|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
connessione wifi tramite ethernet
salve..io ho un pc collegato via etherneth..e un computer portatile con scheda wifi integrata..
dato che a casa abbiamo molti apparecchi che richiedono il wifi come psp iphone ecc..e sarebbe complicato mettere un wifi per vari motivi.. volevo chiedere se è possibile creare una connessione wifi domestica connettendo l ethernet al portatile e da li far partire il segnale wifi quando mi serve...per poi rimettere tutto come prima. oppure comprando una pennetta wifi e collegandola al fisso collegato con ethernet..c'è modo di far navigare l iphone? si può o sto sognando? Ultima modifica di Rapem90 : 19-03-2008 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() direi che si può, ma non capisco esattamente cosa vorresti fare. e soprattutto non capisco cosa hai e cosa dovresti comprare.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
grazie per il benvenuto sei stato gentilissimo hai ragione non mi sono espresso bene.. allora sono due le domande.. 1)posso collegare il portatile con etherneth e da li far partire un segnare wifi (tramite scheda wifi integrata) per poterlo utilizzare con l iphone??? oppure 2)posso collegare il fisso con ethernet e da li far partire un segnale wifi (tramite chiavetta usb wifi) per poterlo utilizzare con l iphone??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Io ho preso una penna USB WiFi della Asus e assieme c'era un software che permetti di trasformare il PC (o il portatile) in un router WiFi
Quindi si puó fare Con il portatile puoi configurare una connessione punto a punto tra il dispositivo che vuoi collegare e il portatile via WiFi; poi condividi la connessione internet e il gioco é fatto. Peró puoi collegare solo un dispositivo alla volta. Il mio consiglio é quello di prendere un router WiFi: ormai costano poco e cosí hai la connessione wireless senza dover tenere accesso il PC o il portatile
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote: