Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 15:39   #1
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
J A M S E S S I O N !!!

Jam Session

Giovedì sera nel Corner dell'Invernes, birreria dalle mie parti si possono beccare bei concertini improvvistati!!!!

Posto un paio di scatti. Sono i primi che facci di questo tipo.
Sono ben distanti da quelli di Pris e Simalan.... !!! nn ho nemmeno la presunzione che siano al loro livello...!

1)

2)

3)

4)

critiche e consigli ben accetti!!! (anche qualche OT )

Ciao a tutti e grazie!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:43   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
i tagli mi piacciono, ma trovo un po' piatti i bn, troppi grigi...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:50   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Bella la 3 e la 4.
...che suona il tipo della 2?

Sì, i B/N sono un po' grigiosi...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:09   #4
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
quoto devi lavorarli un pochino ma le immagini sono intressanti
Old 25-03-2008, 16:29   #5
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,

concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto. Comunque mi piacciono molto la 3 e la 4. Non mi dispiace la 1 anche se non trovo un punto preciso di messa a fuoco. Per quanto riguarda la 2 devi assolutamente dirci , e spero che tu lo sappia, lo strumento che sta suonando.

Comunque, ti aspetto per altre foto in tema e se posso permettermi focalizza la tua attenzione o sui particolari o sulle espressioni dei protagonisti e non trascurare di cercare punti di ripresa insoliti.

Saluti e alla prossima.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:05   #6
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Zontas,

benvenuto nel Club degli amanti del Jazz ...

Belle, piacciono anche a me... concordo con gli altri per la mancanza di contrasto e neri poco profondi.
Lì c'era molta luce a differenza dei nostri artisti... in questi casi prendere l'esposizione in spot su un'area illuminata, andare sotto di 1/2 ev, e poi in pp chiudere sui neri... almeno è quel che mi piace fare ammia....

Che strumento sarà? mah? dicci dicci

ciao carissimo

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:24   #7
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

allora... ho scoperto che genere di strumento è!
Si chiama BERIMBAU. È composto da un palo (un arco di legno), fil di ferro (estratto dai pneumatici delle automobili e legato al palo) e una cabaça (zucca svuotata, legata al berimbau, con la funzione di cassa di risonanza).
La provenienza dovrebbe essere brasilia.... così mi pare d'aver capito.
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
Old 25-03-2008, 18:13   #8
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Bravo Zò!!! a me avrebbe imbarazzato troppo mettermi lì davanti a tutti per fotografare....dopo di te si sono alzate altre 4 reflex, non so se te ne sei accorto, bisogna esserne capaci, io no...seduta a bere birra con gli amici, ascoltando buona musica si stava bene. Lo sfondo che offre l'invernes è fantastico e ne hai saputo aproffitare.....certo che però è grigio, e per un bn non credo sia il massimo, forse erano meglio a colori le prime due (mi pento del consiglio dato!!) infatti non farei un discorso generale per quanto riguarda i bn, le ultime due mi sembrano fatte bene, mentre le prime due sono in effetti grigiette.

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
.... così mi pare d'aver capito.
il Zaza insegna........il bacchettino frusta leggermente il filo di ferro e alle diverse altezze la cassa di rosonanza (zucca ) produce suoni più o meno acuti.........
Old 25-03-2008, 21:17   #9
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Bella la 3 e la 4.
...che suona il tipo della 2?

Sì, i B/N sono un po' grigiosi...
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
quoto devi lavorarli un pochino ma le immagini sono intressanti
Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao,

concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto. Comunque mi piacciono molto la 3 e la 4. Non mi dispiace la 1 anche se non trovo un punto preciso di messa a fuoco. Per quanto riguarda la 2 devi assolutamente dirci , e spero che tu lo sappia, lo strumento che sta suonando.

Comunque, ti aspetto per altre foto in tema e se posso permettermi focalizza la tua attenzione o sui particolari o sulle espressioni dei protagonisti e non trascurare di cercare punti di ripresa insoliti.

Saluti e alla prossima.
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Ciao Zontas,

Belle, piacciono anche a me... concordo con gli altri per la mancanza di contrasto e neri poco profondi.
Lì c'era molta luce a differenza dei nostri artisti... in questi casi prendere l'esposizione in spot su un'area illuminata, andare sotto di 1/2 ev, e poi in pp chiudere sui neri... almeno è quel che mi piace fare ammia....

