|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Eeexubuntu è perfetto e veloce anche su sdhc.
Windows è un pò più lento e avido di risorse. Personalmente sono rimasto sorpreso da Eeexubuntu. Tutto dipende da quello che ci devi fare e se il software e i driver che ti servono sono diponibili sulla piattaforma che scegli. Io ho un modem usb gprs della Onda che con ubuntu non funge e quando sono fuori casa e mi devo collegare inserisco la sdhc con XP, quando sono a casa uso il wireless e vado di eeexubuntu. Se c'è la possibilità di collegarsi in wireless grazie a qualche benefattore utilizzo Backtrack.
|
|
|
|
#7162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Quote:
segui la guida che ho fatto basta leggere.......... -.- Guida
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 12-03-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#7163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
sudo ./configure domanda che ti ho gia fatto... hai provato dentro i repository non ufficiali di Xandros? Qui per maggiori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249 EDIT: ops vedo che non trova /bin/sh, apri il file configure e modifica la prima linea da /bin/sh /bin/bash non dovresti avere altri problemi, e cmq visto che ci stai installa pure build-essential se la compilazione è l'unica via. H2K Ultima modifica di Herod2k : 12-03-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#7164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
si uso queste:
deb http://updates.xepc.org/ p701 main deb http://mirror.xepc.org/pub/xepc-updates/ p701 main ma ho provato a scaricare il file ed a scompattarlo sul disco esterno ma da li non riesco a lanciare il configure a copiarlo in locale invece si, però poi non mi lancia ./install |
|
|
|
|
|
#7165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ragazzi parlo dal mio Eee! semplicemente fantastico non potete capire l'invidia all'università (faccio informatica quindi immaginate^^)
in tutta l'aula di 200 persone ero l'unico ad averlo molti lo conoscevano altri mi chiedevano:ma l'avrai pagato come minimo 1500€!! e quando gli dicevo il reale prezzo ci rimanevano così
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#7166 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
messaggio di errorre aggiornamento software
Salve a tutti. Anche io sono un felice possessore del gioiellino da circa una settimana ed ho bisogno del vostro aiuto.
Quando cerco di aggiornare il software dell'eee mi compare sempre questo messaggio di errore "Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or specify a solution)." Cosa vuol dire? Il mio eee è ancora vergine, non ho installato alcun software perchè è la prima volta che uso linux. Grazie |
|
|
|
|
|
#7167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molte faccie stupite, tutti che mi chiedono se l'ho pagato cifre simili (c'è chi ha sparato 2000 euro) |
|
|
|
|
|
|
#7168 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
AIUTO!!! Non riesco più a passare alla modalità Full Desktop!
Ho seguito la guida per aggiornare OpenOffice, in questo link: http://www.eeepc.it/asus-eee-tips-tricks/ ho modificato il file simpleui.rc e riavviato. Pensavo che nel menu, sotto la voce Office riapparissero le voci di OpenOffice ma non c'erano... sono allora passato alla modalità Easy, ma ecco che iniziano i problemi: sfondo nero, le icone non ci sono più, c'è solo la barra in basso e la cosa più grave è che non riesco a ritornare più alla modalità Full Desktop. Praticamente ricarica sempre la Easy. Ho quindi ripristinato il file simpleui.rc com'era prima e disinstallato il full desktop mode... ma, a parte che è rimasta lo stesso l'opzione full desktop, la situazione non è cambiata... sempre sfondo nero e icone scomparse! |
|
|
|
|
|
#7169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ma metteteci XP! purtoppo per l'open surce,xp permette di installare qualsiasi cosa si trovi su internet...a me noia avere sbattienti con un portatile che la prima cosa che deve avere è l'usabilità massima e la praticità....magari quando esce Eeebuntu ne riparliamo
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#7170 |
|
Member
|
Perora voglio tenerci Xandros, che sinceramente non mi dispiace con la modalità full desktop... però devo risolvere questo problema!
|
|
|
|
|
|
#7171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato con apt-get build-essential e con apt-get install build-essential ma niente |
|
|
|
|
|
|
#7172 |
|
Member
|
Risolto, ho recuperato il vecchio file simpleui.rc.
Qualcuno sa come visualizzare i programmi di openoffice nel menu office? |
|
|
|
|
|
#7174 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
BIOS
Raga, di fabbrica mi e' uscito col bios 401, mi conviene aggiornarlo ?
poi perdo tutte le impostazioni e progr installati se lo faccio ? grazie |
|
|
|
|
|
#7175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7176 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Digita da consolle: apt-get -f install come richiesto.
|
|
|
|
#7177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Scrivo dall'EEE PC comodamente sdraiato sul divano! Ho provato il programma "AsTray" per le risoluzioni in formato 5:3 ma non tutte funzionano a dovere... 1000x600 nn va
cmq è un ottimo programmino!
|
|
|
#7180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
non credo sia li il problema, cmq apri un 3ad specifico nella sezione linux qui la questione è OT ed è difficile seguirti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.