Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 04:28   #21
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
qualche tempo fa ho assistito ad un incidente,
una signora di una certa età (dove certa era più vicina ai 100 che ai 50) si è immessa su una strada a scorrimento veloce prendendo in pieno la macchina di una povera ragazza che stava già sulla strada.
Mi son fermato per dare aiuto e li ho sentito il commento mostruoso della signora anziana.. (Io ho la precedenza, vengo da destra!), inutile aggiungere che son stato molto felice di ripetere il tutto alla stradale che è arrivata per i rilevamenti.
Old 17-03-2008, 08:36   #22
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
un anche a quelli che ti sfanalano 1 km prima di arrivarti dietro a 200 all'ora e poi ti si piazzano al culo finchè te, povero mortale che tenta un sorpasso a 130-140 all'ora, non si leva di torno...con tanto di imprecazioni e dito alzato quando ti passano

bella gente
Gli tiro una bella inchiodata e vedi come si caga in mano il coglionazzo...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:06   #23
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma si che bello, facciamoci tamponare pur di non dare strada a chi ha intenzione di andare più forte. Se sono in sorpasso e arriva uno da dietro che va più forte mi sarà capitato una volta (e di autostrada ne faccio parecchia) che qualcuno mi abbiamo fatto gestacci. Ma di sicuro l'ultima cosa che mi viene in mente è inchiodargli in faccia.
Old 17-03-2008, 10:42   #24
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma si che bello, facciamoci tamponare pur di non dare strada a chi ha intenzione di andare più forte. Se sono in sorpasso e arriva uno da dietro che va più forte mi sarà capitato una volta (e di autostrada ne faccio parecchia) che qualcuno mi abbiamo fatto gestacci. Ma di sicuro l'ultima cosa che mi viene in mente è inchiodargli in faccia.

Io ho la macchina che tra qualche mese la devo rottamare...quindi se mi tamponano mi fanno un piacere.
Old 17-03-2008, 11:03   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
un anche a quelli che ti sfanalano 1 km prima di arrivarti dietro a 200 all'ora e poi ti si piazzano al culo finchè te, povero mortale che tenta un sorpasso a 130-140 all'ora, non si leva di torno...con tanto di imprecazioni e dito alzato quando ti passano

bella gente
A quelli che mi fanno così applico la mia solita vendetta, per riallinearmi in corsia normale impiego ere geologiche, così tutta la fretta se la mettono in quel posto. Volevan far gli sboroni per far prima e gli faccio perdere più tempo di quello che avrebbero impiegato comportandosi normalmente...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:07   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Altro caso che capita: Le corsie di decelerazione nelle uscite, possibile che la gente debba inchiodare quendo occupa ancora la corsia di marcia?

Prima ci si sposta in corsia di decelerazione e poi si frena, son fatte apposta!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:17   #27
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
quando c'erano i lavori sulla tangenziale di bologna un annetto fa c'era un ingresso provvisorio dove non si vedeva una minchia. Mi fermo per cercare un varco per la mia 600, non vado pianissimo di solito e appena c'è da tirare lo faccio.
Uno con una leon nera con musica tamarra comincia a suonarmi da dietro, dopo 20 secondi in cui non si passava passa sul bordo della strada si lato e si butta dentro alla cieca, un tir ha tirato un inchiodata bestiale altrimenti lo raccoglievano con la paletta... io sono passato tranquillo 5 sec dopo.

Quote:
io la simulo, aspetto che siano attaccati dietro poi accendo i fendinebbia
Old 17-03-2008, 12:03   #28
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Altro caso che capita: Le corsie di decelerazione nelle uscite, possibile che la gente debba inchiodare quendo occupa ancora la corsia di marcia?

Prima ci si sposta in corsia di decelerazione e poi si frena, son fatte apposta!!!!
perchè chi sta in corsia di sorpasso fino all'ultimo metro disponibile e poi taglia due corsie per uscire buttandosi davanti ai camion? Il babbo grazie alla sua guida attenta ha salvato un paio di coglionazzi del genere dallo spiattellarli sul guardrail.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:31   #29
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
naturalmente per chi ha un sensescion ciò non vale
Old 17-03-2008, 16:27   #30
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
perchè chi sta in corsia di sorpasso fino all'ultimo metro disponibile e poi taglia due corsie per uscire buttandosi davanti ai camion? Il babbo grazie alla sua guida attenta ha salvato un paio di coglionazzi del genere dallo spiattellarli sul guardrail.

Ha fatto molto molto male....cosa vuoi salvare?

Spiaccicati li voglio vedere, tutti quanti.
Old 17-03-2008, 16:47   #31
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

bella gente
io a volte slumo se arrivo veloce...ma prima di tutto non mi attacco al culo delle macchine, poi non faccio dito quando si spostano...se poi uno fa i 130 e io di più non ho motivo di arrabbiarmi...però che cacchio, una mare di volte mi è capitato di vedere corsie di destra coi camion, io che vado sui 150 in quella centrale e un sacco di idioti che vanno ai 100 in quella di sinistra...ma sta gente non ha capito che si sta nella corsia di destra più libera? in germania c'è gente che sta a destra anche ai 200, nei tratti senza limiti vedi auto che stanno sempre a destra, anche se vanno fortino...in italia c'è troppa gente che ha la mania della corsia di sorpasso...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:06   #32
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
...se poi uno fa i 130 e io di più non ho motivo di arrabbiarmi...però che cacchio, una mare di volte mi è capitato di vedere corsie di destra coi camion, io che vado sui 150 in quella centrale e un sacco di idioti che vanno ai 100 in quella di sinistra...

Straquotone...

Se c'è una cosa che odio è la gente che non tiene la corsia più libera a destra...

Non a caso, io li sfilo tutti a destra.
Old 17-03-2008, 19:05   #33
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Straquotone...

Se c'è una cosa che odio è la gente che non tiene la corsia più libera a destra...

Non a caso, io li sfilo tutti a destra.
Esatto. Faccio lo stesso. E il bello è che nessuno può dire nulla: http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...=1&fid=1&tid=2
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:11   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io ho la macchina che tra qualche mese la devo rottamare...quindi se mi tamponano mi fanno un piacere.
attento a non farti rottamare pure te, insieme alla macchina.. un tamponamento in autostrada non è una mossa tanto furba.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:40   #35
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Ha fatto molto molto male....cosa vuoi salvare?

Spiaccicati li voglio vedere, tutti quanti.
lo so, la tentazione è forte anche in città, nelle rotonde ecc.ecc., ma chi lavora non ha molto tempo da perdere andando incontro alle grane.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:48   #36
Dolce_Ingrid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Nel raccordo A26 - A7 all'altezza di Novi ligure la corsia di accelerazione è sulla sinistra..ovvero devi immetterti nella corsia di sorpasso :|
Alla faccia della sicurezza stradale....
Dolce_Ingrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:35   #37
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
io di solito quando mi avvicino alla corsia di accellerazione mi sposto subito a sinistra così quelli che sono in fase di accellerazione hanno la bella via libera molto sicura
stessa cosa anch'io se il traffico lo consente..

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ma odio quando sto in corsia di accelerazione e quello che mi sta dietro anzichè aspettarmi mi supera.
a me capita di farlo quando davanti c'è il solito nonno che invece di accellerare rallenta aspettando che passino tutti i camion finché la strada non è libera per minimo 1 km in linea d'aria.. anzi qui sul tratto prato-firenze molte volte quando ho fretta mi capita di entrare direttamente su quella di sorpasso (ovviamente se non sopraggiunge nessuno a velocità talmente alta da creare situazioni di pericolo) dato che normalmente sulla prima corsia a più di 80-90 non si va..

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A sinistra vorrai dire. Io comunque esco dalla corsia di accelerazione e mi immetto già a 130 Km/h. I più pericolosi sono i camion, come sempre.
anch'io reputo che sia meglio ove possibile immettersi con una buona velocità..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:39   #38
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Esatto. Faccio lo stesso. E il bello è che nessuno può dire nulla: http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...=1&fid=1&tid=2
a me sembra che nelle due risposte dica in una una cosa e nell'altra il contrario esatto....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:54   #39
midax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
Quote:
a me sembra che nelle due risposte dica in una una cosa e nell'altra il contrario esatto....
da quanto ne so io...
puoi superare a destra solo nel caso in cui sei già sulla corsia di destra... non deve esserci cambio di corsia.

Ad esempio, se devi passare uno che viaggia in corsia centrale, e tu stesso ti trovi nella corsia centrale, non puoi buttarti a destra per superarlo.
Se invece viaggi tranquillo sulla corsia di destra, e becchi il furbo di turno che viaggia in mezzo pensando che la strada sia la sua... puoi continuare sulla tua corsia, sorpassarlo... e nel caso mandarlo a ca*are...

EDIT:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq...=94&id=236#236

Ultima modifica di midax : 17-03-2008 alle 22:05.
midax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:30   #40
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da midax Guarda i messaggi
da quanto ne so io...
puoi superare a destra solo nel caso in cui sei già sulla corsia di destra... non deve esserci cambio di corsia.

Ad esempio, se devi passare uno che viaggia in corsia centrale, e tu stesso ti trovi nella corsia centrale, non puoi buttarti a destra per superarlo.
Se invece viaggi tranquillo sulla corsia di destra, e becchi il furbo di turno che viaggia in mezzo pensando che la strada sia la sua... puoi continuare sulla tua corsia, sorpassarlo... e nel caso mandarlo a ca*are...

EDIT:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq...=94&id=236#236
si, sapevo così anch'io...anche perchè tecnicamente non sarebbe proprio un sorpasso, ma un semplice avanzare per la propria strada...se io sono ai 130 nella corsia centrale e a sinistra ho uno che va a 100 non esiste che vado ai 100 per non superarlo, io sto rispettando i limiti e continuo tranquillo...discorso molto diverso per chi sorpassa nel vero senso della parola...un po' di tempo fa, tornando a casa da alessandria sulla A1 mi è capitato che io ero in corsia di sorpasso, sui 210...a destra avevo qualche macchina che procedeva con più calma (era notte, non c'era traffico so che non ero entro il limiti ma amen, non puntiamo su questo)...vedo arrivare dietro di me un qualcosa di nero...moooolto ma mooooooooolto più veloce...non faccio nemmeno in tempo a pensare di levarmi che sto qua bellamente si sposta a destra, mi svernicia e ritorna a sinistra...quando dico destra intendo proprio nella prima corsia, ovviamente era vuota...era una LP640, avrà fatto tranquillamente i 270 visto inquanto poco è arrivata e se n'è andata...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
PS6 e nuova XBOX, i SoC avrebbero supera...
Alcuni frigoriferi smart di Samsung si a...
Italiani e IA, l'entusiasmo cala: avanti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian