Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 09:46   #1
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
[Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-



Vista l'imminente uscita di PS3 e il fiorire di thread riguardo richieste di consigli su che TV comprare per giocare con la console Sony ho pensato che fosse giunto il momento per il thread ufficiale.

Questo thread servirà a parlare di TV, HDTV e monitor in (e solo) relazione alla Playstation 3.

Valgono le solite regole in relazione l'OT. Cerchiamo di mantenere questo thread (che immagino nel corso del tempo diventerà anche piuttosto lungo e potenzialmente dispersivo) il più pulito possibile, in modo che rimanga di facile consultazione per chi abbia dubbi o problemi.

-=F.A.Q.=-

D: Usando una TV normale la qualità grafica è comunque buona?
R: Sì, anche su TV normali la qualità grafica è senza dubbio un altro pianeta rispetto alla precedente generazione di console (PlayStation 2, GC, PlayStation), soprattutto utilizzando il cavo RGB (il composito in dotazione lascia molto a desiderare come qualità). Certo utilizzando HDTV o monitor che permettano di impostare risoluzioni 720p o superiori, la musica cambia di brutto.

D: Con quali tipi di TV posso utilizzare PlayStation 3?
R: PlayStation 3 è utilizzabile con qualsiasi tipo di TV PAL, NTSC, HD Ready o Full HD.
A seconda del tipo di apparato a cui è collegata può uscire con segnali 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i o 1080p garantendo il pieno supporto a praticamente ogni televisore in commercio.

D: E’ necessario acquistare accessori a parte per la riproduzione dei film in DVD/BluRay?
R: No. E’ possibile vedere i propri film senza acquistare nessun accessorio venduto a parte, controllando la riproduzione tramite joypad. Tuttavia è disponibile in commercio il telecomando ufficiale che facilita l’accesso ai comandi di riproduzione, esattamente come avveniva con PlayStation 2.

D: Quali tipi di connessioni video sono disponibili per PlayStation 3?
R: Le connessioni video supportate da PlayStation 3 sono (in ordine di qualità crescente):
  • Composito (compreso nella confezione)
  • S-Video
  • RGB Scart
  • Component (permette risoluzioni 480i/p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)
  • DVI/HDMI (permette risoluzioni 480p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)
D: E la VGA?
R: La connessione VGA non è supportata da PlayStation 3. E’ possibile collegare PlayStation 3 ad un monitor/TV tramite connessione VGA solo utilizzando un transcoder component -> VGA.
Va da se che con questo tipo di soluzione le uniche risoluzioni disponibili saranno 480p, 720p e 1080p (sempre che siano supportate dal transcoder e dal monitor/TV).

D: Posso usare i vecchi cavi composito, S-Video, RGB Scart o Component che usavo con PlayStation 2?
R: Sì, i cavi utilizzabili con la PlayStation 2 sono compatibili con il connettore analogico presente sulla PlayStation 3.

D: Usando una TV tradizionale, il cavo RGB Scart è molto meglio del cavo composito che ho trovato nella confezione della PlayStation 3?
R: Sì, la brillantezza dei colori e la definizione aumentano sensibilmente con il cavo RGB. Usare il cavo composito contenuto nella confezione della console è la scelta peggiore che si possa fare.
N.B. : usare l'adattatore scart con il cavo composito NON lo trasforma in cavo RGB.

D: Il segnale 1080p è supportato anche su connessione Component o solo su HDMI/DVI?
R: La connessione Component è perfettamente compatibile con segnali 1080p e ciò vale anche per la PlayStation 3. La discriminante in questo caso è però la TV a cui la console viene collegata.
Sono infatti pochi i modelli di HDTV che supportano il segnale 1080p su connessione Component. Per scoprire se il proprio è uno di questi fate riferimento al manuale dell’apparecchio.

D: E’ vero che la versione con hard disk da 20GB non supporta la connessione HDMI?
R: No. Inizialmente le specifiche distribuite da Sony prevedevano che la versione con hard disk da 20GB non disponesse di uscita HDMI ma successivamente questa differenza è stata eliminata.
Ogni versione di PlayStation 3 dispone di uscita HDMI.

