|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Allora, visto che io faccio disinformazione, informami e correggimi. Altrimenti taci che fai un favore a tutta la comunità.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nn sono sicuro sul disc driver dx10 e9 , credo che nn emuli niente ma abbia la gestione delle lib separate, tant'è che per giocare con alcuni giochi in dx9 nn basta aggiornare le lib dx10, amdevi mettre su lib dx9 compatibili.
per il resto nn mi sembra il thread adatto per aprire la solita diatriba vista Vs xp ![]() edit: ho visto solo l'intervento di leoneazzurro
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
capito, thanks della precisazione
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
La community che che se ne dica non aiuta solo i linux-users .Quote:
XP il primo anno ne aveva oltre 30. Ovviamente parlo di bug di sicurezza per i quali sono disponibili cmq patch. |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Per quanto riguarda il non spegnimento ho ipotizzato 2 cause : oc oppure problema di mobo che presenta anche fakeboot. Per il momento farò un po' di prove, se non ne esco magari posto il problema! Cmq grazie per l' interessamento , sei stato molto gentile!
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
Avere una licenza OEM che è ancora attivabile non vuole dire che sia necessariamente non pirata. Pensate il caso di trasferire la OEM da un pc ad un altro. La licenza non lo vieta ma anche se si facesse sarebbe ancora attivabile.
E a chi sostiene che con la licenza OEM si possa cambiare tutti i componenti salvo il case (dove sta l'adesivo serigrafato MS) ricordo che nel sito italiano della MS si evoca (per licenza OEM ovviamente) "la fusione tra software e hardware". Allora mi domando, quale il pezzo di hardware che si è "fuso" con il windows OEM? Il case forse? Beh io non sono in grado di rispondere ma mi sembra stano considerare il case hardware. L'unica in grado di dissipare i dubbi è MS. Se fosse però cosi allora tra OEM e retail non ci sarebbe nessuna differenza a parte il diritto di cambiare anche il case per chi ha comprato la retail. In somma sborsare 200€ in più per poter cambiare anche il case mi sembra strano. Se non fosse cosi però tutti quelli che con la OEM hanno cambiato tutti componenti salvo il case si troverebbero con licenza scaduta, e con coppia pirata. |
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Inutile dire che l'LG Prada non l'hanno minimamente calcolato, eppure usci' prima, aveva il touch screen e pure l'aspetto spartano! Quote:
Quote:
L'ibernazione c'era minimo minimo da Win2K, solo che aveva, come in XP, un nome diverso: differenza mica da ridere! :P Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2008 alle 22:06. |
|||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
evangelion01 (che nick fantastico
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica , mentre sotto xp va tutto liscio, con vista se provo a spegnerlo fa la procedura a rilento e alla fine interrompe il segnale video ma il pc resta acceso... E lo fa a prescindere dal tempo da cui è acceso il pc...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
è vero, l 'avevo scordato... anche se poi non so se la modalità di xp sia uguale a quella di vista.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
mmm a me quel problema me l'ha fatto qualche distribuzione di linux e sinceramente nn ho mai ben capito perchè.sotto windows (con vista forse 1 o 2 volte al massimo) me lo faceva quando tenevo troppo acceso il pc, in genere collegato a qualche programma che usava intensivamente la rete (emule ecc) e dopo nn mi spegneva normalmente il pc. Quando aggiornavo i driver realtek (della scheda di rete quindi) il problema nn si ripresentava per un bel pò. Sotto vista nn l'ho mai lasciata acceso tanto a lungo e infatti praticamente nn me l'hai fatto
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho una sk audio realtek che è integrata alla mobo e che tengo disabilitata perchè monto la audigy2 ... vuoi vedere che è quella? O che è la scheda di rete , sempre realtek? Dovrei fare un po' di test...
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Night of the Living Vista
Non parliamo di opinioni ma di fatti
Bellissimo questo articolo "Night of the Living Vista" http://www.eweek.com/c/a/Vista/Night-of-the-Living-Vista/ ....why did Dell break ranks with the other major OEMs to start offering XP again.... Microsoft has and continues to mislead customers about how much PC is really needed to run Vista..... And, last but never ever least, if XP isnt broke, why "fix" it with Vista? traducendo e riassumendo Perchè la Dell ha incominciato ad offrire nuovamente XP...... La Microsoft continua ad ingannare i clienti sulle risorse di sistema necessarie per far girare Vista.......ed infine se XP non era rotto perchè aggiustarlo con Vista Questo è quello che scrivono gli sviluppatori e gli esperti nei forum americani e non fanboy sveglia sveglia ed infine aggiungo io perchè la MS stà già sviluppando Win7 per il 2010 che sarebbe stato l'anno in cui Vista sarebbe finalmente diventato maturo. La risposta è semplice perfino loro sanno che è un flop. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ci sono alcune considerazioni da fare: - xp è in carica da oltre 6 anni, sarà difficilissimo disabituare la gente che ormai ha familiarizzato con quel sistema; - xp era già un ottimo sistema, vista non ha portato dei cambiamenti abissali come era stato nel passaggio 98/ME/XP, quindi c'è chi, tutto sommato, preferisce rimanere su un sistema già efficiente e collaudato; - c'è chi ha bisogno di xp per ragioni di compatibilità (applicativi professionali che non funzionano su vista); - c'è chi per partito preso non lo vuole, o chi senza neanche averlo provato si fida delle puttanate lette sui blog ("vista va lento con un quad core e geforce 8800gts" è la più gettonata, i troll avessero almeno la fantasia di postare una configurazione diversa ogni tanto...). i produttori si adeguano semplicemente a quello che richiede il mercato; se tra il loro parco clienti c'è una fetta consistente che chiede xp, è normale che propongano delle macchine con xp. quanto allo sviluppo del nuovo windows, i 3 anni rientrano nel normale ciclo di rinnovo dei sistemi operativi microsoft... l'eccezione è stata semmai XP che è rimasto in giro per tanti anni. |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però son possibili tutte le sostituzioni, anche della scheda madre, nel periodo di garanzia. Quote:
Ma nella stragrande maggioranza dei casi si fonde nella scheda madre, che identifica il cuore del PC. In teoria è possibile cambiare anche il case, ma si scontra col fatto che dopo non si è in regola col COA (l'adesivo d'originalità della copia). Quote:
Se questo, poi, giustifica la differenza di prezzo è poi un altro discorso... Quote:
In tutti i casi l'uso di licenze "non regolari" è anche evasione IVA. Se si ha una licenza non attivata nel cassetto, e una versione crick crok (stessa versione) installata decade l'evasione, ma rimane la non regolarità per MS (e vabbè) e il possesso di materiale crick crok (penale in Italia, se non di backup, e se sei ITALIANO). |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
.