|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
quanto viene quel bel portatilino? 900 euro, ottimo me lo dia cosi senza os e software, che altrimenti lo pago 1050. Per nn parlare del fatto che alcuni hanno licenze già acquistate e quindi nn se fanno una cippa di un'altra in +
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps che intendi con "no la procedura è quella"? che quello che ho detto io nn va bene? nn posso farlo?
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
150€ non penso proprio te le dia nessuno: non ti rimborsano mica quello che tu pagheresti per avere l'OEM, ma al massimo quello che pagano loro! Per esempio per XP Home OEM si parlava di 30 euro! Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
quella cifra non te la darà mai nessuno. I rimborsi variano dai 30 ai 90€ in base alla versione di Vista, ci fu un articolo qui su HWU di provenienza ACER. Oltretutto bisogna mandare in assistenza a proprie spese il PC per la formattazione, la rimozione del logo di autenticità che poi porta all'annullamento del seriale.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
1) OEM legata solo al pc sui cui si installa e limitata a 6 cambi HW. In genere se si rompe la scheda madre, va buttata...
Assolutamente ILLEGALE installarla su altri PC che non sia quello con cui sia stato venduto.. 2) Retail trasferibile da un pc all'altro senza limiti, previa UNA sola attivazione per volta ovviamente... In merito alla rinuncia,di EULA che è il contratto di licenza appunto, che nessuno legge mi sa... l'utente che non vuole windows e richiede la NON approvazione della licenza eula... NOn può aprire il pc giacchè la sola apertura fa scadere il diritto di recesso (EULA..) Non deve aprire eventuali cd di ripristino...perchè li deve rispedire.. DEVE spedire a sue spese il portatile e o pc alla casa madre (a suo rischio e pericolo) attendere come minimo due settimane.... e cosa più VERGOGNOSA VEDERSI RIMBORSARE IL COSTO DI 35 € CHE è QUANTO PAGANO A LICENZA LORO A MS.... |
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi avere il rimborso e' perche' cosi' e' previsto nella licenza del software, mica per altro! E cosa vuoi che rimborsino, il prezzo al pubblico, rimettendoci? Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Oltretutto alcuni produttori com Acer per es. ti rimborsano se non erro sui 40-50€ ... a quel punto il 90% degli acqiurenti a fronte di uno sconto così modesto cosa faranno mai secondo te? Alla fine acquirente venditore
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io ho trovato questo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428 e il prezzo di una licenza oem da essedishop ( è il sito a cui si riferisce questa richiesta) è di 116 euro per l'oem home premium, se poi ci si mette anche il resto del software si arriva senza problemi alla cifra che ho detto io, e che personalmente trovo + che ragionevole, anche per lo sbattimento di balls che magari mi devo sorbire per togliere roba che io nn ho chiesto a priori
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quindi non hai la necessità di procurari un DVD di Win_Vista con Sp1. Eventualmente , se la storia si ripete, come è successo per Win_XP e l'Spk1 e Spk2, Ms potrebbe rilasciare una versione di Sp1 utilizzata dagli integratori di sistema, che puo' essere integrato con il DVD di Win_Vista. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Oltretutto ci sono due o tre passaggi da segnalare: 1- E' ampiamente specificato nel sito Microsoft che la versione OEM è acquistabile solo e univocamente insieme all'acquisto di un pc. Per cui se trovate un negozio che vi vende Vista OEM... beh siete già fuori legge. 2- La questione dell'unica licenza è ampiamente aggirabile. In realtà non è aggirabile, è che Microsoft fa un controllo delle licenze OEM praticamente nullo. Ad esempio io avevo XP OEM, l'ho installato su due pc contemporaneamente. Sul primo tutto ok, sul secondo non mi accettava l'attivazione. Ho telefonato e me la rifiutava pure telefonando. Allora ho chiamato il centro assistenza, dove mi ha parlato una persona vera e propria e mi ha dato la licenza senza fare alcuna domanda. Detto ciò, in realtà è sbagliato dire "fuori legge". Non è illegale se non firmi un contratto che prevede il dovere di utilizzare il SO solo su un computer. E quando ho comprato il mio Vista OEM non ho firmato proprio niente, se non lo scontrino del negozio. Per ultimo, quando compri un portatile hai il diritto di riceverlo formattato. Non te lo dicono mai perchè gli tira formattarlo a quelli che lo vendono, ma in realtà hai il diritto di ricevere la configurazione che vuoi. Cioè, loro te lo vendono con una determinata configurazione, tu se vuoi lo puoi avere spoglio. Ovvio che non puoi dire "voglio mettere XP invece che Vista", loro non te lo mettono perchè te lo vendono con la licenza Vista. Insomma il mercato è piuttosto libero, il problema è che c'è disinformazione.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
se tu lo prendi marcato il rimborso al massimo è 35 €..... |
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
no ma io riportavo quella richiesta, e cmq io mi dovrò basare su un listino? e personalmente me ne sbatto quanto la pagano le multinazionali del cacchio, il prezzo è quello e se io mi prendo un portatile voglio quel rimborso
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
o gente se nn mi rimborsano pazienza, tanto + che a me i portatili nn piacciono neanche tantissimo. faccio presto nn li compro e mi prendo un bel cellulare col wi-fi e ni vado in der cul alla microsoft
cmq sabglio o stiamo andando ot di brutto?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
non funziona così il mondo. Puoi chiedere il rimborso per quanto effettivamente pagato, e se la tua licenza l'hai pagata 40€, quello è il rimborso. E questa è la legge a dirlo.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il prezzo non e' per nulla quello! Quanto alla richiesta, puoi chiedere anche 2 milioni, ma poi quella richiesta deve essere approvata, mica il rimborso e' automatico! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps per 40 euro nn sto neanche a sbattermi per il rimborso, e questi quei pupponi lo sanno e la cosa mi fa imbestialire
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"