|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Processore senza pasta!!!!HELP!!!
3 secondi fa smonto il processore... mi accorgo che è senza la pasta!!!
![]() sotto al dissipatore originale intel ( dimensioni 70 x 90 mm) cè una specie di targhetta fine nera... ma tracce di pasta 0!!!! ![]() rimonto il tutto. accensione ok... avvio bios + veloce, impressione mia??!!!!( ho trovato degli accumuli di polvere alla base del procio e li ho tolti con le dita coperte dalla pellicola pensando d trovare la pasta) ora la T del procio è sui 50° e arriva a 60 a full work faccio notare che gira la sola ventola del procio xke il pc è SMONTATO(senza paratie laterali) il procio è un p4 2.4 ghz worthwood D socket 478. che fò? sono alte le temperature? cambio dissipatore? metto la pasta???( ufff... per smontare nn ho mangiato e a parlar di pasta....!!!!) aspetto con gratitudine qualsiasi suggerimento visto ke oggi ho tempo di fare acquisti nel caso dovessi mettere o cambiare qualcosa!!!! allego foto della strana base del dissipatore mi dite cos'è??? http://img152.imageshack.us/my.php?i...2008068gf2.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
male non fà metterci la giusta dose di pasta termica
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
Ma se lo hai rimosso, allora devi necessariamente mettere della pasta termica, anche perchè i P4 sono noti per scaldare parecchio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
quoto...mettergli della pasta termica degna del nome togliendo il pad nero che c'è sul dissi non può fae che bene alle temperature...comunque se le temp massime in full si assestano sui 60° non ci sono problemi...sei ancora dentro i limiti
![]() |
#5 |
Member
|
che velocità grazie 1000 a tutti!!!
il pad lo tolgo con una lametta? oggi vado a comprare la pasta!!! ho letto nelle guide come fare e spero di riuscirci!!! se mi avanzano 2 soldini prendo anke il dissi? devo però dirvi che ho l'alimentatore molto vicino al procio!!! uff che situazione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Ma non fare nulla, se le temperature erano troppo alte prima probabilmente era solo colpa della polvere. La pasta del dissy intel va bene e se anche non ce ne fosse stata non sarebbe successo nulla. La "thermal grease" serve solamente a facilitare lo scambio termico tra cpu e dissipatore (5-6° in meno mettendola) tutto quì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ora invece c'è qualcosa che non va.... la T è a 54° di base e se faccio il minimo test di stress( fatto con everest) della cpu il pc si riavvia dopo un crash!!!!!!
ho rimesso le paratie e le ventole!!! help please!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
evidentemente si surriscalda: metti al più presto la pasta termoconduttiva nuova e nel frattempo non stressarlo più.
la pasta vecchia o il pad si scioglie con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone, non usare utensili perchè graffieresti la base del dissipatore che deve restare perfettamente levigata.
![]() |
#10 |
Member
|
torno ora dal negozio.... allora ho preso un dissipatore nuovo titan modello TTC-W6tb/825 per il mio 478, pulito....
splendeva... piccolo strato di pasta( c'era 1 grammo nel dissipatore... ne ho avanzato la metà!!) all'accensione tutto ok... no problem sl un pò + lento del solito... mentre vi scrivo il procio è a 47° e la madre a 30. in + ho messo una ventola da 8 cm dietro con regolatore di velocità messo a manetta che immette aria all'interno. appena finisco di scrivere faccio test con everest e vi aggiorno. per ora grazie a tutti!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
test concluso cn successo!!!!dopo 10 min. di test a t è arrivata al max a 60 °
e tutto è andato ok!!!! ho notato che un condensatore della mother si è dilatato ma tutto funge bene e a parte piccolo inconveniente termico non ho mai avuto NESSUN tipo di problema!!! mi preoccupo o vado tranqui??? ultima cosa: ho visto che molti di voi postano la configurazione del loro pc sotto ad ogni mex. come devo fare??? grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un condensatore dilatato è un altro guaio, prima o poi causerà un'avaria della scheda madre.
per mostrare la tua configurazione o qualsiasi altra cosa vai alla pagina del tuo profilo e crea una firma.
![]() |
#14 |
Member
|
ok x ora poco male. il pc ha 6 anni e quindi tra poco sarà ora di cambiarlo!!!
grazie 1000 a tutti x l'aiuto e la collaborazione!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Occhio ai condensatori gonfi, possono esplodere
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
spero di no!!!!
1)Pentium 4 northwood 2.66ghz su mother QDI Superb 4 LE v2.0, 2 gb ram pc3200, scheda video ati radeon 9550 con 256 ram, 1 hdd 40 gb maxtor, 1 hdd 320 gb maxtor, 4 hdd 250gb maxtor,2 masterizzatori dvd/dl + router d-link dsl-2740b vers.EU_2.97 2) e2160 su mobo p5b se, 2 gb ram pc 4300, scheda video gt8600, hdd 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E in certi casi sono pure abbastanza coreografici nell'esplodere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.