Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 18:50   #81
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
infatti...e quella che hai fatto è disinformazione allo stato puro
La cosa più divertente è che ti stavo pure dando ragione, ma evidentemente sei così preso dal cercare di capire chi trolla e chi non trolla da confonderli e rispondere apertamente a casaccio.

Allora, visto che io faccio disinformazione, informami e correggimi. Altrimenti taci che fai un favore a tutta la comunità.
Old 17-03-2008, 18:52   #82
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nn sono sicuro sul disc driver dx10 e9 , credo che nn emuli niente ma abbia la gestione delle lib separate, tant'è che per giocare con alcuni giochi in dx9 nn basta aggiornare le lib dx10, amdevi mettre su lib dx9 compatibili.

per il resto nn mi sembra il thread adatto per aprire la solita diatriba vista Vs xp

edit: ho visto solo l'intervento di leoneazzurro
Old 17-03-2008, 19:50   #83
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
La cosa più divertente è che ti stavo pure dando ragione, ma evidentemente sei così preso dal cercare di capire chi trolla e chi non trolla da confonderli e rispondere apertamente a casaccio.

Allora, visto che io faccio disinformazione, informami e correggimi. Altrimenti taci che fai un favore a tutta la comunità.
ok

Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Per ultimo, quando compri un portatile hai il diritto di riceverlo formattato. Non te lo dicono mai perchè gli tira formattarlo a quelli che lo vendono, ma in realtà hai il diritto di ricevere la configurazione che vuoi. Cioè, loro te lo vendono con una determinata configurazione, tu se vuoi lo puoi avere spoglio. Ovvio che non puoi dire "voglio mettere XP invece che Vista", loro non te lo mettono perchè te lo vendono con la licenza Vista.

Insomma il mercato è piuttosto libero, il problema è che c'è disinformazione.
Dimmi in base a quale legge hai diritto ad avere il PC formattato e con la configurazione che vuoi... se non è disinformazione questa
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:53   #84
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn sono sicuro sul disc driver dx10 e9 , credo che nn emuli niente ma abbia la gestione delle lib separate, tant'è che per giocare con alcuni giochi in dx9 nn basta aggiornare le lib dx10, amdevi mettre su lib dx9 compatibili.

per il resto nn mi sembra il thread adatto per aprire la solita diatriba vista Vs xp

edit: ho visto solo l'intervento di leoneazzurro
No, in Vista le DX9 sono emulate e sono le DX9L
Old 17-03-2008, 20:01   #85
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
No, in Vista le DX9 sono emulate e sono le DX9L
capito, thanks della precisazione
Old 17-03-2008, 20:59   #86
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Mi posteresti un link per quei drivers? perchè a me quelli originali danno problemi di corruzione dell' audio con TUTTI i giochi...
Hai pvt
Quote:
Quello dello spegnimento sembra assurdo anche a me, eppure 9 volte su 10 che spengo il pc resta acceso a frullare a vuoto.... infatti di solito lo frizzo, spegnendolo solo quando ci sono aggiornamenti da fare.
Posta nella sezione Vista così cerchiamo la causa e la soluzione.
La community che che se ne dica non aiuta solo i linux-users .

Quote:
Poi per quanto rguarda il discorso bug, magari è quello che ne ha di meno, NOTI . Perchè ogni giorno ne saltano fuori altri... cmq per ora la mia esperienza resta abbastanza negativa, ma spero col tempo che cambi.
A me non pare, su secunia sono tipo 24 i bug finora rilevati, di cui 17 nel primo anno di vita.

XP il primo anno ne aveva oltre 30.

Ovviamente parlo di bug di sicurezza per i quali sono disponibili cmq patch.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:11   #87
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Hai pvt

Posta nella sezione Vista così cerchiamo la causa e la soluzione.
La community che che se ne dica non aiuta solo i linux-users .

A me non pare, su secunia sono tipo 24 i bug finora rilevati, di cui 17 nel primo anno di vita.

XP il primo anno ne aveva oltre 30.