Che strumento sarà? mah? dicci dicci

ciao carissimo

albe

grazie mille dei commenti e dei consigli...
ora le vedo già in altro modo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Bravo Zò!!! a me avrebbe imbarazzato troppo mettermi lì davanti a tutti per fotografare....dopo di te si sono alzate altre 4 reflex, non so se te ne sei accorto, bisogna esserne capaci, io no...seduta a bere birra con gli amici, ascoltando buona musica si stava bene. Lo sfondo che offre l'invernes è fantastico e ne hai saputo aproffitare.....certo che però è grigio, e per un bn non credo sia il massimo, forse erano meglio a colori le prime due (mi pento del consiglio dato!!) infatti non farei un discorso generale per quanto riguarda i bn, le ultime due mi sembrano fatte bene, mentre le prime due sono in effetti grigiette.

il Zaza insegna........il bacchettino frusta leggermente il filo di ferro e alle diverse altezze la cassa di rosonanza (zucca ) produce suoni più o meno acuti.........
Imbarazzato.... Non ci faccio caso!! , cmq nn mi ero accorto delle 4 altre reflex che si sono alzate.... !!!
Il zazza insegna...... Il zazza da perle di saggezza!!!! (Zazza... il percussionista, ovvero le 2 mani sullo jambe)

grazie a tutti
Old 25-03-2008, 21:21   #10
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Ci riprovo...
forse i soggetti sono meno interessanti......

MA CHI SI FERMA E PERDUTO

5)

6)

Old 25-03-2008, 21:40   #11
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Ciao Zontas,

albe
scusate permesso....posso dire una cosa....non è jazz....è ska!! ok dovevo dire solo questo....

ciao ciao...
(http://it.wikipedia.org/wiki/Ska)

Quote:
Il zazza insegna...... Il zazza da perle di saggezza!!!! (Zazza... il percussionista, ovvero le 2 mani sullo jambe)
grazie a tutti
scusa scusa posso dire un'altra cosa??? il cognome, perchè non è un soprannome...è Zaza con una z......

ok ciao ciao...

Quote:
[center]Ci riprovo...
forse i soggetti sono meno interessanti......
solo perchè non sono amici tuoi ah?? che bestia....

a me pare che la giacchetta del tipo nella 6 sia molto interessante ...e mi sto parecchio interessando al tipo della 5...chi è ? è il cantante brazileiro del zaza?? da distante non sembrava così simpatico dai tornando seri....miiii che nitida la 6...e bella l'espressione che hai catturato
Old 25-03-2008, 22:01   #12
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Il contrasto e la nitidezza della 5 sono perfetti.
Old 25-03-2008, 22:06   #13
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Quote:
scusate permesso....posso dire una cosa....non è jazz....è ska!! ok dovevo dire solo questo....

ciao ciao...
(http://it.wikipedia.org/wiki/Ska)

scusa scusa posso dire un'altra cosa??? il cognome, perchè non è un soprannome...è Zaza con una z......

ok ciao ciao...
ok puoi.. per questa volta!!!
Ma ne sai veramente una pi di Bertoldo!!!!!! (se non sai chi è Bertoldo chiedi a Zazza)

Quote:
Solo perchè non sono amici tuoi ah?? che bestia....
Ho fatto più foto a loro!!!... e poi Luca (il suonatore della BERIMBAU) è adatto a queste foto.... sopratutto con i suoi strumenti!

Quote:
a me pare che la giacchetta del tipo nella 6 sia molto interessante ...e mi sto parecchio interessando al tipo della 5...chi è ? è il cantante brazileiro del zaza?? da distante non sembrava così simpatico dai tornando seri....miiii che nitida la 6...e bella l'espressione che hai catturato
Allora.... il tipo della 5 consideralo già fuori della banda e anche dalla circolazione ! in ogni caso cs3... fa miracoli!
al max posso presentarti il cantante con la giacca interessante!!!
Old 25-03-2008, 22:50   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
...ci devi spiegare cos'è lo ska? O ci hai preso per troppo giovani ...o per troppo vecchi ! Hai mai visto Quadrophenia?
un salutone!

Ultima modifica di AarnMunro : 25-03-2008 alle 23:15.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:11   #15
homeless in rome
Senior Member

no!! mai visto!!! collegato con l'album degli Who leggo...."chissà se in cielo passano gli Who...."...lo guarderò.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian