Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 08:01   #1381
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Crysis a 1920x1200 non e' molto fattibile soprattutto nei livelli avanzati del gioco dove la complessita' aumenta notevolmente.

Io ora lo sto giocando a 1920, tutto High [ho tolto i file patchati a Very High], leggero overclock a 600 di CORE e 900 di RAM e CPU a 3.0GHz e se non sbaglio al terzo livello del gioco inizia a farsi dura.

Forse overclockando ancora GPU e CPU qualcosa miglioro.

Cmq Crysis e' ottimizzato con i piedi.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:49   #1382
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

RivaTuner 2.08 ancora non rileva correttamente le frequenza con i driver 174.31.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 11-03-2008, 09:20   #1383
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
RivaTuner 2.08 ancora non rileva correttamente le frequenza con i driver 174.31.

byz
Hai provato a vedere nel changelog di questa versione di Riva se hanno aggiunto supporto alla scheda?

Oppure potrebbe essere anche solo una questione di driver, troppo recenti perchè Riva li digerisca, di solito avvisa quando c'è una versione di driver non ufficialmente supportata...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:21   #1384
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Effettivamente nel changelog ho letto solo che avrebbe supportato i driver serie 174.xx

byz
Old 11-03-2008, 09:28   #1385
danello
Senior Member

Quote:
Crysis a 1920x1200 non e' molto fattibile soprattutto nei livelli avanzati del gioco dove la complessita' aumenta notevolmente.

Io ora lo sto giocando a 1920, tutto High [ho tolto i file patchati a Very High], leggero overclock a 600 di CORE e 900 di RAM e CPU a 3.0GHz e se non sbaglio al terzo livello del gioco inizia a farsi dura.

Forse overclockando ancora GPU e CPU qualcosa miglioro.

Cmq Crysis e' ottimizzato con i piedi.

byz
La pesantezza di Crysis è vergognosa, meglio non basarci nessun test.

E speriamo che nessun altro sviluppatore si senta in diritto di sfornare giochi così pesanti basandosi su Crysis come standard grafica/prestazioni.
Old 11-03-2008, 09:29   #1386
danello
Senior Member

Quote:
Effettivamente nel changelog ho letto solo che avrebbe supportato i driver serie 174.xx

byz
Ahia...allora c'è da aspettare.

Atitool l'hai provato?

O anche solo il pannello nvidia?
Old 11-03-2008, 09:33   #1387
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La pesantezza di Crysis è vergognosa, meglio non basarci nessun test.

E speriamo che nessun altro sviluppatore si senta in diritto di sfornare giochi così pesanti basandosi su Crysis come standard grafica/prestazioni.
io spererei che ne uscissero sempre di più pesanti come crysis, almeno ci sarà un po' di evoluzione delle schede video che sono ferme dall'uscita delle 8800 ossia due anni fa.

poi anche ati/amd si darebbe una mossa e forse qualcosa si muoverebbe, odio non aver possibilità di scelta.
Old 11-03-2008, 10:01   #1388
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io spererei che ne uscissero sempre di più pesanti come crysis, almeno ci sarà un po' di evoluzione delle schede video che sono ferme dall'uscita delle 8800 ossia due anni fa.

poi anche ati/amd si darebbe una mossa e forse qualcosa si muoverebbe, odio non aver possibilità di scelta.

infatti su notebookitalia è stata annunciata anche la radeon HD3860 per notebook che dovrebbe dare battaglia alla 8800gtx..staremo a vedere..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:13   #1389
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Ahia...allora c'è da aspettare.

Atitool l'hai provato?

O anche solo il pannello nvidia?
ATITool idem.

Per ora vado bene con nTune che rileva correttamente e permette di occare solo CORE e RAM ma non SHADER [che aumenta con l'incrementare del CORE]. Unico difetto non tiene l'OC dopo il riavvio del sys.

Meglio di niente

byz
Old 11-03-2008, 10:39   #1390
danello
Senior Member

Quote:

Sì ma questa non sarebbe normale evoluzione, è terrorismo, Crysis quasi taglia fuori chi 1 anno e mezzo fa ha speso 400 euro per una 7900 GTX.

Secondo me la logica da seguire non è ammazzare il vecchio hardware grafico con motori ottimizzati in modo pessimo, giusto per veder nascere vga fantascientifiche.

Io sono un utente finale, non sono il CEO di nvidia.
Old 11-03-2008, 10:42   #1391
danello
Senior Member

Non solo, ma fps come Bioshock e COD4 girano AL DOPPIO del framerate di Crysis (non 50, ma 100% più veloci!) a parità di dettagli, filtri e res.

E non mi pare che la resa visiva di questi titoli sia IL DOPPIO più scadente di Crysis.
Old 11-03-2008, 10:43   #1392
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

mi ricordo come girava bene FarCry quando era uscito..una grafica mostruosa e non troppa pesantezza..dovrebbero essere tutti così..o almeno seguire quel filone..
Old 11-03-2008, 11:18   #1393
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Io sono un utente finale, non sono il CEO di nvidia.
Non si sa mai!

Quote:
Non solo, ma fps come Bioshock e COD4 girano AL DOPPIO del framerate di Crysis (non 50, ma 100% più veloci!) a parità di dettagli, filtri e res.

E non mi pare che la resa visiva di questi titoli sia IL DOPPIO più scadente di Crysis.
non credo sia a parità di dettagli, io ho visto tutti e tre, bioshock è proprio bello devo ammettere, ma non hanno la stessa quantità di dettagli di crysis.

in crysis sei in un ambiente aperto e con dettagli da paura ma soprattutto completamente interattivo (piante oggetti animali uomini) e con una fisica fantastica, mentre in cod4 sei in un amabiente semiaperto e sinceramente poco interattivo fisica veramente poco interessante, mentre in bioshock sei in interno e con una fisica alla halflife e nulla di più.

poi che l'effetto grafico sia bello in tutti e tre sono daccordo ma la complessità è un'altra cosa non trovi?

i giochi in abientazione esterna sono sempre più pesanti di quelli in amb interno.

se dai un'occhiata al vecchio oblivion, in interni si faceva il doppio degli fps degli esterni, gli esterni sono terribili e se ci aggiungi la fisica a tutto allora fai sedere qualsiasi sistema.
Old 11-03-2008, 12:01   #1394
danello
Senior Member

Quote:
Non si sa mai!

non credo sia a parità di dettagli, io ho visto tutti e tre, bioshock è proprio bello devo ammettere, ma non hanno la stessa quantità di dettagli di crysis.

in crysis sei in un ambiente aperto e con dettagli da paura ma soprattutto completamente interattivo (piante oggetti animali uomini) e con una fisica fantastica, mentre in cod4 sei in un amabiente semiaperto e sinceramente poco interattivo fisica veramente poco interessante, mentre in bioshock sei in interno e con una fisica alla halflife e nulla di più.

poi che l'effetto grafico sia bello in tutti e tre sono daccordo ma la complessità è un'altra cosa non trovi?

i giochi in abientazione esterna sono sempre più pesanti di quelli in amb interno.

se dai un'occhiata al vecchio oblivion, in interni si faceva il doppio degli fps degli esterni, gli esterni sono terribili e se ci aggiungi la fisica a tutto allora fai sedere qualsiasi sistema.
Ok, però in Bioshock sei anche in location con soffitti di 20 metri e profondità di campo non proprio da interni.

Per contro Crysis è pesante anche solo camminando sulla sterpaglia circondato da alberi.

E' troppo più pesante perchè fisica e dettagli possano giustificarlo.

Per la grafica farò qualche screen di Far Cry a 1920x1200, filtri attivi e dettagli a palla, almeno 90 fps sul mio sistema, se non ricordo male.

Ovvio che Crysis è più bello e la fisica è un altro pianeta, ma non così tanto da giustificare un salto da 90 a 6 fps.
Old 11-03-2008, 12:42   #1395
Davidov
Member

L'Avatar di Davidov

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
punto situazione KIT SLI 8800

ragà, giusto per fare il punto della situazione, ma attraverso canali DELLiani (e non tramite baie o orpelli simili) non si intravede nessuna luce per avere ste benedette DUAL SLI 8800 come kit per l'XPS 1730?

Nessun comunicato ? niente di niente ?

PS
Scusatemi se magari questo discorso è già stato trattato, ma ultimamente non mi sono aggiornato.
Old 11-03-2008, 13:05   #1396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ok, però in Bioshock sei anche in location con soffitti di 20 metri e profondità di campo non proprio da interni.

Per contro Crysis è pesante anche solo camminando sulla sterpaglia circondato da alberi.

E' troppo più pesante perchè fisica e dettagli possano giustificarlo.

Per la grafica farò qualche screen di Far Cry a 1920x1200, filtri attivi e dettagli a palla, almeno 90 fps sul mio sistema, se non ricordo male.

Ovvio che Crysis è più bello e la fisica è un altro pianeta, ma non così tanto da giustificare un salto da 90 a 6 fps.
non so dirti il motivo da 90 a 6 ma forse non è lineare come proporzione, che ne so magari aumenta esponenzialmente all'aumentare della complessità.

nella giungla poi si muove tutto, ogni singolo filo d'erba e non passi attraverso la vegetazione ma interagisci con lei, credo sia questo la pesantezza di crysis.

certo sta che adesso o messo su la patch 1.2 e sembra un po' meglio, dovrà sicuramente essere ottimizzato meglio, consideriamo che ha un motore grafico completamente nuovo, ma richiederà sempre un hardware con le balls.
Old 11-03-2008, 13:30   #1397
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

M4tte quanto hai pagato di tasse alla dogana?

byz
Old 11-03-2008, 13:50   #1398
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

comunque io ho giocato a bioshock, call of duty e crysis. l'ultimo è veramente su un altro pianeta, si vede che è uno step avanti come gioco.
comunque mi ricordo che anche quando era uscito doom3 non c'erano ancora i computer per farlo girare tutto a palla, quindi è normale che crysis si comporti così. anzi, secondo me è meglio, perchè giochi come questo spingono a trovare nuova potenza da parte di nvidia e ati.
Old 11-03-2008, 14:00   #1399
Davidov
Member

L'Avatar di Davidov

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
comunque io ho giocato a bioshock, call of duty e crysis. l'ultimo è veramente su un altro pianeta, si vede che è uno step avanti come gioco.
comunque mi ricordo che anche quando era uscito doom3 non c'erano ancora i computer per farlo girare tutto a palla, quindi è normale che crysis si comporti così. anzi, secondo me è meglio, perchè giochi come questo spingono a trovare nuova potenza da parte di nvidia e ati.
diciamo piuttosto che giochi come questo spingono a comprare nuove schede ATI e NVIDIA ........
Old 11-03-2008, 14:57   #1400
danello
Senior Member

Quote:
non so dirti il motivo da 90 a 6 ma forse non è lineare come proporzione, che ne so magari aumenta esponenzialmente all'aumentare della complessità.

nella giungla poi si muove tutto, ogni singolo filo d'erba e non passi attraverso la vegetazione ma interagisci con lei, credo sia questo la pesantezza di crysis.

certo sta che adesso o messo su la patch 1.2 e sembra un po' meglio, dovrà sicuramente essere ottimizzato meglio, consideriamo che ha un motore grafico completamente nuovo, ma richiederà sempre un hardware con le balls.
Ehm...anche in Far Cry si interagiva un tot con la giungla, si sparava agli uccelli, alle piante, alle foglie, ai pesci, tirava vento...

Certo, in Crysis è tutto migliore, ma non così tanto da giustificarne l'ingiocabilità con hardware di fascia medio-alta dell'anno scorso.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Changan Nevo A06 è la prima auto ...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian