrezzo, e se il pdl dovesse avere anche un solo senatore in più deve formare un governo da solo e andare avanti, ma in caso contrario cosa si fa, si sta senza governo? Si vota a settembre con la stessa legge elettorale? Si dichiara fallimento e ci si fa annettere dalla Svizzera?
Old 30-03-2008, 14:14   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
deve decidersi.
dato che è praticamente impossibile che ottenga i numeri per "andare da solo" (che nè PD nè PDL sono in grado di farlo) o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.

se non fosse che questo teatrino riguarda il mio paese ci sarebbe anche da ridere.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:16   #5
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
deve decidersi.
dato che è praticamente impossibile che ottenga i numeri per "andare da solo" (che nè PD nè PDL sono in grado di farlo) o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.
Questo al senato, alla camera è sicuro che il PDL avrà il premio di maggioranza, quindi non sarà in ogni caso possibile un governo senza PDL.
Old 30-03-2008, 14:17   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Scusate, ma adesso vorrei che mi spiegaste una cosa. Se effettivamente c'è il famoso pareggio, vale a dire il pdl ha la maggioranza alla camera ma non è in grado di avere la fiducia al senato, ci sono alternative alle "larghe intese"?
L'alternativa è un governo fotocopia dell'ultimo passato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 30-03-2008, 14:21   #7
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
L'alternativa è un governo fotocopia dell'ultimo passato...
Se il PDL non ottiene la fiducia al Senato non può formare un governo.
Old 30-03-2008, 14:23   #8
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
13:00 Veltroni smentisce Newsweek: "Larghe intese tema inesistente"

"Le larghe intese è un tema che non esiste. Chi vince governa, poi le riforme istituzionali si fanno insieme, ma nessun inciucio". Lo ha detto il candidato premier del Pd Walter Veltroni smentendo così quanto riportato dal americano "Newsweek".
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:24   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Se il PDL non ottiene la fiducia al Senato non può formare un governo.
Ci sono sempre i senatori a vita...
Old 30-03-2008, 14:41   #10
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Nei voti di fiducia finora Napolitano ha perché il governo ottenesse una maggioranza senza senatori a vita. Non credo che intenda cambiare adesso.
Old 30-03-2008, 14:43   #11
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
o fa un governo di larghe intese o di ripiglia l'estrema sinistra da cui ha preso le distanze.
Già.
Comunque il PD non si è mai separato dalla Sinistra Arcobaleno, secondo me.
E' tutta una strategia per ottenere più senatori possibili, visto che alla Camera la sconfitta è praticamente certa.

Sono convinto che dopo le elezioni SA e PD torneranno a braccetto come sempre.
Old 30-03-2008, 14:43   #12
Pino Zulpo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
se fanno inciuci col nanetto prendo veramente il mio piede di porco...
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:44   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Nei voti di fiducia finora Napolitano ha perché il governo ottenesse una maggioranza senza senatori a vita. Non credo che intenda cambiare adesso.
Mah, strano, fin'ora i senatori a vita sono stati INDISPENSABILI numerose volte.
Senza di essi, il governo Prodi sarebbe caduto già da un anno.
Old 30-03-2008, 14:49   #14
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino Zulpo Guarda i messaggi
se fanno inciuci col nanetto prendo veramente il mio piede di porco...
io è quello che spero, a dire il vero.
la vogliamo chiamare "democrazia consolare" ?
Old 30-03-2008, 14:51   #15
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mah, strano, fin'ora i senatori a vita sono stati INDISPENSABILI numerose volte.
Senza di essi, il governo Prodi sarebbe caduto già da un anno.
non solo.
a prescidere dalla liceità del loro voto, va fatto un distinguo tra quelli che votavano la fiducia "per partito preso" (la montalcini, forse scalfaro) e tra quelli che lo facevano perchè schierati col governo "a prescindere dal colore".
Old 30-03-2008, 14:52   #16
Pino Zulpo
Bannato

Quote:
io è quello che spero, a dire il vero.
la vogliamo chiamare "democrazia consolare" ?
cosa speri? che facciano l'inciucio o che io prenda il piede di porco? in questo secondo caso posso capire quando intendi per "democrazia consolare"...
Old 30-03-2008, 14:53   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Andreotti lo vota , Pininfarina e Colombo forse .
Ma secondo te Ciampi , Cossiga , Levi Montalcini , Scalfaro votano la fiducia a Berlusconi ?
Old 30-03-2008, 14:56   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Andreotti lo vota , Pininfarina e Colombo forse .
Ma secondo te Ciampi , Cossiga , Levi Montalcini , Scalfaro votano la fiducia a Berlusconi ?
E chi lo sa...
Old 30-03-2008, 14:56   #19
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
non solo.
a prescidere dalla liceità del loro voto, va fatto un distinguo tra quelli che votavano la fiducia "per partito preso" (la montalcini, forse scalfaro) e tra quelli che lo facevano perchè schierati col governo "a prescindere dal colore".
Infatti.
Comunque io sono e resto contrario al voto dei senatori a vita.
Old 30-03-2008, 14:56   #20
Pino Zulpo
Bannato

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

fossi in voi mi butterei su tonino... è inutile dare il voto a veltroni quando si è gia deciso che, in caso di vittoria risicata di una parte o dell'altra, faranno cmq un inciucione spaziale..

almeno di pietro rappresenterebbe una variabile "impazzita" in un contesto che altrimenti sarebbe gia deciso, morto e sepolto.

non voglio far spot elettorali per nessuno, ma non vedo alternative sensate.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian