|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
multi os e hd esterno
Ciao a tutti ragazzi….vorrei porvi una domanda che mi attanaglia
La mia macchina è un amd 64 3200 con 1,5gb di ram vorrei sapere se è fattibile fare una cosa del genere… Ho appena acquistato un hd da 500gb esterno con cui mi trovo molto bene ma vorrei capire se è possibile installare più sistemi operativi siccome condivido il pc con mio fratello…l’obiettivo sarebbe questo - Accendo il pc e lui mi chiede con che so partire - Xp - Vista - Linux Mentre xp e vista sono quelli in cui ci sono due utenti e risiedono sull’hd fisso del pc, linux dovrebbe stare sull’hd disk esterno…tanto lo userei solo io…è possibile farlo? Se si come? Con la mia macchina riesco a sopportare tutti e tre i so? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fattibile se il bios della mainboard supporta il boot da usb, solo che far girare un intero s.o. via usb....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma l'hd esterno è sata....
quindi voi mi conisgliate di fare.... pinguino [che versione?] su hd esterno vista su hd interno xp su hd interno rendiamoci conto che l'uso che mi serve sia + performante è quello di xp...così va bene?
amd 64 3200 Ultima modifica di luther666 : 21-03-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sata pata o scsi conta poco. Dipende dal collegamento con il pc. Se è e-sata allora è come avere un hd interno, per cui puoi fare come dicevi tu. Se è usb lascia perdere....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, è e-sata
ma per quanto riguarda la config?che dici?che versione del pinguino sul mio amd 64 3200 1,5gb ram?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho installato Debian su un hard disk esterno da 60 GB 4200 rpm collegato usb al notebook... per quello che ci devo fare va benissimo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che sequenza mi suggerite di seguire per installare i so?
xp vista linux ??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono delle distribuzioni Linux in grado di installarsi direttamente su HD esterni.
Non so se è possibile farlo su un HD eSata ma mi pare che PC Linux OS permettesse la partenza da Live e la successiva installazione su periferiche USB. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.