Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 11:58   #1
kain80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Richiesta info su PS3 - LCD , DVI e Audio

Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo

Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.

La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?

Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?

Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...

cosa avete da consigliarmi ?

grazie
kain80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:01   #2
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da kain80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo

Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.

La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?
niente VGA, per il DVI controlla qui la "questione hdcp":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

Quote:
Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?

Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...
l'audio esce tramite rca scart, cavo ottico o cavo hdmi

Quote:

grazie
come tv un Samsung, meglio un Sony Bravia , e come impianto audio un bel 5.1 della Sony
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:06   #3
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ciao a tutti,

grazie

Il VGA è un bel problema su PS3.
Non esistono cavi VGA e inoltre se prendi un adattore DVI-VGA non funziona comunque. Questo perchè l'HDMI è un segnale digitale, il VGA è un segnale analogico.

In pratica quello che ti serve è o cambiare monitor (con uno con ingresso DVI-D, occhio che deve essere digitale!, e che in più supporti l'HDCP [cosa assolutamente necessaria], o ti prendi un transcoder che converte da HDMI a VGA e tolga l'HDCP [costa intorno ai 120 Euro]. L'alternativa è un transcoder da componet a VGA)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:12   #4
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:20   #5
kain80
Junior Member

e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?
Old 21-03-2008, 12:29   #6
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare
giusto, ci sono i samsung che sono ottimi

Quote:
e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?
paurosamente a dir poco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:42   #7
kain80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
giusto, ci sono i samsung che sono ottimi

paurosamente a dir poco
lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito
Old 21-03-2008, 12:45   #8
kain80
Junior Member

ma per il "problema" audio invece?
il monitor lcd dubito che abbia delle casse di qualità, sempre se le ha in dotazione...come posso fare per collegare l'audio a delle casse esterne?
Old 21-03-2008, 13:44   #9
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito
non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:50   #10
kain80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi
è quello che avevo intenzione di fare anche io, però non sapevo se si poteva configurare a questo modo.

Posso chiederti che lcd stai usando? un lcd qualsiasi DVI con convertitore HDMI?
Potresti consigliarmi un modello preciso? Che ne so il 2232BW della samsung potrebbe andare bene?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian