|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Un giro in Vespa
Ciao ragazzi,
eccovi alcune foto fatte mentre il mio amico provava la Vespa Spero siano di vostro gradimento 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() 11. ![]() 12. ![]() Si accettano consigli sia per quanto riguarda il fotografare, sia la post-produzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ohhh, ma quello è Radeon con la sua "moto"...
Allora, secondo me hai un po' esagerato con l'entusiasmo (qui lo dico e qui lo nego) della foto mossa! L'ultima volta che avevo un amico che provava la vespa vecchia del padre di un amico...la belva è partita al primo colpo (ma non hanno controllato le gomme) e lui invece alla prima...curva. Milioni di danni alla vespa ed alle macchine parcheggiate. 24 anni fa. (L'amico da allora è sempre pirl@) Allora 1...3 MOSSE! 4 ? NON LA VEDO, NON CARICA 5 ...adrenalina a mille! 6 Bene ma il B/N dovrebbe essere più contrastato. 7,8 ...andiamo alla 9! 9 Chi vespa mangia le mele! Mi piace. 10 L'avrei tagliata di più sopra e sotto. 11 ...più contrasto! (Che futuristico inno alla potenza) 12 Questa è proprio bella! Se mettevi solo questa facevi un figurone! Solo e sempre IMHO. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Calabria
|
Che foto!
Vabbè..qui la differenza la fa il soggetto piuttosto che il fotografo...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4, si vede...non saprei 5. ![]() 6. ho aumentato il contrasto: ![]() 7/8...uhm...la 8 mi piace, ha quel gioco dello sfondo fermo la moto che avanza...cmq gusti 9. eheh 10. Ok...thanks 11. ho aumentato il contrasto: ![]() 12. E pensare che quando l'ho fatta, imi amico ha detto che ero scemo ahuahea Cmq grazie mille per il commento |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le foto in interni non mi piacciono
Sono buie. Al mosso non riesco ad associare un vero significato, apparendo quindi come un elemento grafico che stona e "rovina" lo scatto. Alcune, poi, sono troppo brutalmente tagliate (es. la 2, taglio sotto, la 5, taglio sopra (e pure flashata)). Le foto ai particolari, invece, mi convincono di piu'. 9) Potevi forse valorizzarlo di piu' inquadrandolo meno frontalmente, decentrandolo 10) Sfocata 11) e 12) Le piu' belle. In tutte direi che un bn piu' contrastato avrebbe giovato. Esempio: ![]() (se tu avessi il raw, l'elaborazione potrebbe essere migliore) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
gliel'ho deto di non farle allo scuro...era pure una bella giornata!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Sono d'accordo per la preferenza nei particolari, tipo n 9/11/12.
Inoltre la locatione per l'interno di certo non aiuta!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Urge dieta ferrea! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
)...cmq l aprossima volta le faremo fuori Giux (che sarebbe Togo ) Cmq grazie per la 11 e 12 Quote:
Quote:
Tecniche per fotografare??? |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
E la Garbatella dov'è.....
Saluti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Approfitto e posto anch'io una mia foto.
Il soggetto è lo stesso ![]() L'ho tagliata, mi piace di più. Se volete metto l'originale
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
per le foto, dalla 9 in poi sono splendide, inno futuristico alla potenza e alla robustezza, mica come il ferraccio coperto di vile plastica di aarn un pochino più di contrasto imho, i tagli mi piacciono tantissimo
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah già che anche tu sei un vespista impenitente...di quelli che il due tempi non sanno cos'è ma criticano l'inquinamento! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, moretti di caro diario... l'avevo rimosso, film pessimo (imho) e troppo recente per una rimistificazione a posteriori di un mito a 2 ruote...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purchè su PSP puoi scegliere |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
No!!! Moretti........"Caro Diario"
Saluti. p.s. scusa ti ho risposto d'istinto e ho visto dopo il buon Aarn ti aveva già bacchettato.....Ti faccio notare che quel film, nonostante non ti sia piaciuto è stato ampiamente premiato Al festival di Cannes" A me non è dispiaciuto. Saluti. Ultima modifica di Pris : 17-03-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
certo che no. io sono ligio al codice della strada Quote:
il fatto che un film vinca cannes IMHO non è sinonimo di qualità e comunque in generale fatico a digerire moretti, e non per un discorso politico no, mena solo pedate... dopo una puntata, le altre le sai tutte a memoria
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.