|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[C++] aiuto sottoprogrammi
salve a tutti , volevo un aiuto su un programma che ho fatto che ovviamente non funziona come dovrebbe. Il programma in questione deve calcolare l'area e il perimetro di una circonferenza , ma l'esercizio deve essere svolto PURTROPPO con i sottoprogrammi. Io ho fatto tutto ma quando mi stampa a video "l'area risulta .... " e " perimetro risulta ...." mi escono valori molto strani, magari sbaglio a richiamare il sottoprogramma? mi manca qualcosa della teoria che dovrei sapere ? Dov'è che sbaglio ??( perchè a me sembra tutto corretto). Se c'è qualche persona che mi può far capire come devo fare per far stampare a video il risultato giusto gliene sarei molto grato. Allego il file in txt , poi magari se volete potete poi riconvertirlo in .cpp per vedere il risalto dei colori
Attendo vostre notizie e ringrazio chi mi risponde Ultima modifica di PaCo87 : 20-03-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh direi che non assegni i valori che ti ritornano!
dovresti avere area = calcolaSuperficie(raggio) perimetro = calcolaPerimetro(raggio) altrimenti ovviamente ti becchi i valori strani che di solito hanno le variabili non inizializzate! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Due cose:
1 - Hai invertito il calcolo della superficie con quello del perimetro; 2 - Hai definito delle FUNZIONI, le quali ritornano il valore calcolato, che pero' non vai ad utilizzare: infatti ad area e perimetro non assegni alcun valore, pero' le stampi. Il contenuto e' ovviamente indefinito.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
prova ad assegnare i valori calcolati alle rispettive variabili area = calcolaSuperficie(raggio); perimetro = calcolaPerimetro(raggio); EDIT mi scuso per l' intervento tardivo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 20-03-2008 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora provo e vi dico
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi voglio ringraziarvi tutti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Codice:
perimetro = (raggio * raggio ) * 3,14 ; Quello che succede nel tuo caso e' che, usando la virgola, veniva eseguito: Codice:
perimetro = (raggio * raggio ) * 3; Infatti, nota che 14 e' un'istruzione valida per il C/C++
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
..che bello il C ... qunati ricordi.... vedrai che tra poco arrivano i crash
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.