Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2008, 13:24   #1
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
[Thread Ufficiale] Condemned 2: Bloodshot [360/PS3]





Published by: SEGA
Developed by: Monolith Productions
Genre: First-Person Action
Number of Players: 1-8
Release Date:
US: March 15, 2008
Europe: April 2, 2008

ESRB Content Descriptors: Blood and Gore, Intense Violence, Strong Language, Use of Drugs and Alcohol
Also Available On: PlayStation 3


ANTEPRIMA

Dopo il primo ottimo episodio che ha accompagnato il lancio di Xbox 360, torna l’horror di Monolith con il seguito Condemned II Bloodshot. Il primo capitolo si è distinto per un’atmosfera fuori dal comune, cupa, violenta ma allo stesso affascinante e coinvolgente. Il seguito promette di mantenere intatto tutto questo, rinnovando quel tanto che basta la giocabilità ed inserendo una modalità online, assente nel primo episodio.

Ti spacco la testa!
Con il dispiacere per il nostro caro ministro Gentiloni che, dopo aver deciso di bloccare la pubblicazione di Manhunt 2 su Wii e PS2, dovrà ‘stare attento’ anche a questo nuovo Condemned che promette di essere ancora più brutale del precedente, soprattutto per il modo con cui si potranno finire gli avversari. Proprio per questo Monolith ha deciso di prevenire, accordandosi con l’ente di classificazione ESRB su cosa andrebbe censurato od addirittura tolto per evitare di essere banditi dal circuito della vendita come accaduto per il titolo di Rockstar.
Per quanto riguarda le aggiunte a livello di gameplay, gli sviluppatori hanno preferito rivedere il sistema di combattimento dando una libertà di scelta maggiore al giocatore ed offrirgli delle uccisioni, come dicevamo, molto più brutali. Innanzitutto la possibilità di usare diverse armi rimarrà come nel primo episodio, ma al contempo, è stata migliorata la lotta corpo a corpo resa molto più realistica e dolorosa.
Ogni singolo colpo, infatti, avrà delle ripercussioni più o meno gravi su chi lo subisce a seconda della zona offesa: un colpo alla testa farà più danni che uno al corpo.
Sarà possibile picchiare ed infierire fino a vedere addirittura le ossa rotta sporgenti dalla carne!
Saranno presenti anche dei ‘Quick-Time Event’ (premere il tasto indicato al momento giusto per compiere l’azione precalcolata.) Questi ci serviranno per le prese durante gli scontri più ravvicinati.
Inoltre, sarà possibile afferrare il nostro avversario e finirlo sfruttando oggetti presenti nello scenario di gioco: Potremo gettarlo in un cassonetto della spazzatura, fargli sbattere testa e nuca su un tavolo e cosi via. Infine, come per il prequel, ci sarà la possibilità di utilizzare oggetti contundenti presi a caso per le ambientazioni con la possibilità, stavolta, di poterli lanciare in testa ai nemici .
Come dicevamo, la libertà di gioco sarà molto più “aperta” in questo nuovo titolo, anche nelle sezioni di gioco di investigazione alla CSI con strumenti tecnologici annessi. Dopo tutto il protagonista (lo stesso del primo capitolo), è un poliziotto e dovrà nuovamente investigare e risolvere casi che vanno decisamente “oltre” le ordinarie indagini di polizia.
Se nel primo episodio eravamo comunque obbligati a seguire una direzione preimpostata ed un finale già ‘scriptato’, ora Monolith ci offre maggiore libertà di scelta. A seconda delle nostre decisioni e di come tenteremo di risolvere il caso la trama avrà risvolti inediti e differenti, fattore importante per un’eventuale rigiocabilità.
Questa maggiore libertà di azione sarà presente anche nello scenario di gioco dato che tutte le eventuali porte bloccate potranno essere rotte con qualsiasi oggetto presente nei dintorni, a patto naturalmente che questo sia abbastanza massiccio per poterlo fare, quindi munitevi di ascia se avete intenzione di spaccare porte a volontà.
Per quanto riguarda le armi, ci saranno 35 upgrades possibili per quest’ultime, comprese due pistole elettriche, per stordire e in seguito finire i nostri nemici.
In sostanza, quindi, c’è stata una generale rivisitazione del già buon sistema di combattimento. Un miglioramento radicale per quanto riguarda il corpo a corpo ed una maggiore libertà di gioco proveranno cosi a limare i difetti che non rendevano capolavoro ma ‘solo’ ottimo gioco il prequel.