D: Il cavo HDMI è proprietario o va bene uno qualsiasi?
R: E’ possibile utilizzare un comune cavo HDMI reperibile in ogni negozio di elettronica, non è necessario usare quello ufficiale Sony (comunque in vendita dal day one).

D: Posso utilizzare un cavo HDMI-DVI?
R: Sì è possibile utilizzare un cavo HDMI-DVI nel caso il monitor o televisore a cui state collegando la console disponga solo dell’ingresso DVI-I o DVI-D. In questo caso tenete però presenti due cose:
  • Il connettore DVI non veicola l’audio. E’ possibile rimediare usando un cavo ottico per collegare l’apposita uscita sul retro della PlayStation 3 con un amplificatore compatibile oppure è possibile usare il cavo analogico (composito) in dotazione per veicolare il solo segnale audio stereo.
  • Il monitor/televisore a cui collegherete la console tramite DVI dovrà supportare su tale connessione il protocollo di protezione dei contenuti HDCP. Ciò è necessario sia per i film in BluRay sia per i giochi.
D: Che differenza c'è tra le connessioni Component e VGA e le connessioni DVI e HDMI?
R: Component e VGA trasportano segnali video analogici, DVI trasporta segnali video digitali e HDMI trasporta segnali audio/video digitali.
Per quanto concerne la parte video DVI e HDMI sono tra loro compatibili tant'è che esistono appositi adattatori DVI-HDMI.

D: Cos’è questo HDCP di cui sento parlare? Si mangia?
R: HDCP significa High-bandwidth Digital Content Protection ed è un sistema di protezione (sviluppato da Intel Corp., quella dei processori) che crea una "catena di fiducia" tra una sorgente HD e un dispositivo di visualizzazione a cui questa è collegata.
In parole semplici il segnale HD viene criptato all’interno della sorgente prima che questo venga inviato tramite connessione HDMI e viene quindi decriptato all’interno del dispositivo di visualizzazione. Se collegata tramite HDMI o DVI PlayStation 3 richiede che il dispositivo di visualizzazione supporti la protezione HDCP sia durante la visualizzazione dei film in BluRay sia durante l’utilizzo dei giochi.
In pratica è un sistema DRM.
No non si mangia.

D: Perché HDCP è importante? Migliora la visualizzazione?
R: HDCP è solo un dispositivo di protezione che all’atto pratico non porta alcun vantaggio all’utente finale. Nel caso in cui la vostra TV sia dotata di un ingresso video digitale ma non supporti HDCP, una volta collegata la PlayStation 3 potreste ottenere solo una schermata nera o un effetto neve (tanti puntini bianchi sparsi per lo schermo) sull’immagine.

D: Come posso sapere se la mia TV supporta HDCP?
R: In generale vale la regola che se l’apparecchio è dotato di ingresso HDMI questo supporterà anche HDCP. Se invece l’apparecchio dispone di ingresso DVI-i o DVI-D il supporto ad HDCP potrebbe essere presente, ma ciò non è sicuro.
In ogni caso fate riferimento al manuale o al sito del produttore per sapere se tale caratteristica è o meno supportata.

D: La mia TV supporta HDCP ma ho comunque problemi!!!!!1!oneoneone
R: Questa non è una domanda.

D: La mia TV supporta HDCP ma ho comunque problemi! Che può essere?
R: Come tutti gli standard, anche se non dovrebbe succedere, anche HDCP introduce problemi di compatibilità tra dispositivi diversi/di marche diverse.
L’eventualità è piuttosto rara ma ci sono casi in cui due dispositivi dichiaratamente compatibili con lo standard HDCP potrebbero avere problemi nell’effettuare il così detto handshake.
Nel malaugurato caso in cui ciò dovesse succedere l’unica cosa da fare sarebbe contattare il produttore del televisore per segnalare il problema e se questo dovesse essere già noto sperare nella disponibilità di un upgrade del firmware (sì, anche le TV ne hanno uno) da effettuare, nella maggior parte dei casi, presso un centro di assistenza autorizzato.

D: DVI-I, DVI-D? Che stai dicendo?
R: Esistono fondamentalmente 3 tipi di connettori DVI che possono veicolare segnali differenti.
  • DVI-A: veicola solo un segnale analogico di tipo RGBHV. Si tratta in pratica di una connessione VGA con un connettore differente.
  • DVI-D: veicola il solo segnale video digitale.
  • DVI-I: è in pratica la sintesi delle prime due. Il connettore è diviso in due parti, una che può trasportare un segnale video analogico ed una che può veicolare un segnale video digitale.

Sulla sinistra la parte analogica del connettore, sulla destra la parte che veicola il segnale digitale.

D: Cosa si intende per alta definizione?
R: Per alta definizione si intende un segnale video 16:9 caratterizzato da una risoluzione progressiva di 1280x720 pixel (720p) oppure da una risoluzione interlacciata o progressiva di 1920x1080 pixel (1080i e 1080p).
Per confronto la risoluzione delle comuni trasmissioni televisive che vediamo ogni giorno sulle nostre TV è di 768x576 in caso di standard PAL e 640x480 in caso di standard NTSC. In entrambi i casi si tratta di segnali 4:3 interlacciati.

D: Che differenza c'è tra segnali interlacciati e progressivi?
R: Un segnale video PAL (come quello che vediamo ogni giorno sulle nostre TV) è di norma composto di 25 frame al secondo. Questi frame non vengono però visualizzati dalla TV nella loro interezza ma, ogni cinquantesimo di secondo, viene visualizzata solo una parte del singolo frame (semiframe) costituita dalle sole linee pari o dispari del frame stesso.
Quando un certo frame viene inviato alla TV, nel primo cinquantesimo di secondo ne vengono visualizzate tutte le linee orizzontali pari. Nel cinquantesimo di secondo successivo vengono visualizzate tutte le linee orizzontali dispari dello stesso frame, e così via per tutti i frame successivi. Si dice quindi che l'immagine viene aggiornata ad una frequenza di 50Hz, ossia ad ogni cinquantesimo di secondo viene visualizzato un semiframe.
L'occhio umano, complice il fenomeno della permanenza dell'immagine sulla retina, "capta" la sovrapposizione dei semiframe dello stesso frame che appaiono quindi come un'immagine completa.

Un segnale video progressivo è invece caratterizzato dalla visualizzazione, ogni sessantesimo di secondo, di frame completi e non di semiframe. Ciò comporta una maggiore stabilità dell'immagine (venendo meno l'alternarsi di linee pari e dispari), un minore affaticamento della vista e in generale una migliore qualità della visione.

D: Di cosa ho bisogno per godere dell'alta definizione video?
R: Per ultilizzare l'alta definizione video con PlayStation 3 è necessario possedere una TV (plasma, LCD, CRT, retroproiezione) o un proiettore che supporti segnali HD di tipo 720p, 1080i o 1080p e che abbia ingressi video di tipo Component e/o DVI/HDMI (in questo secondo caso con pieno supporto ad HDCP). Ovviamente sarà necessario dotarsi di un cavo Component per PlayStation 3 oppure di un cavo HDMI (o HDMI-DVI).

D: La connessione RGB supporta segnali video HD?
R: No. Solo le connessioni Component, VGA (non disponibile su PlayStation 3), DVI e HDMI supportano segnali video HD.

D: E' vero che i giochi di PlayStation 3 vengono visualizzati tutti in 16:9? Come si vedranno su una TV 4:3?
R: Lo standard per i giochi PlayStation 3 è il 16:9, tuttavia (a quanto mi risulta) se visualizzati su una TV 4:3 andranno ad occupare tutta la schermata tagliando le parti dello schermo a destra e sinistra che non possono rientrare nella minor ampiezza visiva messa a disposizione da questo tipo di TV.

D: E' vero che la risoluzione 720p non è disponibile per la riproduzione di film su supporto BluRay?
R: No. Dalla versione 1.80 del firmware PlayStation 3 supporta l'output dei film su BluRay alla risoluzione di 720p.

D: E' supportato l'upscaling a 720p e 1080i/p dei film su supporto DVD?
R: Sì. Dalla versione 1.80 del firmware PlayStation 3 supporta l'upscaling dei film in DVD a qualsiasi risoluzione fino a 1080p ma solo su uscita HDMI.

D: Per sbaglio ho impostato una risoluzione che la mia TV non supporta e adesso vedo solo una schermata nera, che posso fare?
R: A console spenta tieni premuto per più di 5 secondi il tasto di accensione sopra la spia rossa. Le impostazioni video verranno ripristinate ai valori originali.

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 24-05-2007 alle 07:59.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:46   #2
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
riservato
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:47   #3
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Ottimo ci voleva
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:40   #4
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
Aiutoooooooooo sono sempre più confuso!!!!
Allora vorrei comprare una tv 32" (hd ready) per poi un giorno attacarci una console!!
Nel forum di av magazine mi avevano consigliato il samsung qua il sony....

Allora io il massimo che posso spendere è 1100€ di più proprio non posso!!
Allora io pensavo a :
Samsung le32r73 (che mi piace il design)
Samsun LE32R86BD
Samsung N71/73
Sony bravia S2030 32" (mi piace il design nero)
Sony Bravia v2500 32 (da qualche parte ho sentito che ora esce il nuovo modello è vero? meglio aspettarlo? quando esce?)


Avreste la voglia di dirmi un po' i pro e i contro dei vari modelli? ve ne sarei molto grato!!
Ah e alla fine consigliamene uno su tutti! grazie!!
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:45   #5
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ciao, io ti consiglio il Sony V2500 che per altro mi arriverà a giorni...

Come qualità a schermo dovrebbe essere uno dei migliori 32" in circolazione...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:54   #6
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
Ma ora ne escono i nuovi modelli(del sony)?
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:56   #7
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Non so... ma alla fine nella tecnologia se si aspetta non si compra mai... il Bravia serie V2500 che producono ora è un grande televisore e non è affatto vecchio
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:22   #8
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
io scarterei i samsung essendo buoni ma non eccellono in nessuna caratteristica...

e prenderei in considerazione l'lg lb1e o lb2e entrambi mappabili 1:1 in hdmi e con la ps3 non è cosa da poco!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:34   #9
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
io scarterei i samsung essendo buoni ma non eccellono in nessuna caratteristica...

e prenderei in considerazione l'lg lb1e o lb2e entrambi mappabili 1:1 in hdmi e con la ps3 non è cosa da poco!
considerando che la PS3 esce solo a risoluzioni standard (quindi o 720p o 1080/ip) se i TV hanno una risoluzione non standard (tipo 1366x768) anche se sono mappabili 1:1 via HDMI con la PS3 non puoi cmq farlo

se invece hanno una risoluzione standard li mappi 1:1 ne più ne meno con qualsiasi segnale HD

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:44   #10
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Ma ora ne escono i nuovi modelli(del sony)?
Si, la serie S e V 3000, che dovrebbe correggere i problemi del rosso.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:45   #11
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
io scarterei i samsung essendo buoni ma non eccellono in nessuna caratteristica...

e prenderei in considerazione l'lg lb1e o lb2e entrambi mappabili 1:1 in hdmi e con la ps3 non è cosa da poco!
fesserie
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:47   #12
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si, la serie S e V 3000, che dovrebbe correggere i problemi del rosso.
Si ma c'è qualche data?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:26   #13
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
considerando che la PS3 esce solo a risoluzioni standard (quindi o 720p o 1080/ip) se i TV hanno una risoluzione non standard (tipo 1366x768) anche se sono mappabili 1:1 via HDMI con la PS3 non puoi cmq farlo

se invece hanno una risoluzione standard li mappi 1:1 ne più ne meno con qualsiasi segnale HD

a beh.... e questo non lo sapevo

allora ogni tv vale l'altra....

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
fesserie
e scusa xkè di questa tua risposta aulica

sul fatto dell' 1:1 allora ti do ragione non sapevo che la play non potesse mandare segnali diversi da quelli standard

sul fatto dei smasung mi piacerebbe sentire il tuo parere...

naturalmente si parla di 32 pollici, e i samsung sono un gradino sotto sia ai sony sia agli lg....!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:44   #14
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Samsung :

-mappabilità 1:1 vga
- non mappabile 1:1 hdmi (la nuova serie 86 lo sarà)
-ottimo angolo di visuale
-ottima profondità del nero
-straordinaria reattività (ideale per videogames)
- possibilità di operare sul colore anche in vga
- Il DNIe non è il massimo come engine d'immagine
- Qualità in SD scadente


Lg :

-mappabilità 1:1 vga
- mappabile 1:1 su una hdmi/dvi
- angolo di visuale leggermente inferiore
-profondità del nero pessima (a dirla tutta non è nero, è blu scuro)
-straordinaria reattività (ideale per videogames)
- impossibile operare sul colore anche in vga
- l'Xd engine lo trovo molto superiore al DNIe
- Qualità in SD ottima


Nuovi Bravia serie S e V :

-mappabilità 1:1 vga
- non mappabile 1:1 hdmi
- ottimo angolo di visuale (anche se a guardarli di presenza uno di fianco l'altro pare surcalssare tutta la concorrenza)
-ottima profondità del nero
- reattività medio alta (lievemente inferiore alla concorrenza ma cmq sufficiente)
- Impossibile operare sul colore anche in vga, ma si può per il bianco.
- Qualità in SD superlativa (non senti la mancanza di un crt, anzi, ti pare meglio grazie alla stabilità d'immagine data dalla scansione progressiva).
- Il rosso, tende fonti esterne a parte (vga), tende al magenta.
- Il Bravia Engine lo trovo il migliore in assoluto (fsolo il Pixel Plus di Philips può essere superiore o sullo stesso livello a seconda dei casi e con peculiarità differenti), soprattutto nella resa dei bianchi che forse è la cosa che più fa la differenza rispetto gli altri tv (che a confronto hanno un bianco più giallino, poi vabè dipende anche in parte dalle regolazioni. Ma il sony ha tutto un menù apposito dedicato al bianco, una attenzione per il quale gli altri tv non hanno). Inoltre e delicato e per niente invasivo. Mantiene colori fedeli e un immagine sublime.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 20-03-2007 alle 18:01.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:45   #15
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Gli LG soffrono dell'effeto nero non-nero.... attualmente a quanto ne so grazie al Bravia Engine i Sony sono leggermente superiori a tutti...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:58   #16
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
No, non è un semplice nero non nero, tutti gli lcd non sono in grado di mostrare un nero reale, è proprio che è BLU scuro. Avete presente il blu dei pantaloni di un vestito elegante? Così!

A tutti non so, perchè non ho avuto modo di provare personalmente un bel Philips con Pixel Plus 2HD o 3HD e smanettare con i vari menù.

I Philips hanno un elettronica sublime, non so se migliore o sullo stesso livello dei SOny.

So solo che guardandoli di fianco (sony e philips) preferisco l'immagine del sony (sempre per quella magnifica resa nelle zone chiare e bianche che fa sembrare gialli gli altri tv ) e che i Philips montano pannelli S-IPS come gli LG, quindi, anche se dispongono di una tecnologia che enfatizza il nero e che LG non ha, non so se arriva comunque agli stessi livelli di profondità degli S-PVA di Sony e Samsung.

P.s. I pannelli che monta la Sony sono proprio dei Samsung, solo che l'elettronica applicata poi è totalmente proprietaria e differente.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 20-03-2007 alle 18:02.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:01   #17
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ma i Philips sono veloci come i Samsung/LG/sharp/Sony?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:05   #18
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
No, di più di Sony.
I pannelli S-IPS sono i più veloci in assoluto. Quindi LG e Philips che producono i pannelli insieme. Anche se la serie attuale di Samsung non è affatto da meno , pur essendo s-pva.
La serie R di Samsung non sale mai oltre i 16ms di reale tempo di risposta.
Il Sony arriva invece anche a 25ms. Ma risulta ugualmente godibile in ogni situazione, basta disattviare la riduzione rumore.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:08   #19
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Se i sony hanno un tempo di risposta uguale a quello dei monitor X-Black direi che non ci sono problemi
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:10   #20
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Io possiedo un Bravia S2530 ed è totalmente godibile. Venivo da un LG26LC2R (quindi un S-IPS, più veloce) e trovo il Sony sullo stesso livello, anzi, in alcuni casi anche più fluido e scorrevole, dato che in alcuni casi la serie LC2R di lg mostra piccoli problemi di scie.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v