Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 10:07   #1
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Milano: PM 10 è più alto in Metro' che in superficie

Leggasi articolo del Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._allarme.shtml

----------------------------------------------------------------
Il PM 10 misurato al mezzanino della stazione Metro 1 Cadorna (quindi sotto la superficie), E' PIU' ALTO di quello rilevato in superficie, nello stesso punto !
Lo stesso vale per le stazioni di Loreto e Buenos Aires.
---------------------------------------------------------------

Conclusione: la Moratti mandando i milanesi in metro nuoce alla salute dei milanesi. . Tante grazie.

La Moratti è il sindaco ambientalista più pericoloso che ci sia.

Spero che Moratti e Croci si dimettano: sono molto pericolosi per la salute dei milanesi quei due!

Ultima modifica di eirulan : 18-03-2008 alle 10:20.
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:27   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
e te credo , manca il ricambio d'aria
Old 18-03-2008, 10:32   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se al posto della Moratti ci fosse qualcun altro che cosa cambierebbe, di grazia?
se ci fosse un sindaco di sinistra il pm10 sarebbe stato debellato da decenni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:49   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io mi domando, come mai gli amministratori di una città cosi ricca come milano, non abbiano mai pensato di mettere i depuratori d' aria, come già avviene da anni sia a padova sia a treviso?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:51   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Depuratori de che?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:05   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Conclusione: la Moratti mandando i milanesi in metro nuoce alla salute dei milanesi. . Tante grazie.

La Moratti è il sindaco ambientalista più pericoloso che ci sia.

Spero che Moratti e Croci si dimettano: sono molto pericolosi per la salute dei milanesi quei due!
quindi ? a 'sto punto tutti in macchina tanto il PM se ne va giù sotto la metro ?
Old 18-03-2008, 11:06   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
io mi domando, come mai gli amministratori di una città cosi ricca come milano, non abbiano mai pensato di mettere i depuratori d' aria, come già avviene da anni sia a padova sia a treviso?
si così hai i filtri da smaltire e chi garantisce che vengano cambiati con regolarità ? per le pm10 la soluzione ideale e di non produrle, cioè sviluppare i mezzi pubblici al fine di ridurre il traffico. con tutti i provvedimenti di blocco del traffico non servono a nulla perchè si c'è una diminuzione dove c'è il blocco ma al di fuori c'è un aumento quindi .. . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:06   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Depuratori de che?
depuratori d' aria
sono grandi depuratori di 4-5m x 2 che si trovano a ridosso delle strade più trafficate, aspirano l' aria e la depurano
Old 18-03-2008, 11:10   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
depuratori d' aria
sono grandi depuratori di 4-5m x 2 che si trovano a ridosso delle strade più trafficate, aspirano l' aria e la depurano
Ah ecco, come immaginavo i soliti palliativi.

Diciamo che sono inutili, se avessero speso i soldi per potenziare il trasporto pubblico li avrebbero sicuramente spesi meglio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 18-03-2008, 11:14   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si così hai i filtri da smaltire e chi garantisce che vengano cambiati con regolarità ? per le pm10 la soluzione ideale e di non produrle, cioè sviluppare i mezzi pubblici al fine di ridurre il traffico. con tutti i provvedimenti di blocco del traffico non servono a nulla perchè si c'è una diminuzione dove c'è il blocco ma al di fuori c'è un aumento quindi .. . .
l' inquinamento continuerà ad esserci nei grandi centri urbani, ok mettere nuovi mezzi pubblici, ma delle centraline per depurare l' aria ci dovrebbero comunque essere
Old 18-03-2008, 11:18   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Ah ecco, come immaginavo i soliti palliativi.

Diciamo che sono inutili, se avessero speso i soldi per potenziare il trasporto pubblico li avrebbero sicuramente spesi meglio...
dalle mie parti sono sempre vuoti, nei grandi centri hanno senso, ma inquinano anche loro
Old 18-03-2008, 11:38   #12
eirulan
Senior Member

CAMBIAMO LE CALDAIE ! ! !

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se al posto della Moratti ci fosse qualcun altro che cosa cambierebbe, di grazia?
Senza la Moratti E Croci:
- avremmo più risorse finanziarie disponibili, circa 25-30 milioni di Euro : infatti non sarebbe stato fatto l'inutile ecopass
- un Sindaco più intelligente avrebbe chiesto agli automobilisti/autotrasportatori che transitano a Milano una tassa di scopo, valida per un anno: € 25-30 per autovettura, raccogliendo circa 25-30 milioni.

Quindi:

25 milioni di Euro da risparmi Ecopass + 25 milioni da "tassa di scopo".....

Il Comune avrebbe avuto un bel 50 milioni di Euro da investire nel ricambio caldaie, nel migliorare la circolazione dell'aria nella Metropolitana, nel potenziare i parcheggi di interscambio (gratuiti) per i non residenti.

Era così difficile...........? a quanto pare sì per i due tecnocrati ambientalisti (Croci e Moratti)

Lo sport di questi due Signori è solo accanirsi contro la povera cittadinanza milanese. Direi che per l'inquinamento non stanno facendo nulla di utile....spero che se ne vadano quanto prima

Basta con la inutile demagogia Verde!
Cambiamo le caldaie ! ! ! !

Ultima modifica di eirulan : 18-03-2008 alle 11:43.
Old 18-03-2008, 11:47   #13
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quindi ? a 'sto punto tutti in macchina tanto il PM se ne va giù sotto la metro ?
A livello personale, se vengo in centro a Milano con l'auto mi sento molto meglio di polmoni:
- sto nel mio abitacolo
- ascolto musica
- sono tranquillo.

Durante la settimana, quando prendo la metrò c'è sempre l'aria viziata dentro i vagoni (specie la sera al rientro.....mamma mia....) e in effetti si sente che non c'è aria buona nelle gallerie/corridoi....

Difatti, a quanto mi risulta, Croci e Moratti vanno in giro in auto o con il taxi, quindi inquinano come tutti gli altri.
Mica prendono il metrò.....figuriamoci....la Casta dei politici e dei privilegiati mica si abbassa a tanto....
Old 18-03-2008, 11:52   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
A livello personale, se vengo in centro a Milano con l'auto mi sento molto meglio di polmoni:
- sto nel mio abitacolo
- ascolto musica
- sono tranquillo.

Durante la settimana, quando prendo la metrò c'è sempre l'aria viziata dentro i vagoni (specie la sera al rientro.....mamma mia....) e in effetti si sente che non c'è aria buona nelle gallerie/corridoi....

Difatti, a quanto mi risulta, Croci e Moratti vanno in giro in auto o con il taxi, quindi inquinano come tutti gli altri.
Mica prendono il metrò.....figuriamoci....la Casta dei politici e dei privilegiati mica si abbassa a tanto....
ok, ma ovviamente sei consapevole del fatto che quando vai a Milano protetto dal tuo abitacolo contribuisci ad inquinare la città e a far respirare Pura Merda a chi invece va in metro
Old 18-03-2008, 12:06   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Comunque sia, tecnicamente parlando, non credo che la maggior parte del PM10 nel metrò provenga dalla superficie, propenderei più per i materiali d'attrito dei mezzi rotabili stessi (ceppi dei freni, pantografi, linea aerea, ruote, rotaie, etc.)
Old 18-03-2008, 12:07   #16
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Senza la Moratti E Croci:
- avremmo più risorse finanziarie disponibili, circa 25-30 milioni di Euro : infatti non sarebbe stato fatto l'inutile ecopass
- un Sindaco più intelligente avrebbe chiesto agli automobilisti/autotrasportatori che transitano a Milano una tassa di scopo, valida per un anno: € 25-30 per autovettura, raccogliendo circa 25-30 milioni.

Quindi:

25 milioni di Euro da risparmi Ecopass + 25 milioni da "tassa di scopo".....

Il Comune avrebbe avuto un bel 50 milioni di Euro da investire nel ricambio caldaie, nel migliorare la circolazione dell'aria nella Metropolitana, nel potenziare i parcheggi di interscambio (gratuiti) per i non residenti.

Era così difficile...........? a quanto pare sì per i due tecnocrati ambientalisti (Croci e Moratti)

Lo sport di questi due Signori è solo accanirsi contro la povera cittadinanza milanese. Direi che per l'inquinamento non stanno facendo nulla di utile....spero che se ne vadano quanto prima

Basta con la inutile demagogia Verde!
Cambiamo le caldaie ! ! ! !

ti rispondo solo per la tassa di scopo:
mettendo una una-tantum annuale di 25 -30 €, il comune, oltre ovviamente a guadagnare di meno, (e questa per me è la ragione principale) avrebbe reso vana la principale funzione dell'ecopass (che in teoria non è quella di far cassa): disicentivare il passaggio in centro.

Pensa ad una cosa: ogni volta che devi andare a milano, ti devi sbattere andare a comprarne uno, pagarlo, o andare a comprarne uno pacchetto una volta ogni tanto.
Se ci fosse l'una tantum: la pago a gennaio e per tutto l'anno entro ed esco quando mi pare, niente sbattimento di cercare chi li vende, niente 2 € ogni volta...ececec

insomma parte del suo scopo andrebbe a farsi friggere
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:19   #17
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ok, ma ovviamente sei consapevole del fatto che quando vai a Milano protetto dal tuo abitacolo contribuisci ad inquinare la città e a far respirare Pura Merda a chi invece va in metro
Io ho un Euro 4 con FAP, quindi per il Comune di Milano NON inquino: ergo vengo con la coscienza a posto in Centro a Milano.
Io bado alla mia salute, non so te, ma alla decima volta di fila che prendo il metrò......non ci sto più dentro.
E' dall'età di 14 anni che vado con i mezzi pubblici a Milano, ore e ore passate sull'ATM.
Quando ero al liceo mi facevo un'ora andare e un'ora tornare sull'ATM. Anche all'Università lo stesso.

Direi che sono bravo a sufficienza, l'auto per venire il centro la prendo 1-2 volte alla settimana. Il resto vado in metrò o con i mezzi di superficie.

Noto che hai un particolare accanimento contro i combustibili fossili......ma se usi un computer, un cellulare, etc ...è tutto fatto con il petrolio e derivati.........
e quando smaltisci questi prodotti inquini pure tu
Old 18-03-2008, 12:21   #18
eirulan
Senior Member

Quote:
Comunque sia, tecnicamente parlando, non credo che la maggior parte del PM10 nel metrò provenga dalla superficie, propenderei più per i materiali d'attrito dei mezzi rotabili stessi (ceppi dei freni, pantografi, linea aerea, ruote, rotaie, etc.)
interessante questo spunto.
Sarebbe interessante commissionare un'analisi sull'inquinamento nelle gallerie, mezzanini del Metro.
Ovviamente l'analisi va affidata a persone serie non ai Verdi tecnocrati.....
Old 18-03-2008, 12:27   #19
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
ti rispondo solo per la tassa di scopo:
mettendo una una-tantum annuale di 25 -30 €, il comune, oltre ovviamente a guadagnare di meno, (e questa per me è la ragione principale) avrebbe reso vana la principale funzione dell'ecopass (che in teoria non è quella di far cassa): disicentivare il passaggio in centro.

Pensa ad una cosa: ogni volta che devi andare a milano, ti devi sbattere andare a comprarne uno, pagarlo, o andare a comprarne uno pacchetto una volta ogni tanto.
Se ci fosse l'una tantum: la pago a gennaio e per tutto l'anno entro ed esco quando mi pare, niente sbattimento di cercare chi li vende, niente 2 € ogni volta...ececec

insomma parte del suo scopo andrebbe a farsi friggere

TASSA DI SCOPO: lo scopo è raccogliere fondi per incentivare il passaggio da auto privata a mezzi pubblici, car sharing o Radiobus anche la mattina.

La tassa di scopo quindi si misura sulla qualità dell'investimento:
- aumento n° mezzi la mattina
- miglioramento rendimento del metro (meno guasti)
- miglioramento della qualità dell'aria nel metrò (meno PM 10, etc)
- aumento servizi car sharing
- aumento N° parcheggi di interscambio gratuiti.

Tanto per diminuire il traffico in Centro basta:
- aumentare il n° di preferenziali
- chiudere il centro al traffico...soldi spesi: ZERO.
- contemporaneamente istituire un servizio di navette stile Radiobus, continue, che transitano in circolo sulla zona dei Bastioni. Questi nuovi "Radiobus"/"Navette" li compri con il soldi della tassa di scopo.

L'idea di Forza Italia, Lega difatti era, se non erro, di chiudere il centro al traffico e raccogliere fondi con la tassa di scopo.
Null'altro.....l'Ecopass è frutto della Moratti & Co.
Old 18-03-2008, 12:46   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io ho un Euro 4 con FAP, quindi per il Comune di Milano NON inquino: ergo vengo con la coscienza a posto in Centro a Milano.
Io bado alla mia salute, non so te, ma alla decima volta di fila che prendo il metrò......non ci sto più dentro.
non inquini adesso, ma appena uscirà l'euro 5. 6, etc diventerai magicamente un inquinatore anche tu

per quanto riguarda la metro di Milano l'ho presa anche io una decina di volte, mai più ...
Milano intendo, non la voglio più vedere manco in cartolina

Quote:
Noto che hai un particolare accanimento contro i combustibili fossili......ma se usi un computer, un cellulare, etc ...è tutto fatto con il petrolio e derivati.........
e quando smaltisci questi prodotti inquini pure tu
guarda che ho una euro4 anche io che uso regolarmente per andare al lavoro nonostante quì i mezzi spacchino il secondo e siano puliti.
Infatti appena compro e cambio casa prenderò un abbonamento

Però 'sta storia del PC fatto col petrolio me la devi spiegare

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian