Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 15:12   #181
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Sono sempre più propenso ad acquistare il monitor, magari riesco già ad ordinarlo per questa settimana, una domanda sempre per quanto riguarda il cavo dvi...
Quale fra questi 2?
Cavo per Monitor LVD DP 18+1. Single Link. 2 connettori Digital Plug 18 + 1 Maschio - Maschio. 2 filtri in ferrite sulle due estremità. Lunghezza 1,8 metri.

oppure

Cavo per Monitor LVD DP 24+1. Dual Link. 2 connettori Digital Plug 24 + 1 Maschio - Maschio. 2 filtri in ferrite sulle due estremità. Lunghezza 1,8 metri.
Old 11-03-2008, 17:57   #182
Father Karras
Member

L'Avatar di Father Karras

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Io mi trovo benissimo. Al momento sto giocando con Dark Messiah (con tutti i dettaglia al massimo) ed è uno spettacolo.
Per il cavo ho usato un DVI-S (con soli 18 piedini) ed è sufficiente. La differenza con il DVI-D è che quest'ultimo è necessario per le risoluzioni Full HD, ma il nostro monitor arriva al max 1680x1050, quindi è sufficiente il DVI-S. Sulla differenza con il VGA non posso esprimermi perchè l'ho collegato direttamente in digitale. Per il resto scie assenti, colori belli e definiti, ottimo contrasto. Unica pecca lo chassis, economico, ma comunque dignitoso. Come ho già detto Hanns produce i monitor per il mercato europeo negli stabilimenti europei tedeschi e della Repubblica ceca (il mio è stato assemblato in Repubblica ceca, ma ne ho visti in giro anche in Germania), quindi nessuna cinesata. Che dirvi di più?
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D
Father Karras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:12   #183
alezel
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Intanto grazie a tutti per le delucidazioni utili a capire che cmq guardando un pò in giro:

h**p://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=510836&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi

si trovano cose così che,ho ordinato oggi, e sicuramente
per pochi euro in più sono andato sul sicuro....

Non avrà le casse (cosa inutile) ma sicuramente sarà superiore e per pochi euro di differenza...

hannsg o philips non credo servano risposte!

Grazie a tutti cmq.
Ciao ciao
alezel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:56   #184
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Secondo me è meglio l'hanss, philips con i monitor non è mai stata una grande marca.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:01   #185
alezel
Member

beh sicuramente non peggiore di sto hannsg, cmq scelte!

Ultima modifica di alezel : 12-03-2008 alle 15:03.
Old 12-03-2008, 15:05   #186
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da alezel Guarda i messaggi
beh sicuramente non peggiore di sto hannsg, cmq scelte!
Scelte? non sono scelte si tratta di capire quale monitor è migliore, e ribadisco che la philips non è una buona marca in fatto di monitor. Quindi potresti anche aver toppato alla grande, ma questo non lo posso dire servirebbe qualcuno che sa qualcosa in più. Anche tu che ordini cosi impulsivamente però , come se hanss fosse la peggiore del mondo e la phiòlips la migliore, addirittura : " non credo servano risposte" ????
Old 12-03-2008, 15:05   #187
alezel
Member

Cmq come cavo ovviamente dvi-d dual link
una volta che lo si compra lo si compra di qualità, non è una cosa che si cambia dopo 2 giorni.

qui lo schema per vedere che uscite avete nelle vostre schede video.

http://www.datapro.net/images/dvi-config.jpg

precisando che:
con il dvi-d si ha sicuramente uscita digitale pura!
Old 12-03-2008, 15:08   #188
alezel
Member

Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Scelte? non sono scelte si tratta di capire quale monitor è migliore, e ribadisco che la philips non è una buona marca in fatto di monitor. Quindi potresti anche aver toppato alla grande, ma questo non lo posso dire servirebbe qualcuno che sa qualcosa in più. Anche tu che ordini cosi impulsivamente però , come se hanss fosse la peggiore del mondo e la phiòlips la migliore, addirittura : " non credo servano risposte" ????
Dopo non so dove vai ad informarti ma sicuramente non mi affido a marche sconosciute ma ad aziende con esperienza...
Più che altro vorrei sapere chi ha detto che questa hnssgdjhgdjhgjh fa pannelli per i vari lg eccccc.....
Dove si è informato e l'articolo grazie!

Ultima modifica di alezel : 12-03-2008 alle 15:14.
Old 12-03-2008, 15:14   #189
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Dopo non so dove vai ad informarti ma sicuramente non mi affido a marche sconosciute ma ad aziende con esperienza...
Comunque ho visto non dovrebbe essere cosi male a parte qualcuno che si lamenta di bad pixel, magari quando ti arriva ci fai una mini recensione cosi possiamo valutare meglio il confronto con l'hanns visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo.
Old 12-03-2008, 15:17   #190
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Più che altro vorrei sapere chi ha detto che questa hnssgdjhgdjhgjh fa pannelli per i vari lg eccccc.....
Dove si è informato e l'articolo grazie!
Io mi informo con le recensione di siti e di quelle degli utenti che sono l'unico modo sicuro per capire la qualità di un monitor, e certamente migliore di quello di basarsi sulla storia della marca visto che con un singolo modello non c'entra niente. Comunque la marca è Hanns, non trollare grazie.
Old 12-03-2008, 15:17   #191
alezel
Member

Quote:
Comunque ho visto non dovrebbe essere cosi male a parte qualcuno che si lamenta di bad pixel, magari quando ti arriva ci fai una mini recensione cosi possiamo valutare meglio il confronto con l'hanns visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo.
a chi può interessare provi ad usarlo: http://www.jscreenfix.com/#JScreenFix
Old 12-03-2008, 15:19   #192
alezel
Member

Quote:
Io mi informo con le recensione di siti e di quelle degli utenti che sono l'unico modo sicuro per capire la qualità di un monitor, e certamente migliore di quello di basarsi sulla storia della marca visto che con un singolo modello non c'entra niente. Comunque la marca è Hanns, non trollare grazie.
Problema è che leggendo proprio qui di questo monitor si parla di "rumore" e "backlight" e essendo giustamente esigente dopo aver speso 200 euro se mi capitasse una cosa del genere non ci metto un solo secondo a rivenderlo!!!
Old 12-03-2008, 15:22   #193
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Problema è che leggendo proprio qui di questo monitor si parla di "rumore" e "backlight" e essendo giustamente esigente dopo aver speso 200 euro se mi capitasse una cosa del genere non ci metto un solo secondo a rivenderlo!!!
Il rumore è il backlight c'e l'hanno tutti i monitor di questa fascia di prezzo e anche in quella successiva. I pannelli tn sono molto commerciali e soffrono chi più chi meno TUTTI di questo difetto. Anzi è probabile, ma non te lo auguro ovviamente, che ne possa soffrire anche il tuo philips che non credo butterai dalla finestra. In questo thread c'è un giudizio complessivo molto positivo su questo monitor che problema hai che lo vedi solo tu cosi negativo?
Old 12-03-2008, 15:22   #194
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Interessante segnalazione, magari se editassi il link che spagina tutto ed è contro le regole linkare siti web sarebbe il massimo, detto questo concordo, le casse sul monitor cosa le mettono a fare? Tanto è roba economica... Ora mi documento su questo philips!
Old 12-03-2008, 15:25   #195
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Interessante segnalazione, magari se editassi il link che spagina tutto ed è contro le regole linkare siti web sarebbe il massimo, detto questo concordo, le casse sul monitor cosa le mettono a fare? Tanto è roba economica... Ora mi documento su questo philips!
Allora sullo stesso sito vendono il 2232bw a 26 euro in più del philips.
Old 12-03-2008, 15:26   #196
alezel
Member

Quote:
Il rumore è il backlight c'e l'hanno tutti i monitor di questa fascia di prezzo e anche in quella successiva. I pannelli tn sono molto commerciali e soffrono chi più chi meno TUTTI di questo difetto. Anzi è probabile, ma non te lo auguro ovviamente, che ne possa soffrire anche il tuo philips che non credo butterai dalla finestra. In questo thread c'è un giudizio complessivo molto positivo su questo monitor che problema hai che lo vedi solo tu cosi negativo?
beh ma è chiaro che chi lo compra tira l'acqua al suo mulino, ma ad esempio cosa non da poco:

è stato testato con film hd?
è stato testato con giochi?

Impressioni effettive e non superficiali????

Cmq i pareri di chi scrive li rispetto ma essendo piuttosto esigente in fatto di qualità, c'è chi è di bocca buona e si accontenta cosa che probabilmente a me non andrebbe!
Old 12-03-2008, 15:31   #197
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
beh ma è chiaro che chi lo compra tira l'acqua al suo mulino, ma ad esempio cosa non da poco:

è stato testato con film hd?
è stato testato con giochi?

Impressioni effettive e non superficiali????

Cmq i pareri di chi scrive li rispetto ma essendo piuttosto esigente in fatto di qualità, c'è chi è di bocca buona e si accontenta cosa che probabilmente a me non andrebbe!
Scusa è ma tu parli di qualità ecc ecc come se ti dovessi prendere un pannello da 500 euro e poi ti prendi un philips? Tra l'hanss è il philips non credo ci sia questa differenza qualitativa cosi mostruosa ed esigente di come ne parli tu. Da come ne dici sembra la differenza tra cacca e cioccolato quando sono due monitor della stessa fascia economica e con le stesse caratteristiche tecniche!!!

Se queste sono le tue esigenze ti consiglio molto di più un sm (come il mio) o un hp, o addirittura un s-pva.

Ultima modifica di B3rserk : 12-03-2008 alle 15:35.
Old 12-03-2008, 15:34   #198
alezel
Member

Quote:
Scusa è ma tu parli di qualità ecc ecc come se ti dovessi prendere un pannello da 500 euro e poi ti prendi un philips? Tra l'hanss è il philips non credo ci sia questa differenza qualitativa cosi mostruosa ed esigente di come ne parli tu. Da come parli tu sembra la differenza tra cacca e cioccolato quando sono due monitor della stessa fascia economica.

Se queste sono le tue esigenze ti consiglio molto di più un sm (come il mio) o un hp, o addirittura un s-pva.

DOMANDA:

ti presentano una mercedes e una fiat
caratteristiche identiche; prezzo, dimensioni, tutto e per tutto

cosa prendi???

e ripeto dov'è scritto che questa marca fa pannelli per i vari lg hp ecc???
chi l'ha detto??? dov'è scritto???
Old 12-03-2008, 15:36   #199
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
DOMANDA:

cosa prendi???

Mi sa che stai sottovalutando alla grande Hannsg, probabilmente influenzato dal marketing italiano.

Magari cerca con Google e vedrai la considerazione globale di questa casa
Old 12-03-2008, 15:38   #200
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
DOMANDA:

Allora non sono io, se tu che non riesci a fare le comparazioni.
Che cavolo di confronto è con tutto il rispetto ?
Una mercedes è una fiat non hanno nè lo stesso prezzo, nè le stesse dimensione nè le stesse caratteristiche, non sono nemmeno comparabili.

E in campo lcd sia il philips che l'hanns sono due fiat, niente di più
Dovunque cerco ci sono valutazioni mediamente positive di questo hanns, quindi solo perchè tu ignori questa marca perchè non è pubblicizzata come le altre non capisco come fai a criticarla a priori.

Quote:
Non lo so e non l'ho detto io quindi non so che dirti

Ultima modifica di B3rserk : 12-03-2008 alle 15:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian