Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 17:31   #1
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
La Corsia Di Accelerazione

che spesso c'è nelle autostrade e nelle superstrade,
Non serve per buttarsi dentro l'autostrada fregandosene di chi viene dietro !
Azzo, non è la prima volta (e non sarà l'ultima) che qualcuno entra in autostrada
in questo modo, azzo si crede di essere schumaker ?

La situazione è molto pericolosa, xchè si esce dalla corsia di accelerazione
ad una velocità abbastanza bassa, circa 60-70Km/h e si taglia la strada
ad un' auto che stà viaggiando a minimo 100 Km/h, che è costretta
o a fare una frenata della madonna, oppure a buttarsi nella corsia di
sorpasso, tagliando a sua volta la strada a chi viene a velocità ancora
più alta...

Chi si immette deve dare la precedenza !!!!!!
e se il caso si FERMA !!!
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 18:25   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Concordo!

E aggiungerei:

- Utilizzate sempre la corsia piu' libera a destra (soprattutto se volete andare a 90km/h in autostrada)
- Se volete sorpassare guardate dietro se arriva qualcuno e mettete la freccia..

A me certe cose fanno arrabbiare da morire....
Non parliamo poi delle tr**e col mega suv che si piazzano in 1° corsia a 100km/h e non si spostano
Old 16-03-2008, 18:29   #3
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
perchè in tangenziale e simili è diverso?

Qua a Prato sembra di si, ovvero chi percorre la tangenziale deve dare precedenza a chi si immette
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 18:30   #4
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
io di solito quando mi avvicino alla corsia di accellerazione mi sposto subito a sinistra così quelli che sono in fase di accellerazione hanno la bella via libera molto sicura

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 16-03-2008 alle 19:10.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:04   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
io di solito quando mi avvicino alla corsia di accellerazione mi sposto subito a destra così quelli che sono in fase di accellerazione hanno la bella via libera molto sicura
A sinistra vorrai dire. Io comunque esco dalla corsia di accelerazione e mi immetto già a 130 Km/h. I più pericolosi sono i camion, come sempre.

Ultima modifica di Onisem : 16-03-2008 alle 19:06.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:09   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
che spesso c'è nelle autostrade e nelle superstrade,
Azzo, non è la prima volta (e non sarà l'ultima) che qualcuno entra in autostrada
in questo modo, azzo si crede di essere schumaker ?

La situazione è molto pericolosa, xchè si esce dalla corsia di accelerazione
ad una velocità abbastanza bassa, circa 60-70Km/h e si taglia la strada
ad un' auto che stà viaggiando a minimo 100 Km/h, che è costretta
o a fare una frenata della madonna, oppure a buttarsi nella corsia di
sorpasso, tagliando a sua volta la strada a chi viene a velocità ancora
più alta...

Chi si immette deve dare la precedenza !!!!!!
e se il caso si FERMA !!!
questo per fortuna non mi è mai capitato...ma odio quando sto in corsia di accelerazione e quello che mi sta dietro anzichè aspettarmi mi supera. Oppure odio anche quelli che nonostante le altre corsie libere, non lasciano spazio di entrare a quello che sta nella corsia di accelerazione spostandosi nella corsia di sorpasso, ma rimangono in quella più a destra costringendoti a fermarti....
Old 16-03-2008, 19:10   #7
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A sinistra vorrai dire. Io comunque esco dalla corsia di accelerazione e mi immetto già a 130 Km/h. I più pericolosi sono i camion, come sempre.
ops scusa ho corretto subito
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:13   #8
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ma odio quando sto in corsia di accelerazione e quello che mi sta dietro anzichè aspettarmi mi supera.
io di solito non li faccio passare accellero prima io
Old 16-03-2008, 19:13   #9
Registered User

Old 16-03-2008, 19:17   #10
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
capita anche per strade normali e non è l'unica..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:23   #11
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
però c'è anche il rovescio della medaglia... cioè proprio in casi particolari bisogna fermarsi, altrimenti fermarsi sulla corsia d'accelerazione può diventare ancor più pericoloso, perchè invece che immettersi, per esempio, a 80km/h ci si immette partendo da fermi!
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:29   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
però c'è anche il rovescio della medaglia... cioè proprio in casi particolari bisogna fermarsi, altrimenti fermarsi sulla corsia d'accelerazione può diventare ancor più pericoloso, perchè invece che immettersi, per esempio, a 80km/h ci si immette partendo da fermi!
E' meglio immettersi da fermi a strada libera che lanciarsi su tre corsie tutte piene, non ti pare?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:34   #13
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
un anche a quelli che ti sfanalano 1 km prima di arrivarti dietro a 200 all'ora e poi ti si piazzano al culo finchè te, povero mortale che tenta un sorpasso a 130-140 all'ora, non si leva di torno...con tanto di imprecazioni e dito alzato quando ti passano

bella gente
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:48   #14
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Quote:
E' meglio immettersi da fermi a strada libera che lanciarsi su tre corsie tutte piene, non ti pare?
Questo è ovvio! Ho scritto che in casi particolari bisognerebbe fermarsi... le corsie tutte piene lo considero un caso particolare. Comunque in autostrada non puoi essere certo che la strada sia completamente libera... magari si pensa di avere abbastanza spazio per immettersi da fermi ma in realtà sta arrivando una macchina a 130 km/h che sembra molto lontana e invece si avvicina molto più rapidamente di quel che sembra (non si può valutare con esattezza se un'auto sta giungendo a 90 o a 130)... in questo caso per un'auto che viaggia a 130km/h è molto pericoloso giungere dietro ad un'auto che è in piena fase d'accelerazione e che magari in quel momento si trova ad appena 50km/h.
Poi è ovvio che va valutato ogni singolo caso, qui sto parlando in generale considerando i casi estremi.
Old 16-03-2008, 19:56   #15
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
un anche a quelli che ti sfanalano 1 km prima di arrivarti dietro a 200 all'ora e poi ti si piazzano al culo finchè te, povero mortale che tenta un sorpasso a 130-140 all'ora, non si leva di torno...con tanto di imprecazioni e dito alzato quando ti passano

bella gente
tecnica semplice: gli fai vedere come le tue luci dello stop funzionano bene. Ocio: non sto dicendo di inchiodare! Basta una lievissima pressione sul pedale del freno, giusto x far accendere gli stop...
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:58   #16
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
preferisco continuare per la mia lenta strada...non vorrei guadagnarci anche un tamponamento, magari invece di un sorpasso ne faccio 6

e questi che ti cercano di sorpassare anche dalla corsia di sinistra, mitici
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:08   #17
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
(Dando per scontato che non bisogna immettersi fregandosene degli altri, così come in qualunque manovra stradale),

aggiungo, in merito al fatto che secondo me è più pericoloso fermarsi, che le corsie in questione sono chiamate corsie di accelerazione e non corsie di immissione (dove invece solitamente vige la regola dello stop o della precedenza).

Da Wikipedia (che premetto io stesso, prima che lo dica qualcun'altro, che NON è la bibbia ):
Quote:

Corsia di accelerazione:

corsia di accelerazione è una corsia delle strade a più corsie (ed in particolare delle superstrade e delle autostrade) destinata ai veicoli che effettuano la manovra di entrata dall'apposito svincolo. L'art. 3 del codice della strada la definisce: corsia specializzata per consentire ed agevolare l'ingresso ai veicoli sulla carreggiata.

È generalmente progettata e realizzata con dimensioni in larghezza ed in lunghezza atte a consentire di accelerare senza interferire con il normale flusso di traffico.

Norme di comportamento:

È buona norma di comportamento utilizzare la corsia di accelerazione per portare il veicolo ad una velocità sufficientemente elevata, in maniera da immettersi nel flusso di traffico, rispettando la precedenza, senza disturbare i veicoli in transito.

Gli automobilisti che si immettono nelle corsie di marcia, a velocità troppo basse o addirittura da fermi, costituiscono un grave pericolo per se stessi e per gli altri utenti.

In alcuni paesi come la Germania gli automobilisti che si trovano sulle corsie di marcia tendono a facilitare l'immissione nel flusso di traffico, portandosi il più possibile a sinistra allorché avvistano un veicolo in entrata.

Nei modelli di simulazione del traffico, risulta che il rispetto delle distanze di sicurezza consentirebbe un ingresso dei veicoli senza decelerazione di quelli in entrata, e brusche frenate o sterzate in corsia di sorpasso di quelli già presenti in autostrada.
Old 16-03-2008, 20:15   #18
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
se c'è la corsia di emergenza... meglio immettersi , comunque non mi è mai successo, mi immetto direttamente a 130
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 01:22   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi

bella gente
a volte se ho fretta sono pure io così.. basterebbe spostarsi e che cazzo..
Old 17-03-2008, 02:15   #20
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
io di solito quando mi avvicino alla corsia di accellerazione mi sposto subito a sinistra così quelli che sono in fase di accellerazione hanno la bella via libera molto sicura
fossero tutti come te

Quote:
Io comunque esco dalla corsia di accelerazione e mi immetto già a 130 Km/h
solo?
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP