Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 10:46   #1
Vento Di Passione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Windows Defender e Firefox

Salve, utilizzo Windows Vista e ho attivo in real time anche Windows Defender. Siccome come browser di default utilizzo Firefox, vorrei sapere se l'antispyware suddetto controlla anche la cache di Firefox o solo quella di Internet Explorer?
Old 29-03-2008, 14:25   #2
ShoShen

ciao, chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...388959&page=35

forse però sarebbe il caso di toglierlo(disabilitandolo)proprio defender (al massimo va bene se fai una navigazione molto tranquilla
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:50   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...388959&page=35

forse però sarebbe il caso di toglierlo(disabilitandolo)proprio defender (al massimo va bene se fai una navigazione molto tranquilla
ciao
Quale sarebbe una navigazione tranquilla? E quale sarebbe un tipo di navigazione tempestosa?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:36   #4
ShoShen

siamo ot
comunque x navigazione / uso del pc a rischio si intende p2p illegale, siti per adulti, crack varie

la vedo dura prendere virus su hw o megalab tanto per citarne qualcuno
Old 29-03-2008, 16:52   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
siamo ot
Non mi pare, tanto si parla sempre di sicurezza o no?

Quote:
comunque x navigazione / uso del pc a rischio si intende p2p illegale, siti per adulti, crack varie
Ah... adesso andiamo oltre la semplice navigazione, OK.

Quote:
a vedo dura prendere virus su hw o megalab tanto per citarne qualcuno
Tu uno che la scorsa estate navigando navigando approdava ai siti di Carmen Consoli o Roberto Vecchioni, come l'avresti definito? Navigatore avventato amante del rischio?

Non esistono più siti sicuramente sicuri, tranquillo. Adesso non ricordo più quale, ma qualche mese fa un forum ufficiale di un noto produttore di antivirus e prodotti per la sicurezza informatica venne violato, e distribuiva malware a chi vi accedeva. E riguardo ai siti per adulti ogni tanto ci faccio un bel giro per verificare quanto siano bau bau micio micio, ma in tutta franchezza non riesco a trovarne di così "cattivi". Più che vedermi presentare qualche finestra in cui mi viene chiesto se voglio scaricare il dialer di turno, o il famigerato codec per visualizzare il contenuto video non ho mai trovato altri pericoli. Basta semplicemente non accettare, no?

Naturalmente ci vado con Firefox, account utente limitato o standard su Vista, ed antivir come solo strumento con controllo in real time, e non trilla mai per segnalarmi la scrittura su disco di codice nocivo. Ed invece saltuariamente scatta segnalando tentativi di scrittura di codice virale sulla cache di Firefox o di Java su siti a prima vista tutt'altro che pericolosi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:56   #6
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non mi pare, tanto si parla sempre di sicurezza o no?

be si certamente, intendevo dire che il 3d piu idoneo sarebbe forse stato quello relativo agli antispy per via della richiesta su windows defender

Quote:
Ah... adesso andiamo oltre la semplice navigazione, OK.
è che spesso le cose sono collegate, potrei cercare musica pirata,film ecc con google oppure con programmi p2p ... alla fine è solo un mezzo per arrivare al fine , per questo forse impropriamente ho usato il termine navigazione

Quote:
Tu uno che la scorsa estate navigando navigando approdava ai siti di Carmen Consoli o Roberto Vecchioni, come l'avresti definito? Navigatore avventato amante del rischio?
concordo con qst affermazione però considera che la sicurezza va costruita su piu strati , quando ho dato il mio suggerimento su defender nn potevo certo sapere quali altri software l utente usava
inoltre ho cercato di attenermi alla richiesta dell utente che nn cercava un parere sul programma ma solo se venisse effettuato un controllo sulla cache di firefox per me defender è largamente insufficiente però non me la sentirei di consigliare a tutti un hips oppure 1 firewall come comodo anche perche se l utente nn è molto esperto risponde sempre di si alle richieste vanificando il valore aggiunto di qst programmi, da qui il mio consiglio sulla navigazione (intendevo dire che se nn ha particolari esigenze...) per me c è una gradualità anche nella sicurezza... piu l utente apprende piu sono consigliabili software piu evoluti
Quote:
Non esistono più siti sicuramente sicuri, tranquillo. Adesso non ricordo più quale, ma qualche mese fa un forum ufficiale di un noto produttore di antivirus e prodotti per la sicurezza informatica venne violato, e distribuiva malware a chi vi accedeva. E riguardo ai siti per adulti ogni tanto ci faccio un bel giro per verificare quanto siano bau bau micio micio, ma in tutta franchezza non riesco a trovarne di così "cattivi". Più che vedermi presentare qualche finestra in cui mi viene chiesto se voglio scaricare il dialer di turno, o il famigerato codec per visualizzare il contenuto video non ho mai trovato altri pericoli. Basta semplicemente non accettare, no?

Naturalmente ci vado con Firefox, account utente limitato o standard su Vista, ed antivir come solo strumento con controllo in real time, e non trilla mai per segnalarmi la scrittura su disco di codice nocivo. Ed invece saltuariamente scatta segnalando tentativi di scrittura di codice virale sulla cache di Firefox o di Java su siti a prima vista tutt'altro che pericolosi.

Saluti.
concordo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian