|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Back-up registro sistema? come...
Leggo spesso ed e' successo anche a me, che a volte
si installa un programma, crea casini e si disintalla ma rimane sempre qualche traccia dello stesso! Ora mi chiedevo come pulire bene il registro da tutte le parti di questo programma disintallato, ovvio per un non molto esperto e senza fare danni ? Usare forse il famoso CCleaner che infatti ha una "opzione" per disintallare i programmi. lo fa meglio del classico di windows xp in "Pannello di controllo" e "Disintalla Programma" o sono simili ? Ma la cosa piu interessante se NON dovesse bastare CCleaner e' una cosa che ho letto tempo fa' e che mi sembra MOLTO interessante: Prima di installare un programma , creare un back-up del registro (quello dove mi sembra ci sono tutte le varie chiavi dei programmi ?) e poi appunto installare il programma, se tutto ok finisce li, se il programma dovesse dare noie e quindi si decidesse di DISINTAL- LARLO si procede e appunto dicevano per evitare le solite "traccie o rimasugli" dello stesso dopo la disinstallazione si procedeva a ripristinare il computer con il back-up del registro sistema fatto prima e tutto tornerebbe come prima SENZA piu le traccie e i relativi problemi. che dite fattibile o basta la sola disintallazione di CCLEANER ....e se si, come si esegue questo back-up del registro sistema, mi sembrava in start -> msconfig ma mi sbagliavo e li non vedo opzioni di back-up registro sistema. chi ne sa di piu e come si effettua questo back-up delle varie chiavi e del registro sistema del computer? A qualche esperto la parola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In genere faccio lo zip del file creato per non occupare troppo spazio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.