Ovviamente parlo di bug di sicurezza per i quali sono disponibili cmq patch.
Grazie per il link! Ora li scarico poi li testo per benino.
Per quanto riguarda il non spegnimento ho ipotizzato 2 cause : oc oppure problema di mobo che presenta anche fakeboot. Per il momento farò un po' di prove, se non ne esco magari posto il problema! Cmq grazie per l' interessamento , sei stato molto gentile!
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:34   #88
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Grazie per il link! Ora li scarico poi li testo per benino.
Per quanto riguarda il non spegnimento ho ipotizzato 2 cause : oc oppure problema di mobo che presenta anche fakeboot. Per il momento farò un po' di prove, se non ne esco magari posto il problema! Cmq grazie per l' interessamento , sei stato molto gentile!
Controlla per eventuali aggiornamenti del bios
Old 17-03-2008, 21:43   #89
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
l'unica funzione che mi piace è l' ibernazione, ma per il resto....

Essere obiettivi per una volta no eh?
beh..l'ibernazione c'era già in windows XP a dire la verità

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:00   #90
Malon
Registered User

Avere una licenza OEM che è ancora attivabile non vuole dire che sia necessariamente non pirata. Pensate il caso di trasferire la OEM da un pc ad un altro. La licenza non lo vieta ma anche se si facesse sarebbe ancora attivabile.
E a chi sostiene che con la licenza OEM si possa cambiare tutti i componenti salvo il case (dove sta l'adesivo serigrafato MS) ricordo che nel sito italiano della MS si evoca (per licenza OEM ovviamente) "la fusione tra software e hardware".
Allora mi domando, quale il pezzo di hardware che si è "fuso" con il windows OEM? Il case forse?
Beh io non sono in grado di rispondere ma mi sembra stano considerare il case hardware. L'unica in grado di dissipare i dubbi è MS. Se fosse però cosi allora tra OEM e retail non ci sarebbe nessuna differenza a parte il diritto di cambiare anche il case per chi ha comprato la retail. In somma sborsare 200€ in più per poter cambiare anche il case mi sembra strano.
Se non fosse cosi però tutti quelli che con la OEM hanno cambiato tutti componenti salvo il case si troverebbero con licenza scaduta, e con coppia pirata.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:02   #91
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio Guarda i messaggi
"no, semmai la domanda da porsi è: perchè pagare ms per usare un sistema che è sempre in beta?

Loro rilasciano le RTM che altro non sono RC3 da dare in mano alla massa e che soffrono di problemi"ù

Pura verità
Sembra che qui tutti facciano finta di non saper che
- Vista è stato premiato come FLOP dell'anno ,non da me, ma da una delle principale rivista d'infomatica.
Una delle principali rivista d'informatica che si e' scordata di anche solo nominare Surface nella lista dei prodotti piu' innovativi, ma ovviamente ci ha ficcato dentro iPhone, citandolo per il touch screen e per l'aspetto spartano, neppure per l'interfaccia!
Inutile dire che l'LG Prada non l'hanno minimamente calcolato, eppure usci' prima, aveva il touch screen e pure l'aspetto spartano!

Quote:
-che è talmente lento che la MS quando lo utilizza inprova usa 4giga di ram.
Come dire, la macchina XYZ e' uno schifo perche' quando fanno la dimostrazione usano una pista con l'asfalto liscio!

Quote:
-che è talmente scadente che perfino la MS non nasconde di essere già al lavoro per fare uscire Win7 nel 2010.
Cioe' minimo 3 anni dopo l'uscita di Vista... ora, se per te tre anni sono pochi e quindi Vista e' una porcheria, come reputi OS X, visto che rilasciano una nuova main release ogni 2 anni circa?

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
L'ibernazione c'era minimo minimo da Win2K, solo che aveva, come in XP, un nome diverso: differenza mica da ridere! :P

Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2008 alle 22:06.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:59   #92
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi

L'ibernazione c'era minimo minimo da Win2K, solo che aveva, come in XP, un nome diverso: differenza mica da ridere! :P
in effetti è vero..ma il mio pc di allora non la supportava e non la potevo usare!

