|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#7062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se metti nelle repository quella di xepc.org risolvi tutti i tuoi problemi in maniera semplice e indolore. ^__-
Gli aggiornamenti sono pure più recenti di quelli ufficiali Asus. Xandros nel mio piccolino è più stabile di una roccia, fino ad oggi MAI (ripeto MAI) un problema. Ti ripeto però che ho usato unicamente la repository di xepc.org.
|
|
|
#7063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ricapitolo un po cosa sto provando a fare:
-installare Opera (funziona) -creare un icona per Opera (non funziona) -installare wormux (non funziona) però non ho attivato l'advanced mode
|
|
|
|
|
|
#7064 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#7067 |
|
Senior Member
|
Può essere. Quello che ho comprato io (circa 20 giorni fa, no brand) aveva quasi tutto già aggiornato (Firefox, Thunderbird, ecc...). Magari quelli marchiati hanno di default una versione di Xandros meno aggiornata!
|
|
|
#7068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora però è un po più lento all'avvio con il advanced mode... uffa a me piaceva prima che si accendeva in un attimo |
|
|
|
|
|
|
#7069 |
|
Senior Member
|
Guarda in realtà inizialmente lo ho aggiornato tranquillamente, sono questi ultimi aggiornamenti recenti che hanno dato fastidio e mandato in tilt un pò il tutto, cmq le applicazioni funzionano, vorrei solo riuscire a risolvere il problema del desktop e le icone dell'easy mode, per il resto ho già pensato che installerò e aggiornerò manualmente solo quello che mi serve.
|
|
|
|
|
#7070 |
|
Senior Member
|
Io ho aggiornato sempre via synaptic quello che mi serviva e nient'altro. Stando attento a non "sporcare" il sistema con dipendenze particolari.
Tutto qui. Tra l'altro gli aggiornamenti più corposi me li ha segnalati proprio la repository di xepc.org (e preciso: unica e sola repository).
|
|
|
#7071 |
|
Senior Member
|
uff scusate se vi scrivo le mie dissaventure, il piccolo mi paice un sacco solo in 2 ore ho:
-messo l'ad desktop (ma a me va bene anche il classico) -installato opera con successo ma non riesco a mettere l'icona nemmeno col programma di nekromantik... e si che nell'elenco c'è l'icona (ho salvato il file) -installato wormux ma non è andata a buon fine |
|
|
|
|
|
#7072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7073 |
|
Senior Member
|
Questa:
deb http://updates.xepc.org/ p701 main deb http://mirror.xepc.org/pub/xepc-updates/ p701 main Per tutte le novità sul software (hanno appena inserito Zim): http://www.xepc.org/
|
|
|
#7074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dov'è l'eseguibile di opera? in terminal basta scriver "opera" e lui parte |
|
|
|
|
|
|
#7075 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
C'e' una cosa che non capisco pero': Se apro dal tasto start (sempre in easy mode) l'applicazione iceMC (interfaccia grafica per editare il menu iceWM) quando vado a salvare, mi nega il permesso....allora a che serve ? Se invece da riga di comando vado nella root e digito icemc mi si apre e riesco a salvare. ORA; In easy mode (senza aprire il terminale) come faccio ad andare nella root ? cioe' ad accedere come amministratore (non mi viene il termine) grazie |
|
|
|
|
|
|
#7076 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7077 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nel caso, sempre da root, puoi cambiare il proprietario del file, sempre da root, con il comando chown. Puoi fare man chown, per vedere i parametri e le opzioni necessarie. Non ricordo il gruppo di cui fa parte l'utente user, altrimenti ti mettevo il comando completo. Fai attenzione anche al proprietario della directory .icewm |
|
|
|
|
|
|
#7078 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sono riuscito a fare la mia "piccola" ottimizzazione dell'easy mode grazie alle varie guide che ci sono in giro...e non nascondo che mi sto sbattendo non poco....propio per EVITARE di buttarci su XP a priori. Sto cercando di capirci qualcosa...di sicuro e' affascinante...mi torna in mente quando a scuola 15 anni fa studiavo il DOS e cmq ho subito notato che linux in Advanced mode non e' da meno a XP... ho trovato innovativa la funzione di poter lavorare su 2 desktop distinti e separati... grazie |
|
|
|
|
|
|
#7079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mannaggia, avevo trovato un eee usato a 190euro, e sul punto di concludere il venditore s'è ritirato perché il pc si è inavvertitamente rotto.
sapete dove trovarlo a palermo e dintorni? da trony et similia si trova? vorrei prenderlo a rate già che ci sono... |
|
|
|
|
|
#7080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
posto qui a titolo di esperienza personale
ho provato il beryl con xandros e devo dire che fa veramente cagare... disinstallato poco dopo! rallenta molto il menu a mio avviso... e in un pc simile le performance (già precarie di costruzione) devono essere sempre al top |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.