Comparto tecnico ed aspettative finali
Una delle cose più impressionanti del primo episodio era sicuramente l’ottimo comparto tecnico che mostrava sin da subito le capacità di Xbox 360. Il secondo episodio non sarà da meno, nonostante mantenga lo stesso motore i miglioramenti sono evidenti e riescono a mantenere il titolo ‘al passo’ con i più blasonati giochi in uscita nei prossimi mesi.
Sotto la voce atmosfera le cose non sembrano cambiate più di tanto, per fortuna: la realizzazione delle creature mostruose che infestano l’area di gioco rasenta la perfezione e sembra davvero di essere protagonisti di un film dell’orrore. Il motore fisico, che già svolgeva un discreto lavoro nel prequel, qui sarà ulteriormente migliorato,
Non sappiamo ancora molto sul si spera terrificante comparto sonoro, ma sicuramente non rimarremo delusi soprattutto dopo l’eccellente lavoro svolto nel prequel che lo ha reso uno dei punti forti della line-up iniziale di Xbox 360.
Per la modalità online non si sa ancora molto, solamente che ci sarà una specie di classifica per chi riesce a sopravvivere di più, ma si attendono ulteriori dettagli in merito

Condemned 2: Bloodshot sembra quindi che proverà a limare i pochi difetti visti nell’ottimo prequel, dato che questo nuovo episodio, previsto per la console Microsoft e Play Station 3 sarà ancora più violento e brutale, avrà un sistema di combattimento rivisto ed un comparto tecnico all’altezza con i tempi.
L’appuntamento per il massacro e l’orrore è previsto per la primavera del 2008? Pronti per tremare dalla paura?


IMMAGINI & VIDEO
__________________



Ultima modifica di [?] : 15-03-2008 alle 13:33.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:27   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Gioco gia' uscito in america e a breve in italia, la versione NTSC ha i sottotitoli in italiano ed è region free.
Ho avuto modo di provarlo ed è molto bello per me, la grafica rispetto al primo è totalmente migliorata, il sistema di combattimento è molto piu' divertente.
L'aspetto horror è molto curato, a volte sembra di stare dentro a Silent Hill, insomma ci si caca sotto spesso soprattutto con un impianto audio degno di nota.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:30   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Condemned è stato il mio "gioco di lancio" per 360... ci farei un pensierino per questo secondo capitolo. Però adesso ho in mente qualche altro gioco, quindi dovrò decidere.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:33   #4
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
aspetterò...

certo che ci aspettano mesi sovraccarichi:
GTAIV
questo
Alone in the dark
Silent Hill 5
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:35   #5
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
mio appena disponibile, ho adorato il primo e questo non potrà non piacermi, anche se sopero non sia troppo "sovrannaturale" come tematiche
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:56   #6
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14111
Potrebbe interessarmi, ma c'è anche RSV2 nel mio orizzonte...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:39   #7
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
mio!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:33   #8
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277


che amici "furbi" che ho......infame
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:36   #9
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
che amici "furbi" che ho......infame
non ho capito...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:38   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non ho capito...
Il suo compare ha il gioco scaricato........ e quindi lui è depresso perchè in italia ci son questi criminali che dovrebbero essere giustiziati in piazza
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:39   #11
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non ho capito...
Duro di comprendorio eh

Qualche suo amico ci stà già giocando (e il gioco esce ad aprile)
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:41   #12
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Duro di comprendorio eh

Qualche suo amico ci stà già giocando (e il gioco esce ad aprile)
il gioco è uscito il 15 NTSC...quindi continuo a non capire...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:46   #13
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
il gioco è uscito il 15 NTSC...quindi continuo a non capire...
se è la versione NTSC..........allora non lo so.....

io sapevo solo che era stato riniviato ad aprile (quella PAL).....
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:49   #14
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
se è la versione NTSC..........allora non lo so...
è scritto nel primo post...
vabè che siamo in italia...però pensare subito a male...può averlo preso NTSC (in qualche negozio...preso online) o può averglielo prestato qualcun'altro...(sempre NTSC)

poi magari l'ha scaricato...

ps: è "comprendonio" non "comprendorio"
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:53   #15
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4923
malpensanti? NTSC uscita il 15..il tempo per arrivare a casa non lo metti ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:55   #16
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
malpensanti? NTSC uscita il 15..il tempo per arrivare a casa non lo metti ?
mi è capitato che ci mettessero poco + di 24 o 48 ore, quindi non lo escluderei.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:55   #17
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
è scritto nel primo post...
vabè che siamo in italia...però pensare subito a male...può averlo preso NTSC (in qualche negozio...preso online) o può averglielo prestato qualcun'altro...(sempre NTSC)

poi magari l'ha scaricato...
E che ne so io

Pando lo ha detto "che amici furbi che ho......infame"
Quote:
ps: è "comprendonio" non "comprendorio"
Ho sbagliato a pigiare

Ultima modifica di Alex-RM : 18-03-2008 alle 13:58.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:56   #18
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ho sbagliato a pigiare
e anche a quotare!

Edit: azz hai editato ma hai sbagliato cmq
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:57   #19
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mi è capitato che ci mettessero poco + di 24 o 48 ore, quindi non lo escluderei.
appunto.ma lui ci ha giocato lo stesso giorno
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:00   #20
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
e anche a quotare!

Edit: azz hai editato ma hai sbagliato cmq
me ne vado
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v