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:07   #93
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

evangelion01 (che nick fantastico ) in pratica nn ti si spegne la macchina normalmente? per caso te lo fa se lasci acceso il pc a lungo?
Old 18-03-2008, 00:15   #94
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
evangelion01 (che nick fantastico ) in pratica nn ti si spegne la macchina normalmente? per caso te lo fa se lasci acceso il pc a lungo?
Grazie
In pratica , mentre sotto xp va tutto liscio, con vista se provo a spegnerlo fa la procedura a rilento e alla fine interrompe il segnale video ma il pc resta acceso...
E lo fa a prescindere dal tempo da cui è acceso il pc...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 18-03-2008, 00:17   #95
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
è vero, l 'avevo scordato... anche se poi non so se la modalità di xp sia uguale a quella di vista.
Old 18-03-2008, 00:21   #96
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Grazie
In pratica , mentre sotto xp va tutto liscio, con vista se provo a spegnerlo fa la procedura a rilento e alla fine interrompe il segnale video ma il pc resta acceso...
E lo fa a prescindere dal tempo da cui è acceso il pc...
mmm a me quel problema me l'ha fatto qualche distribuzione di linux e sinceramente nn ho mai ben capito perchè.sotto windows (con vista forse 1 o 2 volte al massimo) me lo faceva quando tenevo troppo acceso il pc, in genere collegato a qualche programma che usava intensivamente la rete (emule ecc) e dopo nn mi spegneva normalmente il pc. Quando aggiornavo i driver realtek (della scheda di rete quindi) il problema nn si ripresentava per un bel pò. Sotto vista nn l'ho mai lasciata acceso tanto a lungo e infatti praticamente nn me l'hai fatto
Old 18-03-2008, 00:27   #97
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
mmm a me quel problema me l'ha fatto qualche distribuzione di linux e sinceramente nn ho mai ben capito perchè.sotto windows (con vista forse 1 o 2 volte al massimo) me lo faceva quando tenevo troppo acceso il pc, in genere collegato a qualche programma che usava intensivamente la rete (emule ecc) e dopo nn mi spegneva normalmente il pc. Quando aggiornavo i driver realtek (della scheda di rete quindi) il problema nn si ripresentava per un bel pò. Sotto vista nn l'ho mai lasciata acceso tanto a lungo e infatti praticamente nn me l'hai fatto
Mi hai messo la pulce nell' orecchio..
io ho una sk audio realtek che è integrata alla mobo e che tengo disabilitata perchè monto la audigy2 ... vuoi vedere che è quella?
O che è la scheda di rete , sempre realtek? Dovrei fare un po' di test...
Old 18-03-2008, 09:11   #98
Renacchio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Night of the Living Vista

Non parliamo di opinioni ma di fatti
Bellissimo questo articolo "Night of the Living Vista"
http://www.eweek.com/c/a/Vista/Night-of-the-Living-Vista/

....why did Dell break ranks with the other major OEMs to start offering XP again....
Microsoft has and continues to mislead customers about how much PC is really needed to run Vista.....
And, last but never ever least, if XP isnt broke, why "fix" it with Vista?

traducendo e riassumendo

Perchè la Dell ha incominciato ad offrire nuovamente XP...... La Microsoft continua ad ingannare i clienti sulle risorse di sistema necessarie per far girare Vista.......ed infine se XP non era rotto perchè aggiustarlo con Vista

Questo è quello che scrivono gli sviluppatori e gli esperti nei forum americani e non fanboy sveglia sveglia

ed infine aggiungo io perchè la MS stà già sviluppando Win7 per il 2010 che sarebbe stato l'anno in cui Vista sarebbe finalmente diventato maturo.
La risposta è semplice perfino loro sanno che è un flop.

Renacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:36   #99
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio Guarda i messaggi
Non parliamo di opinioni ma di fatti
Bellissimo questo articolo "Night of the Living Vista"
http://www.eweek.com/c/a/Vista/Night...-Living-Vista/

....why did Dell break ranks with the other major OEMs to start offering XP again....
Microsoft has and continues to mislead customers about how much PC is really needed to run Vista.....
And, last but never ever least, if XP isnt broke, why "fix" it with Vista?

traducendo e riassumendo

Perchè la Dell ha incominciato ad offrire nuovamente XP...... La Microsoft continua ad ingannare i clienti sulle risorse di sistema necessarie per far girare Vista.......ed infine se XP non era rotto perchè aggiustarlo con Vista

Questo è quello che scrivono gli sviluppatori e gli esperti nei forum americani e non fanboy sveglia sveglia

ed infine aggiungo io perchè la MS stà già sviluppando Win7 per il 2010 che sarebbe stato l'anno in cui Vista sarebbe finalmente diventato maturo.
La risposta è semplice perfino loro sanno che è un flop.
il fatto che i produttori (quanti e quali?) offrano xp sulle nuove macchine non vuol dire che vista sia un flop...

ci sono alcune considerazioni da fare:
- xp è in carica da oltre 6 anni, sarà difficilissimo disabituare la gente che ormai ha familiarizzato con quel sistema;
- xp era già un ottimo sistema, vista non ha portato dei cambiamenti abissali come era stato nel passaggio 98/ME/XP, quindi c'è chi, tutto sommato, preferisce rimanere su un sistema già efficiente e collaudato;
- c'è chi ha bisogno di xp per ragioni di compatibilità (applicativi professionali che non funzionano su vista);
- c'è chi per partito preso non lo vuole, o chi senza neanche averlo provato si fida delle puttanate lette sui blog ("vista va lento con un quad core e geforce 8800gts" è la più gettonata, i troll avessero almeno la fantasia di postare una configurazione diversa ogni tanto...).

i produttori si adeguano semplicemente a quello che richiede il mercato; se tra il loro parco clienti c'è una fetta consistente che chiede xp, è normale che propongano delle macchine con xp.

quanto allo sviluppo del nuovo windows, i 3 anni rientrano nel normale ciclo di rinnovo dei sistemi operativi microsoft... l'eccezione è stata semmai XP che è rimasto in giro per tanti anni.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:46   #100
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Pensate il caso di trasferire la OEM da un pc ad un altro. La licenza non lo vieta ma anche se si facesse sarebbe ancora attivabile.
La trasferibilità e la rivendibilità della licenza OEM Microsoft (perchè NON È una legge, e quindi ognuno la può proporre come gli pare) non esiste, non è permessa. La licenza OEM segue l'hardware, e con essa muore.
Però son possibili tutte le sostituzioni, anche della scheda madre, nel periodo di garanzia.

Quote:
E a chi sostiene che con la licenza OEM si possa cambiare tutti i componenti salvo il case (dove sta l'adesivo serigrafato MS) ricordo che nel sito italiano della MS si evoca (per licenza OEM ovviamente) "la fusione tra software e hardware".
Allora mi domando, quale il pezzo di hardware che si è "fuso" con il windows OEM? Il case forse?
Piccola parentesi: l'EULA che segue la licenza è stata modificata più volte nel tempo, e naturalmente fa fede quella della propria copia.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi si fonde nella scheda madre, che identifica il cuore del PC.
In teoria è possibile cambiare anche il case, ma si scontra col fatto che dopo non si è in regola col COA (l'adesivo d'originalità della copia).

Quote:
Se fosse però cosi allora tra OEM e retail non ci sarebbe nessuna differenza a parte il diritto di cambiare anche il case per chi ha comprato la retail. In somma sborsare 200€ in più per poter cambiare anche il case mi sembra strano.
No, la Retail da diritto all'acquisto in futuro delle versioni upgrade, è trasferibile e rivendibile. Si ha diritto a, mi pare, 2 chiamate gratuite per "incidents" ed ha garanzia MS.
Se questo, poi, giustifica la differenza di prezzo è poi un altro discorso...

Quote:
Se non fosse cosi però tutti quelli che con la OEM hanno cambiato tutti componenti salvo il case si troverebbero con licenza scaduta, e con coppia pirata.
Esatto!

In tutti i casi l'uso di licenze "non regolari" è anche evasione IVA.
Se si ha una licenza non attivata nel cassetto, e una versione crick crok (stessa versione) installata decade l'evasione, ma rimane la non regolarità per MS (e vabbè) e il possesso di materiale crick crok (penale in Italia, se non di backup, e se sei ITALIANO).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian