Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 20:19   #6581
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
RAGAZZI MI DATE UN AIUTO????

IL PROBLEMA è questo:
Io vorrei acquistare un monitor sia per guardare la tv che usarlo per vedere i divx dal pc...a questo proposito esistono dei modelli con tv tuner integrato...ma costano molto di piu di quelli semplici...
Mi vorrei orientare su un Asus 22'' senza tv tuner(prezzo intorno i 225EUro).
La cosa ke ho pensato anzikè comprare un monitor con tv tuner compro un monitor semplice e poi compro un tv tuner esterno e utilizzo il monitor anke come tv...spendendo meno ovviamente.
Ci sono dei pro o dei contro?...Ma con un monitor 22'' lcd vedrei la tv in 4:3 o in 16:9???
Come visuale un 20''crt è maggiore di un 22 lcd???

grazie
Old 11-03-2008, 21:48   #6582
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non vorrei addentrarmi troppo nell'argomento, visto che:
1) l'abbiamo affrontato diverse volte
2) googlando coi termini

distanza visione tv lcd plasma, ecc. o simili

si trovano un sacco di tabelle

Di sicuro però 1 metro è veramente mooooolto vicino
io pensavo parlassi di un paio di metri
Ecco diciamo che anche io ero su quell'ordine di grandezza come distanze, per avere un paio di metri dovrei incassare la sedia nel muro o appendere la Tv fuori dalla finestra
Old 12-03-2008, 00:06   #6583
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Ecco diciamo che anche io ero su quell'ordine di grandezza come distanze, per avere un paio di metri dovrei incassare la sedia nel muro o appendere la Tv fuori dalla finestra
Praticamente un bunker ... anzi una bara !!!
Il Castiglio è offline  
Old 12-03-2008, 07:47   #6584
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
IL PROBLEMA è questo:
Io vorrei acquistare un monitor sia per guardare la tv che usarlo per vedere i divx dal pc...a questo proposito esistono dei modelli con tv tuner integrato...ma costano molto di piu di quelli semplici...
La cosa ke ho pensato anzikè comprare un monitor con tv tuner compro un monitor semplice e poi compro un tv tuner esterno e utilizzo il monitor anke come tv...spendendo meno ovviamente.
Ci sono dei pro o dei contro?
Sinceramente in base alla mia esperienza (non aggiornata, va detto) i tv tuner esterni sono abbastanza scadenti, insomma vanno bene come soluzione di fortuna ma non riescono a sostituire una vera tv.
Poi magari da allora la situazione e' cambiata e le mie sono un sacco di cavolate

Quote:
...Ma con un monitor 22'' lcd vedrei la tv in 4:3 o in 16:9???
Penso che i 22" in linea di massima siano tutti 16:9...
23_Alby23 è offline  
Old 12-03-2008, 08:00   #6585
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
RAGAZZI MI DATE UN AIUTO????

IL PROBLEMA è questo:
Ci sono dei pro o dei contro?...Ma con un monitor 22'' lcd vedrei la tv in 4:3 o in 16:9???
Come visuale un 20''crt è maggiore di un 22 lcd???

grazie

Io fino ad un mesetto fa avevo tv tuner esterno della ACER collegato al monitor CRT da 17" e non avevo neanche l'antenna esterna ma un'antennina mobile ma devo dire che non era affatto male... l'unica pecca era il fatto che non potevo ordinare i canali a mio piacimento ma erano in ordine di frequenza quindi utilizzare i numeri era inutile poiche ogni canale stava per fatti suoi!!
Per il resto avevo tutte le funzioni di un TV normale quindi potevo collegarci DVD PS2 tutto ed il PC lo potevo tenere tranquillamente spento!!
altro impiccio è che le casse le dovresti tenere sempre accese a meno che tu non colleghi quelle dello stereo e cosi puoi spengerle dal telecomando dello steso stereo!!!!
sempre per l'audio una volta che hai messo un volume medio alle casse puoi tranquillamente alzare ed abbassare il volume dal tuner stesso!!
Gattaiola è offline  
Old 12-03-2008, 08:55   #6586
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Penso che i 22" in linea di massima siano tutti 16:9...
I monitor widescreen per PC sono tutti in formato 16:10.

Ciao
Gorham è offline  
Old 12-03-2008, 09:07   #6587
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
I monitor widescreen per PC sono tutti in formato 16:10.

Ciao
Stiamo a vedere il capello...

E' vero cmq, 1680 * 1050... ci potevo anche arrivare LOL
23_Alby23 è offline  
Old 12-03-2008, 10:56   #6588
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
non mi arrendo...(e tre! )

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
spero che sia la sezione giusta per porre la mia domanda: è possibile utilizzare in maniera soddisfacente delle TV full HD (1920X1080) al posto dei comuni monitor? la risoluzione "fuori standard" (per l'annosa questione del 16/9 delle TV contro il 16/10 degli schermi wide da PC) crea problemi di visualizzazione del desktop in 2D (es. immagini o testi con proporzioni errate)? in altri termini le schede grafiche ed i driver (ho una 8800gts 640mb) supportano le risoluzioni wide in standard TV?
E per i videogiochi come vanno? In effetti ormai gioco poco però vorrei qualcosa che all'occorrenza si riesca ad adattare...al limite, se i giochi non supportano la risoluzione 16/9 delle TV nativamente (cosa comune credo visto che in ambito Pc il wide è 16/10) anche mettendo delle bande nere ai lati per recuperare la proprozione in modo da ricavare un "classico" 1650X1080 (che è riconosciuta come risoluzione wide da tutti i giochi di ultima generazione) a partire dal 1920X1080...oppure attravero l'overscan (perdonatemi se ho detto una ca...ta ma da quello che ho capito dovrebbe essere la possibilità di visualizzare un'immagine 1900X1200 su uno schermo a risoluzione minore "tagliando" i pixel di troppo e di consegnuenza, sempre se non ho capito male, potrebbe essere una soluzione "di fortuna" al problema di rappresentare correttamente i giochi su un moniotr Full HD perdendo solo una minima parte di informazioni)..qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su modelli di TV 32-37 che siano in grado di rispondere alle mie esigenze? (o sulle caratteristiche cui devo fare attenzione nella scelta dellla TV)

ciao e grazie in anticipo
Spectrum7glr è offline  
Old 12-03-2008, 15:01   #6589
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, il mio vecchio crt 17 pollici (philips 107b) mi ha abbandonato dopo 6 anni di onorato servizio.... ora sto cercando un tv lcd\tft\plasma che mi faccia quindi anche da monitor... da ignorante in materia vi chiedo quindi un gentilissimo consiglio....

Vorrei un 19 non più grande massimo 21 dato che non ho molta distanza a disposizione, la percentuale di utilizzo sarebbe
30% giochi pc
35% tv
35% divx

consolle xbox etc.. 0%

ah ovviamente vorrei collegare tramite scart la parabola... o il dgtv

Sapete consigliarmi qualcosa dai 200a400 euri ?
Koup72 è offline  
Old 12-03-2008, 18:53   #6590
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I plasma vanno dai 37" (a parte un 32" Lg) in su. Se ti serve un tv lcd da 19" ok, altrimenti hai sbagliato thread. Qui si parla solo di televisori lcd. preferibilmente di grande formato (dai 32" in su). Sappiati regolare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 12-03-2008, 23:55   #6591
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
salute gente! ho un problema con uno schermo pc/tv, samsung syncmaster 932mw, quello dei bollini esso...temo sia già andato a meretrici...l'ho appena acceso per cincischiare su internet attendendo nba tv...puf! 1/3 dello schermo diventa nero. in sostanza, lo schermo s'è spostato per 1/3 verso destra, col risultato che una parte è tutta nera e io vedo solo 2/3 dell'immagine, laddove finito il televisore, l'immagine non continua ciò è successo mentre manovravo il telecomando di sky, quindi non può essere qualcosa che ho fatto accidentalmente...ho smanettato ogni settaggio possibile ma...nada. che famo, lo riportiamo dal benzaman? è il secondo giorno di possesso...e la cosa accade sia guardando la tv che sky, perfino giocando con x o ps3. quindi temo non sia la fonte, ma lo schermo...ho spento e riacceso...nada...garanzia amica mia?
Shade83 è offline  
Old 13-03-2008, 08:43   #6592
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Stiamo a vedere il capello...

E' vero cmq, 1680 * 1050... ci potevo anche arrivare LOL
Beh, non è proprio una sciocchezza perchè vedere su uno schermo 16/10 un contenuto nativo in 16/9 genera una piccola deformazione nelle immagini. Ad esempio, se nell'interfaccia grafica in un gioco, tanto per dirne una, è presente classico radar circolare, quest'ultimo non risulterà perfettamente rotondo ma sarà leggermente allungato in verticale. A me sinceramente non da particolarmente fastidio (uso un monitor LCD da 22" WS con l'Xbox360) ma so che c'è gente che per queste cose va fuori di testa...

Ciao
Gorham è offline  
Old 13-03-2008, 11:15   #6593
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Per caso qualcuno ha un sito o altro per capire di ogni marca qual'è la serie entry level o quella di punta? Ormai con tutte ste sigle M W T S R non ci capisco niente...
mi interessano in particolare Sony, Samsung e Philips.
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 13-03-2008, 11:26   #6594
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha un sito o altro per capire di ogni marca qual'è la serie entry level o quella di punta? Ormai con tutte ste sigle M W T S R non ci capisco niente...
mi interessano in particolare Sony, Samsung e Philips.
Ti ho mandato un pm
23_Alby23 è offline  
Old 13-03-2008, 11:35   #6595
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Ti ho mandato un pm
anchio anchio!
choccoutente è offline  
Old 13-03-2008, 22:11   #6596
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha un sito o altro per capire di ogni marca qual'è la serie entry level o quella di punta?
Certo cercherò di essere più chiaro possibile.

Philips

PFL gamma LCD 2007/2008
PFP gamma plasma 2007/2008

Questi modelli sono di fascia superiore FHD se di dimensioni superiori ai 32":
-9900 Aurea
-9732 Ambilight/100Hz
-9632 Ambilight/100Hz
-7962 Ambilight
-7862 100Hz
-7762
-7662

Questi sono tutti HDReady indistintamente dalla diagonale:
-7602
-7532
-5532
-5522
-5332
-5322

La lettera "d" alla fine identifica i modelli con DDT integrato.

Sony

KDL LCD serie Bravia con DDT integrato

U - modello base senza il Bravia Engine.
P - modello base ma con il Bravia Engine.
S - uguale al P ma con il Live Colour Creation (aumenta la resa cromatica)
D - 100hz e 24p
V - FHD, 24p ( ci sarebbe anche i modelli marchiati T sono pur sempre FHD ma inferiori al V)
W - vecchio Bravia Engine (sarebbe il Top della vecchia gamma) FHD, 24p DDT
X - Il Top di gamma; Bravia Engine PRO, FHD, 24p, 100hz, DDT (il 70" ha la retro illuminazione led).

Mi informo per i Samsung.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 14-03-2008, 09:06   #6597
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
salve ragazzi,avrei bisogno di un chiarimento, mi piacerebbe sostituire il mio crt da 19" con un tv lcd, max da 26" date le distazne in gioco; allo stato ayyuale, un tv lcd è in grado di svolgere perfettamente la funzione sostitutiva di un monitor: non devo farci fotoritocco, ma non vorrei perdere la vista nel leggere pagine internet o documenti word; l'utilizzo sarebbe prevalentemente films (dvd,divx e sat proveniente dalla skystar), giochi (molti fps) e internet/word.
grazie
Eddie666 è offline  
Old 14-03-2008, 10:27   #6598
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi,avrei bisogno di un chiarimento, mi piacerebbe sostituire il mio crt da 19" con un tv lcd, max da 26" date le distazne in gioco; allo stato ayyuale, un tv lcd è in grado di svolgere perfettamente la funzione sostitutiva di un monitor: non devo farci fotoritocco, ma non vorrei perdere la vista nel leggere pagine internet o documenti word; l'utilizzo sarebbe prevalentemente films (dvd,divx e sat proveniente dalla skystar), giochi (molti fps) e internet/word.
grazie
Guarda, io uso un 32" alla distanza da dove prima guardavo un 17" crt...
Settato nel modo corretto non ho alcun problema di vista (e si' che ho gli occhi delicati).
23_Alby23 è offline  
Old 14-03-2008, 10:35   #6599
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Guarda, io uso un 32" alla distanza da dove prima guardavo un 17" crt...
Settato nel modo corretto non ho alcun problema di vista (e si' che ho gli occhi delicati).
perfetto; però date anche le dimensioni della scrivania un 26 penso sia il miglior compromesso, come ti trovi con il normale utilizzo 2d (internet,office,ecc)? i caratteri sono sufficentemente definiti? che scheda video hai,e come la colleghi al televisore?
Eddie666 è offline  
Old 14-03-2008, 10:39   #6600
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
perfetto; però date anche le dimensioni della scrivania un 26 penso sia il miglior compromesso, come ti trovi con il normale utilizzo 2d (internet,office,ecc)? i caratteri sono sufficentemente definiti? che scheda video hai,e come la colleghi al televisore?
Con l'uso standard mi trovo benissimo, davvero. E tu con il 26 ti troverai ancora meglio (ovviamente dipende dal tv).
Io ho una old GeForce 6600GT e la collego con il classico VGA.
23_Alby23 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian